Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionHead Prestige 600 black/silver EmptyHead Prestige 600 black/silver

more_horiz
Ciao a tutti, mi chiamo Valerio e mi sono appena iscritto al forum.

Premetto che sono il (felice) possessore di una coppia di Prestige 600 black/silver che non vedono il campo con regolarità da almeno una quindicina d'anni (avranno fatto si e no un paio di sessioni di palleggio in questo lasso di tempo). Dal momento che mi sta tornando il desiderio di rimettere ogni tanto piede in campo, ero intenzionato ad acquistare due racchette nuove. Poi leggendo qui e lì ho capito che quelle in mio possesso sono ancora più che valide quindi mi sono deciso a dare solo una "rinfrescata" alle mie bimbe anzichè mandarle in pensione.... Faccio bene o male?

Nello specifico sono stato incuriosito da alcuni post riguardo a migliorie che si possono apportare alle racchette in questione... Ma siccome non sono più al passo con la "tecnologia" tennistica da veramente troppo tempo mi sono deciso a chiedere qui per qualche consiglio mirato!

In particolare ho letto che cambiando i passacorde con dei fullcap (quelli che coprono l'intera testa della racchetta anzichè metà, giusto?) si migliorerebbe leggermente la prestazione generale... O ho capito male?
Volendo eventualmente provare la modifica, quel è il modello recente che si dovrebbe cercare? Ho provato a fare una ricerca in autonomia ma mi sono perso tra duemila modelli nuovi...

In seconda battuta, poi, vorrei rinnovare le incordature. Attualmente montano corde sintetiche con tensione (originale) CREDO a 22 o 23 kg... Voi quali marche/tipi di corde/tensione consigliereste?
Quando giocavo il mio stile era principalmente basato su gioco a fondocampo abbastanza veloce... Ma oggi con l'età e la "panza" sicuramente sarei al massimo un palleggiatore  Very Happy

Infine, in particolare per gli utenti romani, vi chiederei indicazioni utili su dove rifornirsi... Ai tempi in cui giocavo io principalmente si andava da Bartoni e Tuttosport... Sono ancora buone scelte o consigliereste qualche centro migliore?

Sperando di non aver infranto nessuna regola del forum, vi ringrazio in anticipo per i suggerimenti!

Ciao a tutti,
Valerio

descriptionHead Prestige 600 black/silver EmptyRe: Head Prestige 600 black/silver

more_horiz
Ciao e benvenuto.

Quelle in tuo possesso erano ottime racchette, lo erano: oggi, senza sapere che livello sei, che gioco vorresti fare e quando sei preparto fisicamente direi no. Sono troppo impegnative, richiedono tecnica e preparazione fisica.

Comprare qualcosa di nuovo richiederebbe prima di tornare a giocare regolarmente, per poter capire tu in primis cosa vuoi dall'attrezzo.

Consiglio dato tante volte in situazioni simili: tornare in campo, magari con un maestro, utilizzando qualche racchetta piu' moderna e semplice anche in prestito. Aggiornare la tecnica ad un gioco moderno, se e' il caso. Fare un po' di lavoro fisico, sul campo e fuori, in rapporto 2 ad 1 a quanto si gioca. In base a come vanno le cose, si inizia poi a provare qualche racchetta di transizione e relative corde.

descriptionHead Prestige 600 black/silver EmptyRe: Head Prestige 600 black/silver

more_horiz
CIao Ragus! Grazie mille per il consiglio! Cercherò qualche circolo dove potermi riavvicinare alla pratica, anche se in un passato recente, quando mi è capitato di provare racchette più moderne e "generose", ho sempre trovato difficoltà tanto da tornare sempre alle mie Prestige... Smile Comunque grazie!

descriptionHead Prestige 600 black/silver EmptyRe: Head Prestige 600 black/silver

more_horiz
L'adattamento ci sta, ma poi sono tutti vantaggi, ovviamente se l'obiettivo è quello di giocare per vincere.
Se si cerca solo il piacere del colpo, e si accetta di perdere efficacia in percentuale, allora è diverso.

descriptionHead Prestige 600 black/silver EmptyRe: Head Prestige 600 black/silver

more_horiz
Mah, sicuramente direi che non ho più velleità agonistiche... Mi piacerebbe ritrovare il gusto di scendere in campo con più regolarità, ma principalmente  per diletto! Come hai correttamente scritto, per "godermi" il colpo...!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere