Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDopo Pure Aero Tour? EmptyDopo Pure Aero Tour?

more_horiz
Buongiorno a tutti, 
Sono nuovo , quindi piacere !!!
Allora, vi pongo questo mio problema, sono un giocatore agonista, classifica 3.2/3.1 (contrattaccante da fondo) e gioco con una pure aero tour con lynx tour 22x22.
Ora sto provando un po' di racchette per trovare una valida alternativa ma non mi sono trovato con nessuna delle seguenti : pure aero 98 ( l'ho trovata meno stabile della mia e a volte perdevo veramente di molto il controllo in lunghezza) e la boom pro ( rispetto alla mia sentivo che non usciva la palla e poco spin).
Detto questo quale potrebbe essere un telaio che per caratteristiche si avvicina alla pure aero tour 2019 ?
Grazie 
Saluti

descriptionDopo Pure Aero Tour? EmptyRe: Dopo Pure Aero Tour?

more_horiz
Prince Vortex 310
che se la memoria non mi inganna .....e un po piu piena come sensazione di impatto, spin sullo stesso livello ma pure superiore sul colpo piatto

descriptionDopo Pure Aero Tour? EmptyRe: Dopo Pure Aero Tour?

more_horiz
una delle poche profilate che mi piace
stabile, potente, spin a livelli PA e colpo piatto come dicevo piu che accettabile
e va benone anche sotto rete

descriptionDopo Pure Aero Tour? EmptyRe: Dopo Pure Aero Tour?

more_horiz
e potresti farti un giro anche con la Diadem Nova Tour, che pero non ho provato, o con una Nova 300 v3 customizzata con cuoio e qualche grammo in testa per portare inerzia sopra 320........

descriptionDopo Pure Aero Tour? EmptyRe: Dopo Pure Aero Tour?

more_horiz
pero, per onesta io esprimo,preferenze non solo sullo spin e/o volume di fuoco sulle grassone, ma anche sulla completezza generale in campo, e feeling con la palla
le tre sopra citate, di cui almeno due conosco bene sonomuna garanzia, oltre a spin accentuato da profilata

descriptionDopo Pure Aero Tour? EmptyRe: Dopo Pure Aero Tour?

more_horiz
La nuova Extreme pro, 315 grammi, oppure la pure aero RAFA da 290 grammi, in questo caso non ti far ingannare dal peso ridotto, è una bestiolina queste quelle che si avvicinano di più , altre alternative sono più leggere quindi da customizzare/personalizzare tipo Dunlop SX 300 oppure yonex vcore 100 .

descriptionDopo Pure Aero Tour? EmptyRe: Dopo Pure Aero Tour?

more_horiz
Profilate? YPF project 100H, what's else!!!!!!!!

descriptionDopo Pure Aero Tour? EmptyRe: Dopo Pure Aero Tour?

more_horiz
lungi da me nel creare polemiche con colleghi che danno la loro opinione
la mia e che nessuno dei telai citati oltre ai miei hanno una similitudine con la PA Tour, a parte la PA Rafa 290, che effettivamente si comporta come un telaio di ben altro lignaggio (ma sul colpo piatto.....)

poi ognuno fa quello che vuole
a me la YPF 100H non e piaciuta, pero ha il vantaggio che si puo chiedere in diversi pesi e bilanciamento. 

saluti e buon tennis
ps: tra la Head Extreme Pro e la Prince Vortex, per scegliere non devo manco guardare, chiudo solo gli occhi....ma la Prince e un telaio poco conosciuto, premettendo che la 2024 non la conosco

descriptionDopo Pure Aero Tour? EmptyRe: Dopo Pure Aero Tour?

more_horiz
La extreme Pro se parliamo del modello 2019, la giallona, allora si che era simile (pero la trovavo piu vuota all'impatto della PA Tour, PA Tour superiore).
L'ultima come non e stata importata in Italia mai provata, pero a detta di molti con il pattern molto piu stretto al centro (come la MP credo) aveva perso un po di spin.
Poi e sempre il campo che sputa sentenze individuali. 

Ma la Prince Vortex 310 non e inferiore a nessuna di quelle citate, e ha pure un colpo piatto e un feeling superiore....provare per credere.............

descriptionDopo Pure Aero Tour? EmptyRe: Dopo Pure Aero Tour?

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
lungi da me nel creare polemiche con colleghi che danno la loro opinione
la mia e che nessuno dei telai citati oltre ai miei hanno una similitudine con la PA Tour, a parte la PA Rafa 290, che effettivamente si comporta come un telaio di ben altro lignaggio (ma sul colpo piatto.....)

poi ognuno fa quello che vuole
a me la YPF 100H non e piaciuta, pero ha il vantaggio che si può chiedere in diversi pesi e bilanciamento. 

saluti e buon tennis
ps: tra la Head Extreme Pro e la Prince Vortex, per scegliere non devo manco guardare, chiudo solo gli occhi....ma la Prince e un telaio poco conosciuto, premettendo che la 2024 non la conosco

Screanzato! guarda che ti "Fusion" in modo "Radical" fino all'"Extreme"  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy

descriptionDopo Pure Aero Tour? EmptyRe: Dopo Pure Aero Tour?

more_horiz
Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
possiamo restare buoni amici anche se non mi piace un telaio eh.......
che ti devo dire......non e mai nato il feeling....eppure che si provata anche piuttosto a lungo sia quella H che la S.....(credo)

descriptionDopo Pure Aero Tour? EmptyRe: Dopo Pure Aero Tour?

more_horiz
e comunque parliamo di telai alieni, non so quanti hanno provato ne la Fusion, nbe la Nova (che reputo tra le migliori tre grassone sul mercato), e tantomeno la Vortex......

tutti vanno sui marchi noti, e a me per esempio la Vcore 100 fa c.........e lo dice uno Yonex fan con tre Percept e una storia di Yonex alle spalle..........la Extreme Pro manco la fanno piu (credo....), la PD Tour e una discreta clava......e non e che resta molto tra le profilate oltre 300 grammi eh......

descriptionDopo Pure Aero Tour? EmptyRe: Dopo Pure Aero Tour?

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
e comunque parliamo di telai alieni, non so quanti hanno provato ne la Fusion, nbe la Nova (che reputo tra le migliori tre grassone sul mercato), e tantomeno la Vortex......

tutti vanno sui marchi noti, e a me per esempio la Vcore 100 fa c.........e lo dice uno Yonex fan con tre Percept e una storia di Yonex alle spalle..........la Extreme Pro manco la fanno piu (credo....), la PD Tour e una discreta clava......e non e che resta molto tra le profilate oltre 300 grammi eh......

noi "vecchietti" siamo fortunati, siamo cresciuti con telai "seri" e non con cineserie, ecco perchè adoro zus, mantis e Fusion

descriptionDopo Pure Aero Tour? EmptyRe: Dopo Pure Aero Tour?

more_horiz
In effetti non so se ancora in produzione la Extreme pro, io ho provato la giallona, la serie del 2018 che nella nuova versione invece è la 98/305 grammi.

descriptionDopo Pure Aero Tour? EmptyRe: Dopo Pure Aero Tour?

more_horiz
quella si la giallo che e simile alla PA Tour ma piu vuota come sensazione di impatto e il cambio sarebbe in perdita

descriptionDopo Pure Aero Tour? EmptyRe: Dopo Pure Aero Tour?

more_horiz
drichichi ha scritto:
rogermaestro555 ha scritto:
e comunque parliamo di telai alieni, non so quanti hanno provato ne la Fusion, nbe la Nova (che reputo tra le migliori tre grassone sul mercato), e tantomeno la Vortex......

tutti vanno sui marchi noti, e a me per esempio la Vcore 100 fa c.........e lo dice uno Yonex fan con tre Percept e una storia di Yonex alle spalle..........la Extreme Pro manco la fanno piu (credo....), la PD Tour e una discreta clava......e non e che resta molto tra le profilate oltre 300 grammi eh......

noi "vecchietti" siamo fortunati, siamo cresciuti con telai "seri" e non con cineserie, ecco perchè adoro zus, mantis e Fusion


doc....
spero stai bene

hai detto una cosa super intelligente, ma non e un vanto, e un FATTO, e siamo in parecchi nel foro, (per fortuna) che hanno avuto questo privilegio....alcuni sfirtunatamente per problemi fisici magari oltre un certo peso e inerzia non puo andare
ed e proprio questo che ci permette di guidicare un telaio abbastanza obiettivamente e con sufficiente precisione (ovviamente alla buona...ma serve anche quello)
vallo a spiegare a chi pensa che puoi dare un giudizio solo se hai una classifica alta, che centea come il parmigiano sul branzino.....banda di g......
scusa ma igni tanto il sassolino dalla scarpa deve uscire.....

descriptionDopo Pure Aero Tour? EmptyRe: Dopo Pure Aero Tour?

more_horiz
Grazie mille a tutti dei consigli, ne terrò sicuramente conto!!!

privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere