Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionincordatura - Incordatura ibrida oversize EmptyIncordatura ibrida oversize

more_horiz
Ciao,

ultimamente sto utilizzando una Donnay 107 octa e mi trovo abbastanza bene con Head sonic pro edge 1.25 22/21.

Volendo un impatto più morbido, senza necessariamente cercare più uscita di palla, è fattibile ibridarlo con qualcosa sulle orizzontali? Cosa consigliereste? Provato con il velocity, ma lo si è segnato subito… magari montaggio ad minchiam, non saprei…

Meglio invece cambiare corda? Della SPE alla fine l’unica cosa che non mi piace è l’impatto un po’ secco. Non ho problemi fisici.

Una soluzione simile sarebbe applicabile anche alla Phantom 107g magari salendo leggermente di tensione visto lo schema più aperto?

Grazie.

descriptionincordatura - Incordatura ibrida oversize EmptyRe: Incordatura ibrida oversize

more_horiz
Morbido... Lynx 130/Velocity 130 ??? proposta ma da chiediamo al buon  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se va bene

descriptionincordatura - Incordatura ibrida oversize EmptyRe: Incordatura ibrida oversize

more_horiz
Grazie intanto! Ed ibridare SPE con Lynx?… non l’ho scritto, ma mi verrebbe bene anche finire la bobina 🙂

Intanto oggi ho provato full SPE a 21/20… e devo dire che non mi è spiaciuto…

more_horiz
Per aggiornamento, potesse essere di interesse anche per altri, ho fatto qualche prova seguendo i suggerimenti di Stringpedia.

SPE 1.25 23kg e Dunlop Comfort Pro 1.34 23kg (prestretch): meglio il comfort, stabile il multi su orizzontali e non mi pare si segni precocemente. Secondo me funziona, ma io non ho abbastanza tecnica e gambe per avere controllo in modo costante.

SPE 1.25 22kg - Dunlop explosive red 1.30 22kg: questo per me bene bene. Più confortevole del full SPE, spinge di più e mantiene il controllo.

In coda ho ancora da fare prove con Dunlop S-gut 1.32, Babolat Xcel 1.30 e Velocity 1.30… però la sensazione è che ibrido o full, la 107g il multi lo digerisca male o comunque necessiti poi di più tecnica per controllarlo.

Mi piacerebbe provare un reverse, ma non mi sono ancora fatto un’idea in merito.

more_horiz
Non sono un grande fautore degli ibridi sagomato/multi e sagomato/budello mentre invece ritengo più logici, specie su telai del genere mono sagomato/liscio.

In reverse, a gusto personale, mai un sagomato... No

more_horiz
Si, lo escludevo il sagomato in orizzontale.

Una domanda invece sul reverse. Usando Stringpedia sembra che lo stesso accoppiamento possa lavorare in ibrido classico, ma non in reverse…

È corretta questa cosa? (Non lo fa per tutti, ma per molti si…)

more_horiz
SP dà quelli che sono gli abbinamenti ideali per tutti i vari parametri inclusa la posizione. Due corde che vanno bene abbinate in un senso non necessariamente lo fanno anche invertendo le posizioni...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: