Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionIncordatura ibrida oversize EmptyIncordatura ibrida oversize

more_horiz
Ciao,

ultimamente sto utilizzando una Donnay 107 octa e mi trovo abbastanza bene con Head sonic pro edge 1.25 22/21.

Volendo un impatto più morbido, senza necessariamente cercare più uscita di palla, è fattibile ibridarlo con qualcosa sulle orizzontali? Cosa consigliereste? Provato con il velocity, ma lo si è segnato subito… magari montaggio ad minchiam, non saprei…

Meglio invece cambiare corda? Della SPE alla fine l’unica cosa che non mi piace è l’impatto un po’ secco. Non ho problemi fisici.

Una soluzione simile sarebbe applicabile anche alla Phantom 107g magari salendo leggermente di tensione visto lo schema più aperto?

Grazie.

descriptionIncordatura ibrida oversize EmptyRe: Incordatura ibrida oversize

more_horiz
Morbido... Lynx 130/Velocity 130 ??? proposta ma da chiediamo al buon  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se va bene

more_horiz
Grazie intanto! Ed ibridare SPE con Lynx?… non l’ho scritto, ma mi verrebbe bene anche finire la bobina 🙂

Intanto oggi ho provato full SPE a 21/20… e devo dire che non mi è spiaciuto…

more_horiz
Per aggiornamento, potesse essere di interesse anche per altri, ho fatto qualche prova seguendo i suggerimenti di Stringpedia.

SPE 1.25 23kg e Dunlop Comfort Pro 1.34 23kg (prestretch): meglio il comfort, stabile il multi su orizzontali e non mi pare si segni precocemente. Secondo me funziona, ma io non ho abbastanza tecnica e gambe per avere controllo in modo costante.

SPE 1.25 22kg - Dunlop explosive red 1.30 22kg: questo per me bene bene. Più confortevole del full SPE, spinge di più e mantiene il controllo.

In coda ho ancora da fare prove con Dunlop S-gut 1.32, Babolat Xcel 1.30 e Velocity 1.30… però la sensazione è che ibrido o full, la 107g il multi lo digerisca male o comunque necessiti poi di più tecnica per controllarlo.

Mi piacerebbe provare un reverse, ma non mi sono ancora fatto un’idea in merito.

more_horiz
Non sono un grande fautore degli ibridi sagomato/multi e sagomato/budello mentre invece ritengo più logici, specie su telai del genere mono sagomato/liscio.

In reverse, a gusto personale, mai un sagomato... No

more_horiz
Si, lo escludevo il sagomato in orizzontale.

Una domanda invece sul reverse. Usando Stringpedia sembra che lo stesso accoppiamento possa lavorare in ibrido classico, ma non in reverse…

È corretta questa cosa? (Non lo fa per tutti, ma per molti si…)

more_horiz
SP dà quelli che sono gli abbinamenti ideali per tutti i vari parametri inclusa la posizione. Due corde che vanno bene abbinate in un senso non necessariamente lo fanno anche invertendo le posizioni...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: