Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Acquisto racchette classiche - best buy

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyAcquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buondi
Sono un amante delle racchette di un tempo. Migliori materiali, più feel, e quell'aura un pò vintage che non guasta.  

Mi piacerebbe affiancarne un'altra alla mia Head Pro Tour 630.  Quali sono i best buy con un occhio anche alla giocabilita'?  Ci sono una miriade di Prestige, di Pro Staff, di Blade, le Steam, DR98, etc. Solo che orientarsi sulle diverse versioni e configurazioni è difficile. Sul mercato dell'usato si possono spuntare buoni prezzi.  Fuori dal mondo pro stock, quale sono i modelli must-have secondo voi?

Saluti

Ultima modifica di mmazzini1 il Mar 6 Ago 2024 - 13:18 - modificato 1 volta.

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
Grazie 1000 Andrea, guardo on-line com'e' la situazione Smile

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
Giusto perche' siamo in tema di "classiche".  Oggi ho fatto un'ora vs un regolarista da fondo, il classico muro.  Prima mezz'ora 100P.  Seconda mezz'ora PT630.  Francamente, la differenza in termini di potenza, precisione e spin a favore della PT630 e' davvero sensibile, percepibile anche dall'vversario.  Piu' facile stare profondi, variare, ma soprattutto dare giri stretti e "andare sotto" di spin ai back bassi da ambo i lati.  Con la 100P in questo io faccio un po' fatica.

Eiffel59 Maestro, tu che conosci molto bene entrambe le racchette, ma e' il set up corde a fare tutta questa differenza (ibrido reverse budello/poly sulla PT vs full Xalt sulla 100P), o e' altro?  Ricordo quando mi confutasti la presunta superiorta' della BAP sulla PT 630...beh, come al solito, avevi ragione tu...

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Wilson hyper prostaff 6.0  16/18  95"  telaio/stampo della prima vittoria atp di Roger, auguri ha ancora discrete quotazioni

Mi dice gentilmente qualcosa in piu' sulla racchetta?  Non la conosco.  Cosa la rende speciale?  Piatto 95 reale per me perfetto.  
E' molto rigida o adatta anche ad un braccio sensibile?  Quelle dall' Italia hanno prezzi assurdi, ma ce ne sono un paio a prezzi umani provenienti da altre parti...


Queste le specifiche che ho trovato su TW:

Head Size: 95 sq. in. / 613 sq. cm.
Length: 27 inches / 69 cm
Strung Weight: 12.4oz / 352g
Balance: 10pts Head Light
Swingweight: 332
Stiffness: 68
Beam Width: 22mm Flat Beam
Composition: 10% Hyper Carbon / 90% Graphite / Kevlar Double Braid
String Pattern: 16 Mains / 18 Crosses

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
si 289.....
mi voglio togliere lo sfizio, perche sono certo e un telaio checsuö veloce mi fara godere.....
ma se e piu di due o tre granmi fuori gliela rispedisco dicendogli che non mi interessa un eventuale custom (😂😂😂😂)

eppure tempo fa acquistai una V1 Cell OS (ottima peraltro,) ed era assolutamente a posto, che peccato per un marchio checfa ottime racchette
per esempio un marchio simile Pacific sono sempre max 2 grammi fuori.....
ne ho una BLX Pro credo, che secondo me e simile alla Volkl (materiale basalto) la uso poco ma e bella bella...

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
PS
La Hyper 6.1 95 e' molto diversa?  Quella rossa con top nero e scritte gialle

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
personalmente una wilson, una six.one team, mi ha fatto venire un'epicondilite per cui non è proprio il telaio che adoro di più, una RF 2017 magari

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
Quella è la mia paura, che le Pro Staff siano troppo dure per il gomito. Tra le prestige d'annata? Ce ne sono una miriade di modelli....

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Quella è la mia paura, che le Pro Staff siano troppo dure per il gomito.  Tra le prestige d'annata?  Ce ne sono una miriade di modelli....

se io conservo ancora le "zebra" un motivo c'è

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
Che modello esattamente?

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
drichichi ha scritto:
personalmente una wilson, una six.one team, mi ha fatto venire un'epicondilite per cui non è proprio il telaio che adoro di più, una RF 2017 magari

Vero che il telaio che citi è un 16/18 come quella da me citata la prostaff hyper carbon 6.0 ma a proteggerti dai fastidi che ti ha causato la 6.1 team ci sono circa una 30ina di grammi in più che è noto aiutano a proteggere dallo shock da impatto sarei pronto a scommetterci. per mmazzini1 non sono più granchè all'altezza  per descriverti i pregi del telaio che ti ho consigliato ma il fatto che sia una versione più umana dei telai usati da Sampras Edberg e Roger già sarebbe bastante per un collezionista, prova ne sia le quotazioni che ancora mantiene, aggiungo che un paio di volte me le hanno chieste ma non le venderò. Altro telaio che non sarebbe male prendere i considerazione lo Yonex rdx 500 mp, tra le prestige le intelligence o precedenti ma credo siano introvabilmente vintage. Laughing

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
il mio errore è stato non riprendere da telaio pesante e poco rigido. comunque non ho avuto mai gran feeling con le wilson, ho sempre preferito altri marchi più morbidi

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
Grazie Andrea- in effetti le 6.0 sono difficilissime da trovare...in Australia zero assoluto.  Fuor prezzi alti.  Inizio a tenerla d'occhio.  

Zebra che modello Doc?  anche di Radical ce ne sono 1000 e di piu'...

Do un'occhiata alla Yonex- l'unica che vedo disponibile in Australia e' pero la HD che e' un 18x20...merita anche questa?  E' un po' che "curo" la DR 98 da 310 che mi piace molto (la usa il mio coach), ma anche quella difficile trovarla a) in condizioni buone b) a prezzi decenti...

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
combinazione volevo dirtelo della DR98...,avuta e data via incoscentemente !!!!

la HD se non sbaglio e una delle 18x20 del 2018/2019?
secondo me la Percept attuale 97D e meglio (se son quelle che penso io)

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Buongiorno
Ho sotto mano una iPrestige PT57E Grip 3 a EUR 180.  Posso chiedere come gioca rispetto alla Pro Tour 630?  Simile, con un filo piu' di rigidita' e potenza?  Particolari a cui fare attenzione su questo modello?

Grazie

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
PS e' comunque arm-friendly?

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Grazie Andrea- in effetti le 6.0 sono difficilissime da trovare...in Australia zero assoluto.  Fuor prezzi alti.  Inizio a tenerla d'occhio.  

Zebra che modello Doc?  anche di Radical ce ne sono 1000 e di piu'...

Do un'occhiata alla Yonex- l'unica che vedo disponibile in Australia e' pero la HD che e' un 18x20...merita anche questa?  E' un po' che "curo" la DR 98 da 310 che mi piace molto (la usa il mio coach), ma anche quella difficile trovarla a) in condizioni buone b) a prezzi decenti...

Candy Cane PT57B (se non sbaglio)

Acquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 S-l500

Acquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 S-l500
Acquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 S-l500

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
Eccezionale complimenti. La usi ancora? Specs?

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Eccezionale complimenti. La usi ancora? Specs?

ne ho 2, si se sono in forma la uso ancora, sennò desisto

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

adesso ragioniamo......
nel kit ce un overgrip ricambio pelle e un set di corde che penso son budello ma 1.27....V-Icon natural gut ?
qualcuno conosce la corda ? meglio in ibrido?
@Mazzini: per 160 Euro se il pacco e uguale e imperdibile.....credo

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
dicono tutte le recce che va bene sopratutto per il Serve & (qualch'volt  Very Happy Very Happy) volley...anche se io ultimamente faccio piu serve, wait first return and hit.....anche se la prima e efficace, entro un metro in campo e vedo cosa fare con la palla se e attaccabile. alla mia eta, il S&V puro e improponibile....anche contro uno abordabile, il problema e che facendo cosi poi ci pensi troppo e alcune palle le sbagli perche per assurdo hai troppe opzioni disponibili (se la prima mette chi risponde un po in difficolta)

 il S&V con gente forte e da pensare bene......perche son piu le volee nella terra di nessuno o i traccianti su cui non arrivi cbe il resto....🤷‍�🤷‍� pero e quasi piu sensato (tutto per tutto) che non la tattica di cui sopra
in ogni caso, quando servo io, a tre scambi sul veloce non si arriva  Evil or Very Mad Evil or Very Mad
vediamo sta bestia gentile come va la davanti......
qualcuno puo aiutare se la corda in omaggio va ibridata o in full e a che tensione ?
e in alternativa che mono ci puo andare ?

se mi stufo e la vendo qui da me l'ho vista in mano a un sacco di anzianot....ex agonisti.....ma proprio tanti.....

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
ce qualcbe buon anima che mi puo aiutare a che tensione posso montare il budello V Icon 1.27 sulla c10 Pro ?
o che corde in alternativa, o in ibrido ? 
grazie

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
aggiungo ammettendo la mia ignoranza su TW nelle specifiche indicano un 8T / 8H
consigliano due nodi ?
qualcuno puo aiutare?

descriptionAcquisto racchette classiche - best buy - Pagina 2 EmptyRe: Acquisto racchette classiche - best buy

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Eiffel59

Buongiorno
Ho sotto mano una iPrestige PT57E Grip 3 a EUR 180.  Posso chiedere come gioca rispetto alla Pro Tour 630?  Simile, con un filo piu' di rigidita' e potenza?  Particolari a cui fare attenzione su questo modello?

Grazie

Nessuno conosce il modello specifico?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere