Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description Indice RA appena superiore all'età del morituro Empty Indice RA appena superiore all'età del morituro

more_horiz
Gentili amici,

Vorrei chiedervi un parere su alcuni telai che hanno attirato la mia attenzione, in vista dell'acquisto di una nuova racchetta.

Ho già aperto un topic in merito all'uso di un telaio "non recente" per riprendere le lezioni di tennis ma se dovesse rompersi..Sarei punto e a capo.

( non regge la scusa, vero?)

I criteri con cui li ho selezionati sono: la rigidità, bassa ( come consigliato qui sul Forum), un peso sui 300 gr, la reperibilità e...il prezzo in offerta.

La mia intenzione è tornare ad allenarmi, giocare in doppio con altri... ragazzi dai 50 ai 70 (Jibaud Tennis Team )  e soprattutto divertirmi a rimandare un bel passante vincente al di là della rete piuttosto che pedoni alfieri e cavalli a zonzo sulla scacchiera. 

Se poi dall'altra parte del campo c'è qualcuno, ancora meglio.

Ecco i telai, in ordine alfabetico, con un indice RA non oltre i 65 ( il mio indice attuale è fermo a 58. Ma sono pessimista al riguardo):

Dunlop R3.0 Revolution NT: 64
Prince 100 Classic Graphite:  62 
Phantom 100X:59
Prince Ripstick 100:  64
Pro Kennex Ki Q+Tour Pro: 62 
Volkl V-Cell 8:  67

La Dunlop, insieme alla Volkl, sono gli unici telai che posso vedere prima di acquistare.

Quest'ultima l'ho inserita perchè, ho letto, è cosi' imbottita di... tecnologia da offrire anche una adeguata gestione delle vibrazioni ( +/- insomma) e inoltre non eccelle in nulla in particolare.

Per i modelli con corde dedicate, le ho trovate ancora in vendita.

Grazie per ogni pernacchia, consiglio, obiezione, varie ed eventuali!

description Indice RA appena superiore all'età del morituro EmptyRe: Indice RA appena superiore all'età del morituro

more_horiz
La Phantom è una spanna sopra la concorrenza, la Kennex (non la Pro però, ll modello da 300 grammi) è l' unica alternativa valida tra quelle. Ah, nota a piè di pagina, la RA è una misura statica e come tale conta poco & un ca$$o rispetto alla rigidità dinamica ( che è quella percepita dai legamenti) che è recuperabile solo in siti specializzati a pagamento. Poi di roba ottima e protettiva va n'è quanta se ne vuole basta conoscere il budget..

description Indice RA appena superiore all'età del morituro EmptyRe: Indice RA appena superiore all'età del morituro

more_horiz
Ciao Eiffel,

il range di prezzo delle racchette è +/- dai 100 a non oltre 150 euro.

La Dunlop NT e la Volkl sono in vendita qui in città, a Budapest ( le piu' economiche nel range indicato)

Le altre in vendita online.

Visto che l'indice di flessibilità cosi' com'è non è utile, vi aggiungerei anche la Prince Vortex che, mi pare, riscuota un certo consenso anche da parte tua.

Cercare/acquistare una racchetta in un determinato range RA l'ho fatto proprio perchè suggerito qui sul Forum ( non andare oltre 62 ).
  Avrei dovuto integrare quelle informazioni con altre, ma specificatamente non era nè menzionato nè suggerito.

Ovviamente, piu' leggo (sempre qui sul forum, e anche e soprattutto grazie a te) meglio mi informo. Qundi grazie anche per la tua precisazione.

Quindi, per i miei legamenti...vintage, forse... la Pro Kennex andrebbe meglio? ( c'ho 'na confusione in testa...)

E se comprassi la Q+30 e stessi semplicemente seduto in campo a braccio alzato  ad aspettare che qualcuno ne colpisca il piatto corde? Varrebbe lo stesso?

A proposito delle racchette su cui ti ho chiesto aiuto per reincordarle...Ho chiesto a quattro incordatori, negozi di tennis e/o sportivi/distributori ufficiali. 
Non me le incordano...

more_horiz
Nel senso che non trovi qualcuno che incordi a Budapest? Se si, lascia pedere la Vortex..se incordata da un incapace oltre a non lavorare come deve rischi pue danni. La Q+30...se non hai ambizioni da superover (inteso giocare anche dopo gli 80) lascia perdere...
Se le trovi, buone scelte potrebbero essere anche la vecchia versione della Yonex Astrel 105 e soprattutto la vecchia vesione della Dunlop CX200 OS

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Phantom X 100 305gr o PK Q+Tour 98 300gr sono entrambe "morbide". importante anche la scelta della corda

more_horiz
Grazie.

Peccato per i vecchi telai...

Come riconoscere la  Yonex Astrel 105 e la Dunlop in " prima versione"?

Forse, acquistando nuova la Vortex, potrei farla incordare dal venditore. 

Parlo di TWH o simili. Dovrebbe pur essere disponibile l'opzione di incordatura a 4 nodi.

Oppure... ti contatterò in privato.

more_horiz
@[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Grazie!

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] la Astrel 105 precedente era un blu carbonio scuro, quella nuova tende al grigioazzurro. La Dunlop vecchia è rossa con un inserto a forma di triangolo di colore nero, la nuova è un rosso più scuro con l'inserto arancio.
Quanto all'incordatura della Vortex, chiamaci (solo fino a sabato, poi siamo chiusi la settimana di ferragosto e comunque il nostro spedizioniere riprende il lavoro il 20), i rivenditori online con i telai "particolari" non hanno un grande feeling.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: