Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionyonex - Yonex RD7 EmptyYonex RD7

more_horiz
Ciao a tutti,

è un telaio storico che ho avuto, poi purtroppo l'ho dato via.... però mi è rimasta una Yonex RDiS 100 Midplus (piatto 98), quella rosso ciliegia, che credo sia abbastanza simile.

L'unica differenza forse è il profilo variabile nella gola, "OPS" (Oval Pressed Shaft) sulla RD7, mentre sulla RDiS 100 è costante il profilo.

Tuttavia a livello di "mold" trovo i due telai molto simili.... come per dire una Ezone AI può essere una naturale evoluzione della RQ 180 della Navratilova....

Pareri?

E' che vorrei ritrovare una RD7, ma nel frattempo mi faccio bastare la RDiS 100  Very Happy

descriptionyonex - Yonex RD7 EmptyRe: Yonex RD7

more_horiz
Tutta la vita RD7.
Ed intendo proprio "tutta la vita".
Ho fatto l'errore di vendere tutte le mie quando mi sono trasferito a Casale, e chi le ha acquistate (un ottimo terza alta) ne ha ancora tre...e se ne guarda bene da rivendermele, malgrado proposte di cambio con telai Prince nuovi...è vero, la RD7 è un baule vittoriano da muovere e nel tennis moderno penalizza.
Ma oramai gioco solo con over come me per cui lo svantaggio lo sentirei meno.


Sono stato cordialmente un idiota... Very Happy

descriptionyonex - Yonex RD7 EmptyRe: Yonex RD7

more_horiz
E non bastasse, alla stessa persona ho venduto pure le RDX 500, e pure di quelle non se ne trova una a prezzi umani.
Vero che per me quelli erano tempi "grami" post separazione e dovevo monetizzare, ma considerato certi ce$$i che ho tenuto solo perchè usati (personali) da giocatori famosi... yonex - Yonex RD7 440269

descriptionyonex - Yonex RD7 EmptyRe: Yonex RD7

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
è vero, la RD7 è un baule vittoriano da muovere e nel tennis moderno penalizza.
Ma oramai gioco solo con over come me per cui lo svantaggio lo sentirei meno.


Anche io ho avuto questa sensazione, soprattutto nel fare il "mulinello" al servizio.... tanta fatica ma che goduria colpire la pallina con questa racchetta!

Si dice che la RD7 applichi una "costruzione" simile alle Fischer Vacuum...

Per quanto riguarda l'acquisto di telai come la RD7, ormai c'è poca disponibilità in giro di "fondi di magazzino".... infatti quest'anno ho comprato solo roba usata, anche se ho cercato di prendere il meglio possibile.

Questo è un buon motivo per smettere col vintage.... telai moderni mi interessano di meno e cmq ne ho diversi anche di questa tipologia.

descriptionyonex - Yonex RD7 EmptyYonex ezone Ai98 yonex rd7

more_horiz
wetton76 ha scritto:
Ciao a tutti,

è un telaio storico che ho avuto, poi purtroppo l'ho dato via.... però mi è rimasta una Yonex RDiS 100 Midplus (piatto 98), quella rosso ciliegia, che credo sia abbastanza simile.

L'unica differenza forse è il profilo variabile nella gola, "OPS" (Oval Pressed Shaft) sulla RD7, mentre sulla RDiS 100 è costante il profilo.

Tuttavia a livello di "mold" trovo i due telai molto simili.... come per dire una Ezone AI può essere una naturale evoluzione della RQ 180 della Navratilova....

Pareri?

E' che vorrei ritrovare una RD7, ma nel frattempo mi faccio bastare la RDiS 100  Very Happy


Ciao  ho sia la coppia di yonex ezone Ai 98 manico 2 che una coppia di yonex RD7 sempre manico 2😀

descriptionyonex - Yonex RD7 EmptyRe: Yonex RD7

more_horiz
Ho due telai RD 7 manico 2 in ottimo stato ma sono improponibili per giocare oggi.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere