Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionRitorno al tennis EmptyRitorno al tennis

more_horiz
Ciao a tutti, sono un ragazzo di 25 anni, praticamente ho smesso di giocare dal 2019 e ora mi rivorrei mettere in carreggiata. Ero 3.5 /4.1 ma visto che rincontrarcio vorrei prendere una racchetta che mi aiuti un pò. L intezione era di prendere un oversize o un 100, perché considero un ritorno da 0 per star tranquilli tra il dover prendere nuovamente confidenza con il tempo sulla palla, il gesto tecnico e il fisico, magari non una clava anche se vedo che di os il mercato al momento offre poco. Valuto anche racchette datate, anche perché appunto ho fatto giusto due palleggi con una prince 110, che non so dirvi il modello ma sicuramente anni 90/80 che non ho dispiaciuto, non cerco per porza un os ma qualcosa che mi faccia stare tranquillo con il punto dolce al momento. Grazie mille, buon tennis.

descriptionRitorno al tennis EmptyRe: Ritorno al tennis

more_horiz
se vuoi un attrezzo facile, equilibrato e con ottime performance non si puo non considerare la dunlop cx200OS, sia la precedente (che forse trovi davvero a poco) cbe la nuova uscita di recente, che ha un impronta meno classica, ma il meno non vuol dire che non sia una classica OS a tutti gli effetti
magari sarebbe utile sapere con cosa giocavi prima
saluti

descriptionRitorno al tennis EmptyRe: Ritorno al tennis

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
se vuoi un attrezzo facile, equilibrato e con ottime performance non si puo non considerare la dunlop cx200OS, sia la precedente (che forse trovi davvero a poco) cbe la nuova uscita di recente, che ha un impronta meno classica, ma il meno non vuol dire che non sia una classica OS a tutti gli effetti
magari sarebbe utile sapere con cosa giocavi prima
saluti

o la ki 15 300

descriptionRitorno al tennis EmptyRe: Ritorno al tennis

more_horiz
Ho principalmente giocato con babolat perché me le passava uno sponsor, della scuola tennis non personale, ma non mi facevano impazzire perché perdevo spesso la lunghezza del colpo e dovevo arrotare molto mentre di mio tendo ad avere un gioco più pulito e pesante. Ricordo che non mi dispiaceva le head speed ig che avevano un piatto ampio, anche se non era troppo solida la 300 e dovevo stare attento alle stecche nei colpi a fullgas o ai recuperi più duri (dove non arrivi bene con le gambe), essenzialmente credo che aveva un punto dolce piccolo ma gran racchetta. Stavo valutando se prendere proprio questa e al massimo appesantirla poi..

descriptionRitorno al tennis EmptyRe: Ritorno al tennis

more_horiz
Caxxo c'entra quel chiodo asfittico della IG Speed 300 (che comunque era piatto 100") con le Speed attuali (stesso piatto)? scratch

Comunque, over moderni e di facile utilizzo sono i soliti/classici Prince Phantom Graphite 107, Dunlop CX200OS (sia la 2022 che l'attuale) e Blade 104 v8 (la attuale v9 al confronto è inguardabile)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere