Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  Emptyalternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
buongiorno
per la yonex vcore esistono alternative simili alla corda indicate ovvero rev viola 1.25 e alla strike 1.25?
grazie

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
Sulla 98 2023 mi sono trovato particolarmente bene con l'ibrido solinco confidential 1.25/String project sirius 1.25 a 21/20 e con le Mayami tour exe 1.23 a 21.5/20.5 . Devi spingere un pò per entrambi gli armeggi.

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
eagle3p ha scritto:
Sulla 98 2023 mi sono trovato particolarmente bene con l'ibrido solinco confidential 1.25/String project sirius 1.25 a 21/20 e con le Mayami tour exe 1.23 a 21.5/20.5 . Devi spingere un pò per entrambi gli armeggi.

buongiorno
che tipo di corda è String project sirius 1.25 - in full? è paragonabile a una rev o a strike? grazie per il disturbo

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
Purtroppo quando l'ho provata in full alla tensione di 22/21 (troppo elevata) avevo problema alla spalla e non riuscivo  nemmeno a dare rotazioni per cui mi era risultata scomoda e poco sensibile 
Ho usato la matassina che avevo per fare l'ibrido in tempi successivi . Mi riservo di provarla ad una tensione inferiore ma in generale le tonde sulla 98 2023 non mi piacciono molto

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
Dunlop explosive spin gialle sempre 1.25, molto buone, secondo me anche migliori delle rev

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
A che tensione le hai provate le Dunlop? Sono nella lista di quelle da provare, prevedevo 20.5/19.5 circa

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
22-21 ovviamente 4 nodi.
La corda la rompo in genere dopo 6-7 ore ma per tutta la sua durata l'impatto è pieno, esce un colpo deciso e carico di spin.
La rev viola, ovviamente parere personale, ottima le prime 3 ore massimo 4, poi perde tantissimo ed improvvisamente

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
io approvo tutto
certo che se rompi una expl spin alla 6-7 ora devi tirare bei cariconi va.......perche non e corda che si rompe facilmente....

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
La armour soft è una possibile alternativa alla yonex poly tour strike sul telaio vcore 2023? In cosa si guadagna e si perde ? Grazie

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
Uso una polytour pro 1,25 22/21 4 nodi ma non riesco a giocarci come nella versione precedente 2021, non capisco il motivo, tant’è che vorrei provare altri telai e altre corde. Qualcuno mi consiglia cosa fare?

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema con altre corde però (Banana bite 1.25, Sonic pro edge 1.25) con cui mi trovavo bene sulla versione 2021 e che ho provato sulla versione 2023 alla stessa tensione con scarso profitto.
Ho chiesto lumi agli esperti e questa è stata la risposta
"oddio, tranne che una generale giocabilità sovrapponibile altri punti di incontro tra le due versioni non ci stanno proprio.
Proprio per questo che reagiscano diversamente ad identici setup ci sta alla grande.
peraltro, spin ridotto , potenza inferiore e sensibilità inferiore della '23 sono perfettamente normali, a parità di setup.
La stessa è più maneggevole e controlla di più, e come tale costringe almeno in parte a ritarare le proprie abitudini.
Il tutto era perfettamente conosciuto da tempo però, e figlio di nuove impostazioni costruttive.
Si possono ritarare scelte di corde e tensioni  Per inciso la Banana Bite sulla nuova non la avrei mai messa."
Spero di essere stato utile

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
eagle3p ha scritto:
Anch'io ho riscontrato lo stesso problema con altre corde però (Banana bite 1.25, Sonic pro edge 1.25) con cui mi trovavo bene sulla versione 2021 e che ho provato sulla versione 2023 alla stessa tensione con scarso profitto.
Ho chiesto lumi agli esperti e questa è stata la risposta
"oddio, tranne che una generale giocabilità sovrapponibile altri punti di incontro tra le due versioni non ci stanno proprio.
Proprio per questo che reagiscano diversamente ad identici setup ci sta alla grande.
peraltro, spin ridotto , potenza inferiore e sensibilità inferiore della '23 sono perfettamente normali, a parità di setup.
La stessa è più maneggevole e controlla di più, e come tale costringe almeno in parte a ritarare le proprie abitudini.
Il tutto era perfettamente conosciuto da tempo però, e figlio di nuove impostazioni costruttive.
Si possono ritarare scelte di corde e tensioni  Per inciso la Banana Bite sulla nuova non la avrei mai messa."
Spero di essere stato utile


su racchetta vcore 2023 peso 305 grammi provato più volte le yonex tensione 22 21 strike , pro e fire . le pro e le fire sono assolutamente inferiori però è per un ragazzo agonista 2.8 .  io cerco qualcosa per risparmiare sul costo della matassa strike che sicuramente si sposa bene con il telaio. se qualcuno ha idee in merito , grazie in anticipo

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
Premetto che ho un gioco molto arrotato specialmente di dritto, vorrei trovare in questa racchetta un buon feeling ma è ciò che manca.

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Miei 2 centesimi: Dunlop explosive spin gialla 1.25, solinco confidential grey 1.20 e la sempre nota Yonex rev viola 1.25

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
Marioaldo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Miei 2 centesimi: Dunlop explosive spin gialla 1.25, solinco confidential grey 1.20 e la sempre nota Yonex rev viola 1.25

La Yonex rev l’avevo provata e non mi ci trovavo con vcore 2021

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
Con una Yonex vcore 98 2021 provai le Head Hawk Touch a 21-20 se non ricordo male. Ottime impressioni e sempre mie personali sensazioni, corda simile alla strike

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
Marioaldo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Miei 2 centesimi: Dunlop explosive spin gialla 1.25, solinco confidential grey 1.20 e la sempre nota Yonex rev viola 1.25

Le Dunlop non le ho mai provate…sono molto rigide?
Pensavo anche ad un ibrido, magari poly tour spin o rev con le strike. 
Premetto che vorrei sentire bene il colpo, mi piace colpire forte di dritto e arrotare molto.
Grazie per chi rispondesse.

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
Manuel04 ha scritto:
Marioaldo ha scritto:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] Miei 2 centesimi: Dunlop explosive spin gialla 1.25, solinco confidential grey 1.20 e la sempre nota Yonex rev viola 1.25

Le Dunlop non le ho mai provate…sono molto rigide?
Pensavo anche ad un ibrido, magari poly tour spin o rev con le strike. 
Premetto che vorrei sentire bene il colpo, mi piace colpire forte di dritto e arrotare molto.
Grazie per chi rispondesse.

Le Explosive Spin 125 sono rigide. 
Per controllo e spin la Confidential 125 e' sicuramente un'opzione da provare, gia' molto piu comoda della Dunlop (un 30% meno rigida alle tensioni di montaggio)

Sulle tonde, la Yonex PT Strike o anche la Sirius 125 a mio gusto.

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
ho provato le poly tour rev arancioni 1,25 22/21 kg su vcore 98 23', non sono male ma l'impressione che ho avuto è stata quella di una palla molto lavorata con buon spin, però poca potenza. è vero che cerco spin e controllo, ma quando devo spingere forte per chiudere il punto mi servirebbe una mano che qui non ho avuto. alternative a questa corda? le Strike di casa yonex oppure altre marche? grazie per chi rispondesse

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
....montaci semplicemente la versione viola a 22.5/21.5...
La differenza è così importante da essere facilmente percepita.

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
Grazie mille maestro. Proverò e le farò sapere.

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
Salve, sto ancora testando le rev arancio, ma è normale che dopo 4 ore di gioco abbiano già iniziato a spostarsi tutte?

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
Dipende da come sono montate.
"Normale" non lo è (a meno che tu non sia un seconda alta).

descriptionvcore - alternativa per yonex vcore 2023  EmptyRe: alternativa per yonex vcore 2023

more_horiz
Credo siano montate male…
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere