Eiffel59 se mi puoi dare una dritta...

Praticamente gioco da tantissimi anni con le Rexis Originali (su tuo consiglio) l'ho usata sia su Ezone 100 che non ho piu' che nella Ezone 98 sia modello 2018 che 2020 ed in ultimo nella versione 2022.

Corde a 1.30 tirate a 23/22 4 nodi, la tensione e' ottimale per me in base alla macchina dell'incordatore da cui incordo.

Adesso ho finito l'ultima matassa da 200 metri ed ho preso la Rexis Speed anche perche' consigliata da Yonex.

Ho incordato esattamente uguale (tensione) alla "vecchia" Rexis ma non sono riuscito a trovare il feeling che ho con le altre corde.

Di sicuro a parità di tensione ho notato il piatto piu' rigido e le corde trasmettono qualche vibrazione in piu' al braccio.

Che faccio ? secondo te posso abbassare un po la tensione ? sono corde totalmente diverse ?

Ho anche notato che lo slice di rovescio (io gioco slice di rovescio e dritto un po' coperto, niente spin) e' meno efficace e non riesco a controllarlo come prima.

Io sono un povero giocatore di quarta anche avanti con l'eta', tra 4.2/4.1 e non voglio ricominciare a cercate la corda adatta facendo esperimenti, non ho ambizioni di classifiche se non giocare 2/3 volte a settimana al circolo e preservare le articolazioni.

Con la Rexis originale (pregi o difetti) avevo trovato un giusto equilibrio appunto per salvaguardare le mie articolazioni.

Confusissimo.... pale