Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









descriptionCorde Head Speed MPL 2022 EmptyCorde Head Speed MPL 2022

more_horiz
Ciao, uso una head speed mpl rispetto ad una mp perchè preferisco poter distribuire il peso secondo le mie preferenze ed avere una racchetta che risulta poco più leggera della normale mp.

Attualmente uso le head lynx tour a 25kg, ma sentendo dolore alla spalla stavo cercando una corda multi da abbinare alla lynx tour. Ho provato anche solo a diminuire la tensione ma non mi ci trovo troppo ed al massimo riesco a stare sui 24kg.

Stavo considerando di fare un ibrido head lynx tour/head velocity mlt o luxilon element, consigli per altre corde o quale sia la migliore tra le due?

Gioco specialmente da fondo campo e attacco spesso con potenza ma voglio mantenere spin e controllo, per questo non voglio distaccarmi dalle lynx tour.
Grazie in anticipo.

descriptionCorde Head Speed MPL 2022 EmptyRe: Corde Head Speed MPL 2022

more_horiz
Mi sfugge quanto pesi alla fine la tua MP-L e come siamo distribuite le eventuali masse aggiuntive (quanti grammi e dove..). La struttura rimane comunque quella di un telaio da 280 grammi per cui quella corda a 25 kg se reali è un follia in essere. Peraltro la Lynx Tour non è assolutamente corda da ibridi se non mono/mono. Ah, se il dolore è della spalla le corde c'entrano poco e un caxxo, le cause principalmente sono peso ed inerzia incordate ( che non conosciamo) e solo secondariamente la corda, per cui dare consigli su una situazione della quale non abbiamo praticamente info rischia di essere inutile se non addirittura dannoso.
.

descriptionCorde Head Speed MPL 2022 EmptyRe: Corde Head Speed MPL 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mi sfugge quanto pesi alla fine la tua MP-L e come siamo distribuite le eventuali masse aggiuntive (quanti grammi e dove..). La struttura rimane comunque quella di un telaio da 280 grammi per cui quella corda a 25 kg se reali è un follia in essere. Peraltro la Lynx Tour non è assolutamente corda da ibridi se non mono/mono. Ah, se il dolore è della spalla le corde c'entrano poco e un caxxo, le cause principalmente sono peso ed inerzia incordate ( che non conosciamo) e solo secondariamente la corda, per cui dare consigli su una situazione della quale non abbiamo praticamente info rischia di essere inutile se non addirittura dannoso.
.

Premetto che i miei parametri siano molto strani, infatti quando ero andato a farmeli misurare inizialmente mi sembravano esagerati. Incordata, con overgrip e col peso aggiunto ca 327,6gr, inerzia 339. 

Ho 13gr di silicone nel manico e 11,1gr di nastro piombato denso (parliamo di 3gr x 5 cm di lunghezza), 2,7gr a ore 12 ed il resto suddiviso fra ore 10 e 2.

Nonostante sia particolare (e molto demenziale/fantasioso), col mio setup adesso mi trovo molto bene come feel e gioco.

Precedentemente senza i 3gr ad ore 12 usavo le head hawk touch, ma in cerca di soprattutto più spin ho provato le lynx tour con cui mi sentivo molto bene prima dei dolori. 

Il mio livello è 2.8 e mi ritrovo anche ad incordare una racchetta anche ogni 2 settimane o più spesso.

descriptionCorde Head Speed MPL 2022 EmptyRe: Corde Head Speed MPL 2022

more_horiz
"fantasioso" è riduttivo, "demenziale" più centrato.
Buon per te se ti ci trovi bene, ma come tecnico non accetterei di fare un custom del genere, che ha causato problemi a non finire anche su telai ben più stabili e consistenti.
Scelta della corda e della tensione in linea col resto (una ca**ta) poi dipende anche da quante ore ci metti in due settimane...

Onestamente soluzioni nel senso che desideresti (più spin con più comfort) non ne esistono proprio, la LXN Eco Power (a 23/22 4 nodi obbligatori) potrebbe funzionare, ma la durata va a puttane...

descriptionCorde Head Speed MPL 2022 EmptyRe: Corde Head Speed MPL 2022

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"fantasioso" è riduttivo, "demenziale" più centrato.
Buon per te se ti ci trovi bene, ma come tecnico non accetterei di fare un custom del genere, che ha causato problemi a non finire anche su telai ben più stabili e consistenti.
Scelta della corda e della tensione in linea col resto (una ca**ta) poi dipende anche da quante ore ci metti in due settimane...

Onestamente soluzioni nel senso che desideresti (più spin con più comfort) non ne esistono proprio, la LXN Eco Power (a 23/22 4 nodi obbligatori) potrebbe funzionare, ma la durata va a puttane...

Non ci sono soluzioni per avvicinare un telaio MP a qualcosa come il mio MPL a livello di distribuzione peso (che sia durabile, meno "distruttivo" ed accettabile)? Anche se non ho avuto problemi con le mie racchette, ma avere una sicurezza e durabilità maggiore mi rassicurerebbe. Ma generalmente esiste qualcosa che mi tiene sotto i 330gr e intorno ai 340 di inerzia e 33.3 di bilancio?

Solitamente a settimana ci metto anche fra le 15/20 ore dipendentemente da tornei o futures.

Proverò per la eco power, ho notato anche la solinco hyper g, passabile o no?

descriptionCorde Head Speed MPL 2022 EmptyRe: Corde Head Speed MPL 2022

more_horiz
Anche io ho una MP L 2022, ed il mio incordatore mi ha proposto Head Hawk 1,25 Bianca(non la ha grigia) 22(Verticali)/21(orizzontali) 4 nodi. Secondo voi potrebbe essere una buona scelta? In alternativa qual è la migliore scelta ed a quale tensione V/O?

descriptionCorde Head Speed MPL 2022 EmptyCorde per la Head Speed MP L 2022

more_horiz
Salve a tutti, anche io ho una MP L 2022, ed il mio incordatore mi ha proposto Head Hawk 1,25 Bianca(non la ha grigia) 22(Verticali)/21(orizzontali) 4 nodi. Secondo voi potrebbe essere una buona scelta? In alternativa qual è la migliore scelta ed a quale tensione V/O?

descriptionCorde Head Speed MPL 2022 EmptyRe: Corde Head Speed MPL 2022

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] può andare anche se preferisco la "sorella" più recente Hawk Power 125 a 21.5/20.5 4 nodi.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] se è la distribuzione dei pesi che vuoi mantenere con i dati che vorresti è ottenibile anche con la MP, se vuoi te la posso calcolare e testare virtualmente sui nostri macchinari appena ho un momento di tempo libero dal lavoro. Per le corde la Tour Bite è assolutamente più indicata della Hyper-G, a tensioni massime 24/23 reali. Personalmente però preferisco dare una gamma di scelta più ampia, includendo corde come la Explosive Spin di Dunlop, la Confidential di Solinco e la Poly Tour Drive Soft di Yonex (questa non ancora ufficialmente disponibile ma in arrivo nei prossimi giorni)
.

descriptionCorde Head Speed MPL 2022 EmptyRe: Corde Head Speed MPL 2022

more_horiz
Grazie mille, gentilissimo, mi faresti un favore enorme se riuscissi a farmi una distribuzione pesi per una MP, quando puoi non c'è problema.

Sicuramente darò un occhiata alla ecopower ed alla tour bite nelle prossime settimane, ed anche la explosive spin sulla seconda racchetta se riesco. Devo dirti che la Yonex non l'ho mai presa in considerazione come corda, ma ho sentito da chi la usa che mantiene bene tensione, sai dirmi in generale a quanto dovrei farla incordare?

descriptionCorde Head Speed MPL 2022 EmptyRe: Corde Head Speed MPL 2022

more_horiz
La sto provando a 21.5/20.5 e facendo provare a gente più brava di me (da 3.1 a 2.5) a 23.5/22.5 dire i che questa opzione per te è decisamente meglio.

descriptionCorde Head Speed MPL 2022 EmptyRe: Corde Head Speed MPL 2022

more_horiz
Oltre alla Hawk Power, ce ne sono di migliori rispetto a quella proposta da me? ( Non è disponibile la Hawk Power dal mio incordatore

descriptionCorde Head Speed MPL 2022 EmptyRe: Corde Head Speed MPL 2022

more_horiz
Ce ne sono ma non di marche facili da reperire, che non penso abbia se non ha un modello arruale come la Hawk Power.
Comunque, se interessano, sono Dunlop Explosive Tour, isospeed Black Fire e Snauwaert White Beam.

Nel fine settima appena ho un momento di tempo libero ti faccio misurazioni e calcoli per la Speed MP

descriptionCorde Head Speed MPL 2022 EmptyRe: Corde Head Speed MPL 2022

more_horiz
Per ottenere qualcosa di molto vicino a quanto hai chiesto partendo dalla Speed MP (a patto che sia di 300 grammi "effettivi", con tolleranza di+/- 1gr.) dovresti mettere 5 grammi di silicone o schiuma uretanica nel tappo (o pastilina tipo Pattex) e 10 grammi (5+5) ad ore 3&9.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere