Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









descriptionCorde per nuova ezone 100 acqua night EmptyCorde per nuova ezone 100 acqua night

more_horiz
Salve a tutti
Desideravo avere un feedback sia dal maestro Eiffel che da chi ha già già avuto la mia stessa esperienza. Sono un agonista che per un paio d’anni si è dilettato nei tornei FIT TPRA e da quest’anno con i tornei FIT Raggiungendo la classifica 4.1
Gioco da tempo con una Extreme MP con link tour sulle verticali e hawk touch Sulle orizzontali. Tensione 22/21. 
Inoltre ho tre grammi di piombo a ore 2:00 ore 10:00. 1,5 g per lato.
Gioco prevalentemente di spin come può intendersi da fondo campo ma non disdegno vincenti filanti specialmente lungo linea. Volendo ricercare adesso un telaio, restando nel mondo delle profilate, che mi desse qualcosa in più, soprattutto del gioco di volo e nel back spin Ho deciso di acquistare la nuova zone 100 Aqua night.
Prima di cimentarmi ad incordare con nuovi ormeggi, quali ad esempio una poli tour pro, o una poli spin per restare in casa yonex, Vorrei mantenere il Mio attuale settaggio di corde.
Quindi
link tour 1.20 verticali 22kg
Hack touch 1.20 orizzontali 21kg
A voi la parola

descriptionCorde per nuova ezone 100 acqua night EmptyRe: Corde per nuova ezone 100 acqua night

more_horiz
E' meno stabile, meno potente, ed a parità di gesto tecnico dà un filo meno rotazione.
Oltretutto con quel setup si compromette ancora un poco la spinta.
Non bastasse, mettendo lo stesso custom, la racchetta diverrebbe ancora meno stabile e più mangiacorde.
Volendo impostare il gioco più su volo e back, diciamo che non mi sembrano scelte "furbe".

Prima di lanciarsi nell'acquisto considererei un test bello approfondito... Suspect

descriptionCorde per nuova ezone 100 acqua night EmptyRe: Corde per nuova ezone 100 acqua night

more_horiz
Chiarissimo.
Quindi eliminando i 3 grammi, un setup di corde idoneo cosa suggerisci?

descriptionCorde per nuova ezone 100 acqua night EmptyRe: Corde per nuova ezone 100 acqua night

more_horiz
Aspetterei l'uscita delle nuove Yonex Poly Tour Drive Soft tra un paio di settimane.
Fermo restando di provarla prima, perchè non sono per nulla convinto della bontà della scelta.

descriptionCorde per nuova ezone 100 acqua night EmptyRe: Corde per nuova ezone 100 acqua night

more_horiz
Allora maestro ti do il primo feedback. Ho fatto un paio d’ore avendo come settaggio corde quello che monto di solito sulla Extreme.
Quindi link tour 1.20 tirate a 22 kg sulle verticali, prestretch al 5% hawk touch 1.20 Tirate a 21 kg sulle orizzontali..
Tutto ciò per poter confrontare direttamente il comportamento dei due telai a parità di piatto corde. Senza tediarti troppo posso dirti che in effetti lo spin è rimasto invariato, il piatto corda è sembrato apparentemente più rigido ed ho percepito la differenza di bilanciamento e L’assenza di trombature in testa.
La persona con cui ho giocato e che con cui gioco di solito mi ha confermato un notevole miglioramento sulla velocità di palla traiettorie con curve meno accentuate ma decisamente più filanti.
Ottimo il servizio e anche il back Per via della maggiore maneggevolezza percepita.
Non ho avuto particolari sensazioni di instabilità. Ma è ancora troppo presto.
In sintesi proverò a Fare qualche settaggio Montando non in configurazione ibrida sia le Poly tour spin che aluPower Grigia.
Dimmi che ne pensi e se ritieni comunque utile l’introduzione di2+2 Grammi grammi di piombo a ore 3 Ed a ore 9 Per ottimizzare la stabilità torsionale.
Come sempre grazie

descriptionCorde per nuova ezone 100 acqua night EmptyRe: Corde per nuova ezone 100 acqua night

more_horiz
Vorrei rettificare il termine trombature con piombature Che il sistema di dettatura ha pensato bene di modificare 😂😂😂😂

descriptionCorde per nuova ezone 100 acqua night EmptyRe: Corde per nuova ezone 100 acqua night

more_horiz
La alu power calibro 1.20
Dove posso trovare le differenze di prestazioni in funzione del colore?

descriptionCorde per nuova ezone 100 acqua night EmptyRe: Corde per nuova ezone 100 acqua night

more_horiz
quelle disponibili su Stringpedia.
Della 120 però c'è solo la Silver.
Sennò c'è il database dell'USRSA ma è dedicato solo ai soci (a pagamento)
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere