Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









descriptionCorde per Pro Kennex KI 15 300 EmptyCorde per Pro Kennex KI 15 300

more_horiz
Salve a tutti, questo è il mio primo post, innanzitutto volevo complimentarmi con gli amministratori e non per la mole di buoni consigli che si possono acquisire spulciando il forum, davvero complimenti!
Passo a me, gioco da circa 4 anni, sono un quarantenne abbastanza allenato, non faccio ancora tornei (sono un N.C.) e giocando con una Head Speed e sbagliando corde (Luxilon 4G tirate a 23Kg) son incorso in una epicondilite. Fortunatamente ne sono "quasi" fuori ed attualmente sto giocando (da pochissimo) con una racchetta Pro Kennex KI 15 modello 2018 con corde Gosen Silverwinder calibro 1,25 colore giallo tirate a 23Kg, con le quali mi ci trovo abbastanza bene, ma non so se è per via delle corde o del telaio non ho la stessa precisione di gioco della Head Speed.
Vorrei continuare a giocare con la PK per preservare il braccio, ma volendo sostituire le corde che alternativa dovrei scegliere? Vorrei più precisione (continuando comunque a preservare il gomito), ho un gioco molto potente e con molto spin, quindi una corda che mi agevoli in queste caratteristiche personali, rovescio bimane! 
Che racchetta poteri utilizzare post Pro Kennex che garantisca "dolcezza" per il mio gomito? 
Grazie anticipatamente.

descriptionCorde per Pro Kennex KI 15 300 EmptyRe: Corde per Pro Kennex KI 15 300

more_horiz
Mi correggo Gosen SIDEWINDER e non Silverwinder, sorry.
Inoltre aggiungo che avevo disponibile delle matassine di :
- Babolat RPM (Spin/confort);
- Yonex Poly Tour Pro;
- Head Lynx Spin2;
- Head Rip Control;
(tutte calibro 1,25).

descriptionCorde per Pro Kennex KI 15 300 EmptyRe: Corde per Pro Kennex KI 15 300

more_horiz
Dolcezza di impatto e tipologia di gioco potente ed arrotato non si sposano bene, anzi sono totalmente in antitesi. Peraltro la Ki 15 è una delle racchette più rigide in commercio ed abbinata a corda e tensione sbagliata, e magari pure montata male, fa più danni che altro. Delle corde disponibili non sapendo di che RPM si parla (c'è ne sono sei tipo diversi quasi per tutto) La PT Pro su quel telaio non dura un caxxo, la Rip non c'entra un caxxo e la Gosen oltre ad avere problemi di stabilità, tenuta tensione e precisione direzionale (e scusa se è poco...) se c'è una tensione alla quale non la monterei MAI è proprio 23 kg. La Lynx Spin potrebbe essere una buona soluzione, diciamo a 22.5/21.5 4 nodi.

descriptionCorde per Pro Kennex KI 15 300 EmptyRe: Corde per Pro Kennex KI 15 300

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] mi son trovato bene con la Snap 123, la Turbo 6 bianca mi è durata poco, magari la Turbo 6 nera 130 forse durerebbe di più

descriptionCorde per Pro Kennex KI 15 300 EmptyRe: Corde per Pro Kennex KI 15 300

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Dolcezza di impatto e tipologia di gioco potente ed arrotato non si sposano bene, anzi sono totalmente in antitesi. Peraltro la Ki 15 è una delle racchette più rigide in commercio ed abbinata a corda e tensione sbagliata, e magari pure montata male, fa più danni che altro. Delle corde disponibili non sapendo di che RPM si parla (c'è ne sono sei tipo diversi quasi per tutto) La PT Pro su quel telaio non dura un caxxo, la Rip non c'entra un caxxo e la Gosen oltre ad avere problemi di stabilità, tenuta tensione e precisione direzionale (e scusa se è poco...) se c'è una tensione alla quale non la monterei MAI è proprio 23 kg. La Lynx Spin potrebbe essere una buona soluzione, diciamo a 22.5/21.5 4 nodi.

La babolat RPM È la soft (confort/spin), comunque in un altro post leggevo che montavi spesso sulla Pro Kennex Ki 15 la PT pro e se nn erro le Head Velocity, forse avrò sbagliato ad interpretare e magari erano i clienti a chiederlo! Comunque, in sostanza che corde monteresti per preservare il braccio su questo telaio? (non di quelle che io ho dispponibili)! 
Grazie

descriptionCorde per Pro Kennex KI 15 300 EmptyRe: Corde per Pro Kennex KI 15 300

more_horiz
Non andando su quelle, la Sirius 125 di Strings Project a 22/21.
Volendo, ibridata con la Babolat Addixion 130 in orizzontale, al caso a 22 costante con il multi prestirato al 10%.

descriptionCorde per Pro Kennex KI 15 300 EmptyRe: Corde per Pro Kennex KI 15 300

more_horiz
Le RPM Soft @ 22/21 non ci potrebbero stare, specie con "gomito fragile"?

descriptionCorde per Pro Kennex KI 15 300 EmptyRe: Corde per Pro Kennex KI 15 300

more_horiz
mmazzini1 ha scritto:
Le RPM Soft @ 22/21 non ci potrebbero stare, specie con "gomito fragile"?

Oggi ho provato le RPM Soft (spin/confort) tirate a 21/20 4 nodi, montate sulla ProKennex, mi sono trovato benissimo. Molto confortevoli per il braccio, buono spin e buon controllo. Per il momento direi buonissime prestazioni preservando l'articolazione.

descriptionCorde per Pro Kennex KI 15 300 EmptyRe: Corde per Pro Kennex KI 15 300

more_horiz
Ottimo, grazie per il feedback.  Facci sapere come vanno in termini di durata & mantenimento delle prestanzioni
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere