Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









descriptionYonex vcore 100L (280 gr.) 2023 EmptyYonex vcore 100L (280 gr.) 2023

more_horiz
Buongiorno a tutti, scrivo il mio primo messaggio sul forum per chiederVi consigli sulla racchetta Yonex vcore 100L (280 gr.) 2023.

Sono un ragazzo di 24 anni, 65 kg, livello muscolare molto basso, ma ho buona rapidità e resistenza. ho iniziato a giocare a tennis due anni fa, quasi per scherzo e ora da un anno abbondante lo pratico per circa 8/10 ore alla settimana, a livello amatoriale (partitelle con amici da 1:30 / 2 ore ciascuna, comprese anche due ore settimanali con il maestro). solo negli ultimi 3/4 mesi ho iniziato a prendere qualche lezione con il maestro e ora inizio a vedere differenze nei miei colpi.

classifica fitp 4.6 in quanto ho partecipato ad un torneo nel circolo in cui gioco, classifica reale n.c

Al momento utilizzo una yonex vcore 100L (280 gr.) con corde solinco tour bite soft 1.25 tirate a 23/22 kg., ho avuto modo di provare qualche racchetta prima di scegliere quella che uso ora, con questa mi trovo molto bene ma non sono del tutto soddisfatto delle corde, non sono cosi sicuro che siano le corde piu giuste per me.

Gioco con dritto abbastanza in top, rovescio a due mani solido da fondocampo ma piatto, mi piace scendere a rete ma non sempre riesco ad essere efficace (per mancanza di capacità), servizio abbastanza lento.

non posso lamentarmi più di tanto del setup racchetta e corde che ho ora (consigliate dal maestro e incordatore)ma cerco qualcosa che mi dia la sensazione di avere piu controllo sulla palla senza perdere in potenza e spin

Sarebbe graditissimo anche un consiglio di @eiffel

descriptionYonex vcore 100L (280 gr.) 2023 EmptyRe: Yonex vcore 100L (280 gr.) 2023

more_horiz
Non conoscendo la qualità del lavoro del tuo maestro/incordatore posso fare solo ipotesi.
Corde e tensione in linea di massima sono ok per quel telaio, sempre ovviamente che siano montate a regola d'arte.
La cosa che mi stupisce è che ti lamenti di una mancanza di controllo, che non è forse il punto più forte della TBSoft ma assolutamente superiore alla media comunque (a patto che la tensione sia reale).
Al limite potresti provare la Solinco Confidential (120 però, che è un 124 reale) a 22.5/21.5 4 nodi.

descriptionYonex vcore 100L (280 gr.) 2023 EmptyRe: Yonex vcore 100L (280 gr.) 2023

more_horiz
Ti ringrazio per la risposta innanzitutto.

mi "lamento" del poco controllo probabilmente anche per mia mancanza di tecnica, mi rendo conto che errori ne commetto ancora molti soprattutto in fase di chiusura del dritto.

Corde Yonex, sempre con quelle caratteristiche cosa mi consiglieresti?

descriptionYonex vcore 100L (280 gr.) 2023 EmptyRe: Yonex vcore 100L (280 gr.) 2023

more_horiz
Eiffel59 ne approfitto ancora per chiederti una cosa
a casa ho una matassina di solinco confidential 125, a quanti kg mi consiglieresti di incordare?

descriptionYonex vcore 100L (280 gr.) 2023 EmptyRe: Yonex vcore 100L (280 gr.) 2023

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] di Yonex attendi l'uscita (il mese prossimo) dellla nuova Poly Tour Drive Soft.

La Confidential non farei più di 22/21.

descriptionYonex vcore 100L (280 gr.) 2023 EmptyRe: Yonex vcore 100L (280 gr.) 2023

more_horiz
Buongiorno Maestro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ho provato ad incordare con solinco confidential 125 a 22/21 e direi che mi trovo molto meglio, vorrei però continuare a provare qualcos'altro in modo da avere più confronti, sicuramente a breve provo la confidential 120 a 22.5/21.5 come da tuoi consigli, poi nell'attesa che esca la nuova poly tour drive soft  volevo chiederti cosa mi consiglieresti di casa yonex da provare?

grazie mille

descriptionYonex vcore 100L (280 gr.) 2023 EmptyRe: Yonex vcore 100L (280 gr.) 2023

more_horiz
La "solita" Yonex Poly Tour REV 125 lla solita tensione 22/21.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere