Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionCorde per extreme mp 2021 EmptyCorde per extreme mp 2021

more_horiz
Salve a tutti, volevo un consiglio su quali corde usare per un principiante che ha ripreso dopo 2 anni. Sarebbe meglio dire iniziato dato che giocai solo 3 mesi e interrotto per un problemino alla spalla ed ho ripreso ora. Specifico che il problema sembrerebbe passato, giocando già da 3 mesi senza grossi problemi. La racchetta che comprai e che ho tuttora come da titolo é la extreme mp del 2021 alla quale ci sono montate delle babolat pro last a tensione 22. Montate un paio di mesi fa, suppongo debbano essere cambiate giocando circa 3 volte a settimana per 1 ora, 1 ora e mezza.


P.s. dopo la partita di ieri sto avvertendo dei fastidi alla zona ulnare del polso in pronazione ed anche al gomito quando afferrò qualcosa ... suggerimenti? Non vorrei dovermi fermare a breve Corde per extreme mp 2021 939115

descriptionCorde per extreme mp 2021 EmptyRe: Corde per extreme mp 2021

more_horiz
Up

descriptionCorde per extreme mp 2021 EmptyRe: Corde per extreme mp 2021

more_horiz
Non sapendo se il grip è troppo piccolo (e/o il movimento del rovescio è "non perfetto") l' unica responsabilità chiara è quella di una corda totalmente inadatta al telaio e quel che è peggio tenuta montata per troppo tempo...

descriptionCorde per extreme mp 2021 EmptyRe: Corde per extreme mp 2021

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Non sapendo se il grip è troppo piccolo (e/o il movimento del rovescio è "non perfetto") l' unica responsabilità chiara è quella di una corda totalmente inadatta al telaio e quel che è peggio tenuta montata per troppo tempo...

Innanzitutto grazie della risposta ... mi chiedevo se anche il leggero bilanciamento verso la testa della racchetta potrebbe aver influito e, in ogni caso, volevo chiederti quali corde consiglieresti su tale telaio. Al momento mi hanno consigliato al circolo delle head sonic pro 1.25...

descriptionCorde per extreme mp 2021 EmptyRe: Corde per extreme mp 2021

more_horiz
La Sonic è la corda più basica e meno efficiente di Head e, su quel telaio, praticamente inutile. Ha solo un buon comfort che però si perde dopo 6-8 ore dopodiché è defunta...se necessiti di una corda economica meglio la Lynx 125 a 23/22 quattro nodi obbligatori, se di una adatta della Lynx Tour a 22/21.

descriptionCorde per extreme mp 2021 EmptyRe: Corde per extreme mp 2021

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Sonic è la corda più basica e meno efficiente di Head e, su quel telaio, praticamente inutile. Ha solo un buon comfort che però si perde dopo 6-8 ore dopodiché è defunta...se necessiti di una corda economica meglio la Lynx 125 a 23/22 quattro nodi obbligatori, se di una adatta della Lynx Tour a 22/21.

No, onestamente su tema corde, e non solo, sono un profano, quindi devo affidarmi ... non cerco una corda economica ma una corda adatta al telaio e possibilmente che abbia un buon comfort. Quindi mi indirizzo sulla lynx tour a 22/23 di tensione ... grazie, se ce ne sono altre che rispondono a queste caratteristiche puoi dirmele!

descriptionCorde per extreme mp 2021 EmptyRe: Corde per extreme mp 2021

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
La Sonic è la corda più basica e meno efficiente di Head e, su quel telaio, praticamente inutile. Ha solo un buon comfort che però si perde dopo 6-8 ore dopodiché è defunta...se necessiti di una corda economica meglio la Lynx 125 a 23/22 quattro nodi obbligatori, se di una adatta della Lynx Tour a 22/21.

Anzi a questo punto non sapendo se magari é già una corda troppo avanzata per me, se ci sono corde adatte al telaio maggiormente entry level...
Andando ancora più dietro, dato che mi é già passato per la testa, considerando il discorso bilanciamento e al fatto che la racchetta la presi in offerta su consiglio di negoziante, non avendo chi mi suggerisce altro, mi chiedevo se ci fosse una qualche racchetta di buona qualità ma equilibrata per un principiante con cui migliorare e imparare senza patemi di attrezzi troppo tecnici per il livello di quest'ultimo...

descriptionCorde per extreme mp 2021 EmptyRe: Corde per extreme mp 2021

more_horiz
Purepassion91 ha scritto:
Eiffel59 ha scritto:
La Sonic è la corda più basica e meno efficiente di Head e, su quel telaio, praticamente inutile. Ha solo un buon comfort che però si perde dopo 6-8 ore dopodiché è defunta...se necessiti di una corda economica meglio la Lynx 125 a 23/22 quattro nodi obbligatori, se di una adatta della Lynx Tour a 22/21.

No, onestamente su tema corde, e non solo, sono un profano, quindi devo affidarmi ... non cerco una corda economica ma una corda adatta al telaio e possibilmente che abbia un buon comfort. Quindi mi indirizzo sulla lynx tour a 22/23 di tensione ... grazie, se ce ne sono altre che rispondono a queste caratteristiche puoi dirmele!


Leggi bene, non c'è scritto Linx Tour 22/23

descriptionCorde per extreme mp 2021 EmptyRe: Corde per extreme mp 2021

more_horiz
Maui ha scritto:
Purepassion91 ha scritto:

No, onestamente su tema corde, e non solo, sono un profano, quindi devo affidarmi ... non cerco una corda economica ma una corda adatta al telaio e possibilmente che abbia un buon comfort. Quindi mi indirizzo sulla lynx tour a 22/23 di tensione ... grazie, se ce ne sono altre che rispondono a queste caratteristiche puoi dirmele!


Leggi bene, non c'è scritto Linx Tour 22/23

Si ho fatto confusione con la tensione della prima con la seconda. Ad ogni modo ragionando bene, leggendo e chiedendo ulteriormente anche a Eiffel, ho deciso di cambiare ... mettendo da parte la mia extreme mp 2021 e prendendo una boom mp 24
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere