Invece di fare Legend Pro, Legend MP, etc. Una 98 o 100, 22 beam, appena extended, 18x19 e col paint job glossy che stanno proponendo....e chiamarla LegeND...racchetta unica....ci sarebbe stata la fila da qui all'Austria...non credete?
Nessuna "omertà", ma solo una logica questione di non svelare forze (e/o debolezze) di ognuno.
Come incordatori professionisti peraltro, in periodo di tornei abbiamo la proibizione specifica di divulgare le caratteristiche di corde e telai dei giocatori fino alla fine di ogni specifico torneo.
Giustissimo quello che dici. Nessuna obiezione dal punto di vista tecnico e sportivo. Ciò non toglie che dire al giocatore/consumatore inesperto che sta comprando la racchetta del suo campione preferito è un po' una presa in giro... Pubblicità ingannevole da parte dei produttori
Ma ritenete davvero che se si sapessero le esatte specifiche delle racchette gli avversari ne trarrebbero vantaggio? A malapena conoscono le loro di specifiche...mi immagino a desumere punti deboli da quelle degli altri....
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], non tanto loro (alcuni di loro ne capiscono abbastanza, tranquillo) ma i loro tecnici dei materiali.