Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionpure - Corde per pure aereo, rientro dopo anni . EmptyCorde per pure aereo, rientro dopo anni .

more_horiz
Ciao a tutti, ben ritrovati . Manco da anni nel forum e dal tennis causa causa periodo covid e studi universitari ! Ho ripreso a giocare da un mesetto con vecchia aeroprodrive (modello 2015-16 ?? boooh ), ho fatto montare delle rpm blast 1,25 22/21 . Che dire , rientro rigido ! ahahaha.

Cerco quindi aggiornamenti su nuove corde MENO RIGIDE da provare ed eventualmente da montare su attuale aeroprodrive (vecchia) e nuova pure aereo che comprerò a breve. Sono (ero) classificato 4.1 , rovescio due mani top, dritto top. 190 cm .

A disposizione :
- signum pro poly plasma
- signum pro firestorm
- black code
- tour bite
- rpm blast

Aperto anche a testare nuovi modelli. Sarei curioso di provare eventualmente anche qualche Starburn... 

Grazie a tutti .

descriptionpure - Corde per pure aereo, rientro dopo anni . EmptyRe: Corde per pure aereo, rientro dopo anni .

more_horiz
UP PLEASEEE

mi piacerebbe saperne soprattutto di starburn

descriptionpure - Corde per pure aereo, rientro dopo anni . EmptyRe: Corde per pure aereo, rientro dopo anni .

more_horiz
lion94 ha scritto:
UP PLEASEEE

mi piacerebbe saperne soprattutto di starburn

Stiamo parlando di Pure Aero (come da titolo)
Oppure di Aero pro drive ?
Sono due racchette alquanto differenti  Wink
Senti, non sono così qualificato come altri qua nel forum, ma ti dico la mia...
All'epoca con Aero pro drive giocavo con le Star burn turbo 6....mi piacevano anche le Alu 7 (non vorrei sbagliare di nome) che erano un pochino più rigide ed infine mi ero accasato con le Octoblaze rough, corda ritorta che però è fuori produzione.
Oggi come oggi, mi garberebbe provarci le metal 8 ed anche le tour ma sto giocando con tutt'altre racchette per cui se il nostro buon        [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  passasse "casualmente' di qua  Embarassed
....
Comunque sia le Rpm Blast ci stanno decisamente bene a patto di cambiarle entro le 6/8 ore Altrimenti se cerchi prestazioni più o meno"simili"  mi sento di consigliarti le Rpm Team , corda che avevo poi adottato sulla Pure Aero 2016
... visto che le hai anche le Black code non mi dispiacevano...
Buon tennis  Cool

descriptionpure - Corde per pure aereo, rientro dopo anni . EmptyRe: Corde per pure aereo, rientro dopo anni .

more_horiz
Attualmente è la vecchia aeroprodrive ( credo modello 2014 ). Vorrei intanto ricominciare con  questa e magari tra due mesetti o prima comprare la nuova Pure Aereo.

Oggi ho rigiocato con rpm blast, purtroppo la sento rigida... 
Sono quindi alla ricerca di una nuova tensione, visti gli anni di stop, e di una corda che possa provare e che magari possa andare bene sia su vecchia APD sia su nuova PA.

Onestamente ho visto i prezzi belli alti di matasse delle classiche corde che si trovano qua e la. Sempre dai 120 ai 180 euro. Vorrei riprovare le Starburn poichè in passato le provai e mi non rimasi deluso, anzi, piacevolmente sorpreso.

Ho provato 
- acquapower ( molto elastica , bellissima per me che adoro spingere senza affaticarmi sfruttando le corde ).
- fluopower ( mi è sembrata simile a lynx gialla, ma potrei sbagliarmi. Comunque ottima corda anche quella.
- vortex turbo 6 ( che ahimè, ricordo poco , ma non perchè sia stata brutta)

Adesso ho visto che sono uscite anche le Mario, ne so poco essendo rientrato da poco... appunto vorrei saperne di più per poi ordinare in questi giorni set da 12 metri e provare. Magari qualcosa di morbido, anche abbastanza elastico se si riesce a trovare il giusto mix.

descriptionpure - Corde per pure aereo, rientro dopo anni . EmptyRe: Corde per pure aereo, rientro dopo anni .

more_horiz
Grazie Danny 61 per le tue info. 

Si black code mi ricordo delle belle corde, molto più confortevoli di blast. Purtroppo cambiare ogni 6/8 ore è un pò troppo veloce per me ahahah ... ormai tornei non ne faccio più. " mi accontento" diciamo di quelle due/tre orette a settimana.

descriptionpure - Corde per pure aereo, rientro dopo anni . EmptyRe: Corde per pure aereo, rientro dopo anni .

more_horiz
Da cordeagonistiche come BC e Blast non puoi apettarti durate epocali, comunque anche i mono con caratteristiche simili pià durevoli tipo la Lynx Tourvanno cambiate al massimo entro le 15 ore. NESSUN mono, senza ecezioni, va tenuto montato oltre le 20 ore, pena rischi ai legamenti.
Risparmiare al massimo 30 euro per rischiare di spenderne migliaia in cure (e palliativi) non è esattamente "furbo" No

descriptionpure - Corde per pure aereo, rientro dopo anni . EmptyRe: Corde per pure aereo, rientro dopo anni .

more_horiz
Buonasera Eiffel , ben ritrovato ! Grazie sempre per i tuoi interventi.
Si si, forse mi sono espresso male. Le corde le cambio sempre più o meno ogni mese , quindi comunque sempre dopo 6/8 ore di gioco di cui parlavamo prima, ma attualmente non vado oltre le 20 ore di gioco mensili. Non mi ci avvicino neanche purtroppo...  

Vorrei provare delle starburn, poichè in passato mi ero trovato bene. Cerco una corda sicuramente più morbida e confortevole rispetto a rpm blast.

descriptionpure - Corde per pure aereo, rientro dopo anni . EmptyRe: Corde per pure aereo, rientro dopo anni .

more_horiz
"più morbide" purtroppo nella maggior parte dei casi significa anche "meno durevole".
Forse meglio una corda non morbidissima ma che funziona bene a basse tensioni, tipo la Vortex tour 125 sui 20 kg..

descriptionpure - Corde per pure aereo, rientro dopo anni . EmptyRe: Corde per pure aereo, rientro dopo anni .

more_horiz
OK. Grazie eiffel, provvederò a breve per ordine Smile)))

A che ci sono proverei altre corde in un solo ordine... qualche altra corda che può starci bene ?

descriptionpure - Corde per pure aereo, rientro dopo anni . EmptyRe: Corde per pure aereo, rientro dopo anni .

more_horiz
BBPENTA o Vortex 6Alu se vuoi sagomatecda Spin ( buona durata e potenza ma non confortevolissime, meglio non tenderle oltre i 22.5) oppure le già citate Mario se vuoi una multiuso più votate a precisione direzionale e controllo.

descriptionpure - Corde per pure aereo, rientro dopo anni . EmptyRe: Corde per pure aereo, rientro dopo anni .

more_horiz
Acquistate :
- bb penta
- turbo 6 bianche
- mario 6 

In questi giorni provo le bb penta, vi aggiorno...

descriptionpure - Corde per pure aereo, rientro dopo anni . EmptyRe: Corde per pure aereo, rientro dopo anni .

more_horiz
Parti con la penta a 22/21 4 nodi

descriptionpure - Corde per pure aereo, rientro dopo anni . EmptyRe: Corde per pure aereo, rientro dopo anni .

more_horiz
Provata BB penta , circa 12 ore di gioco.
Nel complesso una buona corda e la ricomprerei. Buono lo spin , le palle non mi uscivano in lunghezza. Riuscivo a controllare . Come potenza forse si può fare di meglio. Comunque ottima corda. Ora procedo con le prossime Starburn.

Una domanda su una marca, le SIGNUM PRO . Su un telaio come APD o PA , quale tra le varie signum può andare ?

descriptionpure - Corde per pure aereo, rientro dopo anni . EmptyRe: Corde per pure aereo, rientro dopo anni .

more_horiz
...sotto diversi aspetti la Plasma HEXtreme.
Che è però a dir poco datata (specie rispetto alla PA), un filo depotenziata (anche rispetto alla BBPenta) e con meno controllo.

descriptionpure - Corde per pure aereo, rientro dopo anni . EmptyRe: Corde per pure aereo, rientro dopo anni .

more_horiz
Provata Starburn Mario 6: tensione 20/19 . Mi piace molto il top spin che riesce a generare, anche il suono secco. Curioso di provarla anche un pelo più tirata come tensione...

descriptionpure - Corde per pure aereo, rientro dopo anni . EmptyRe: Corde per pure aereo, rientro dopo anni .

more_horiz
Non salirei comunque oltre i 22/21.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere