Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionquanta acqua prima del tennis Emptyquanta acqua prima del tennis

more_horiz
Quanta acqua bevete PRIMA di fare una partita (o allenamento)  di tennis di 2-3 ore? Question

La domanda è in generale, personalmente ho da sempre dei problemi (molto evidenti)con l'acqua e mi sono chiesto se esiste una specie di indicazione scritta o qualcosa di simile x avere almeno un qualcosa da seguire.

Ho letto il libro di Agassi e si parla spessissimo di acqua, della quantità industriale che doveva bere, iniziando ancora dal giorno prima della partita, la famosa acqua di Gil.

Non ho però mai trovato una vera indicazione sulla quantità, so bene che non siamo tutti uguali ma mi piacerebbe sapere se esiste un manuale, una tabella o qualcosa di simile.  Question

Alcuni tennisti (Nadal) x fare un nome famoso iniziano ogni partita sudando vistosamente in modo pazzesco fin dai primi tiri, Shocked  segno che si idratano in modo molto molto abbondante ancora  prima di iniziare, poi ovviamente li vediamo con boccette di vario tipo durante.. ma è proprio il "prima" che mi interessa di più.

Grazie.

descriptionquanta acqua prima del tennis EmptyRe: quanta acqua prima del tennis

more_horiz
Molte visualizzazioni ma nessuna risposta, è un'argomento difficile a quanto pare, x il sottoscritto è un grosso problema la carenza di liquidi pale

descriptionquanta acqua prima del tennis EmptyRe: quanta acqua prima del tennis

more_horiz
Io anche bevo pochissimo, a volte in un giorno non arrivo neanche ad un litro.
D'estate la situazione cambia ma mangio moltissima frutta.
Prima dell'allenamento bevo comunque ma soprattutto mi porto una borraccia da 1,5L con qualche integratore o elettroliti e la finisco in un ora massimo

descriptionquanta acqua prima del tennis EmptyRe: quanta acqua prima del tennis

more_horiz
andry164 ha scritto:
Io anche bevo pochissimo, a volte in un giorno non arrivo neanche ad un litro.
D'estate la situazione cambia ma mangio moltissima frutta.
Prima dell'allenamento bevo comunque ma soprattutto mi porto una borraccia da 1,5L con qualche integratore o elettroliti e la finisco in un ora massimo


Io bevo più o meno come hai scritto tu, solamente che mangio pochissima frutta e quando vado a tennis più di mezzo litro max 3 quarti non riesco a bere, nemmeno se faccio 2 ore... affraid poi il risultato è pessimo, rimango disidratato con tutti i problemi che ne conseguono, a volte ci metto anche 2 giorni x rimettermi completamente, x questo motivo ho fatto questo post, se ci fosse una "tabella" da seguire x me sarebbe veramente di un'utilità pazzesca.

Grazie x la tua  risposta

descriptionquanta acqua prima del tennis EmptyRe: quanta acqua prima del tennis

more_horiz
Prova magari con waterdrops per dare gusto all'acqua, può essere che ti invogli di più.
A volte diventa una questione mentale, bisogna sforzarsi anche se il corpo non lo richiede 'esplicitamente'

descriptionquanta acqua prima del tennis EmptyRe: quanta acqua prima del tennis

more_horiz
Il vostro problema con l'acqua va ben oltre il tennis. Bisogna assumere 1 ml di acqua per ogni caloria introdotta (quindi grossomodo per una dieta di circa 2000 calorie si deve assumere 2 litri di acqua). Tabelle da seguire non ne conosco. Dovreste impegnarvi a bere un bicchiere ( o una "gozzata" dalla borraccia) a ogni cambio campo. Bene anche l'acqua con aromi o elettroliti. Orsù !!
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere