Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

description SINTETIC GUT Empty SINTETIC GUT

more_horiz
buona sera , siccome mi manca un incordatore esperto , volevo chiedere a voi 1 parere . sto x far montare x la prima volta su 1 piatto da 104 un budello sintetico di head da 1,30 .  volevo chiedere a voi esperti la giusta tensione . è una Gravity S 104 - 61 Ra. la nrg2 1,32.a 23/21 con il quale mi son trovato molto bene , mi è durata 9 ore . avevo pensato ad 24/23 , ma visto che fra 1 po arriverà anche il caldo ed anche umido ,avrei deciso x 25 /23 !  x voi è una pessima idea??

description SINTETIC GUT EmptyRe: SINTETIC GUT

more_horiz
Piero cora ha scritto:
buona sera , siccome mi manca un incordatore esperto , volevo chiedere a voi 1 parere . sto x far montare x la prima volta su 1 piatto da 104 un budello sintetico di head da 1,30 .  volevo chiedere a voi esperti la giusta tensione . è una Gravity S 104 - 61 Ra. la nrg2 1,32.a 23/21 con il quale mi son trovato molto bene , mi è durata 9 ore . avevo pensato ad 24/23 , ma visto che fra 1 po arriverà anche il caldo ed anche umido ,avrei deciso x 25 /23 !  x voi è una pessima idea??

perchè 2 kg di differenza tra verticali e orizzontali? Suspect

more_horiz
credo che mi attutisca meglio i colpi , sulle palle pesanti ,e nei colpi difensivi, di polso, mi viene più facile rimandarla di la . tenendomi meglio i decentramenti!!

more_horiz
e ancora inoltre a darmi sensazioni migliori
credo di dare anche + spin !!

more_horiz
Che una differenza di due kg attutisca meglio lo shock non ha basi scientifiche ed è semplicemente falso. Ci può stare invece che, a determinate condizioni, riesca a generare più spin, anche se comunque molto inferiore a quallo generato da un monofilamento basico.
Peraltro non sappiamo di "quale" Syngut si tratti: una cosa è quello basico, altra il PPS. Nettamente superiore il secondo, peraltro attualmente in offerta in quanto in fine produzione.

Per inciso, se si tratta del PPS 25/24 è al limite ma può andare, mentre per il "base" è meglio almeno un kg meno.

more_horiz
si scusate , è un pps
mi intendo poco, e cerco di imparare e provare . i
Il budello sintetico come quello naturale , non l'ho mai provato ,e quindi non so nulla a tal proposito ,
grazie molte ancora . pensavo che su un piatto da 104 questo tipo di corda avesse bisogno di essere ben tirata , anche perché con il nrg2 , mi son trovato bene , sulle sensazioni ed il confort,però sui dritti , ho tribulato 1 pò a tenerla dentro . e comunque ero sempre molto profondo !!

more_horiz
Con un Velocity MLT 1.35, spendi poco più rispetto ad un syngut e molto meno rispetto al nobile NRG^2 e, al contempo, hai più qualità del primo e più durata del secondo.

p.s. il suddetto Velocity MLT è il classico con l'avvolgimento in macrofilamenti, da non confondere con il nuovo Velocity Power (che è invece in microfilamenti).

more_horiz
ottimo !! grazie x la dritta !!

more_horiz
il Synthetic Gut , 1,30 di head PPS, il mio primo Synthetic Gut , montato come suggerito a 24/23 è andato benissimo , fatto mettere anche i power pads in noene , racchetta Head Gravity S 2021 nuova ,perfetta avevo un po' di male al braccio prima di giocare , ho una epicondilite che mi affligge da diversi mesi , che sto curando con tens , arnica , manicotto ecc. dopo 20 minuti di gioco , il dolore è svanito , dopo 1 e 20 circa è tornato , dopo altri 20 minuti ho dovuto smettere dal male . mannaggia !! questo inverno Extreme Mp con Hawk mi ha spaccato ! ho acquistato in saldo Gravity S 2021, come terapia con nrg2 era andata piuttosto bene , il fastidio era molto contenuto , ma questa mattina , nonostante , il buon gioco in scioltezza , divertendomi assai x circa 1 ora , ottenendo ottime sensazioni di gioco , è arrivata la doccia gelata. sto pensando ad una Black Ace 300gr.

more_horiz
Che non c' entra nulla, né per gioco né per sensazioni con tutto quello che hai usato finora.

more_horiz
si , non c'entra nulla ,... neanche con me!! non ho purtroppo la tecnica x giocare con Black A. ; ma dovrebbe essere la racchetta leader in comodità , e con sto benedetto kinetic dovrebbe servirmi .
non avrei mai pensato !, sarei curioso di sapere se avessi rimontato la corda di prima se sarei nello stesso stato !! ma non si può sapere !! cavolo adesso che il tempo stava migliorando e siamo ad inizio stagione . e stavo anche giocando molto meglio

more_horiz
Piero cora ha scritto:
si , non c'entra nulla ,... neanche con me!! non ho purtroppo la tecnica x giocare con Black A. ; ma dovrebbe essere la racchetta leader in comodità , e con sto benedetto kinetic dovrebbe servirmi .
non avrei mai pensato !, sarei curioso di sapere se avessi rimontato la corda di prima se sarei nello stesso stato !! ma non si può sapere !! cavolo adesso che il tempo stava migliorando e siamo ad inizio stagione . e stavo anche giocando molto meglio

L'unico rimedio è lo stop assoluto. Un mio amico del circolo è stato fermo SEI ANNI per averla trascurata.

more_horiz
Piero cora ha scritto:
il Synthetic Gut , 1,30 di head PPS, il mio primo Synthetic Gut , montato come suggerito a 24/23 è andato benissimo , fatto mettere anche i power pads in noene , racchetta Head Gravity S 2021 nuova ,perfetta avevo un po' di male al braccio prima di giocare , ho una epicondilite che mi affligge da diversi mesi , che sto curando con tens , arnica , manicotto ecc. dopo 20 minuti di gioco , il dolore è svanito , dopo 1 e 20 circa è tornato , dopo altri 20 minuti ho dovuto smettere dal male . mannaggia !! questo inverno Extreme Mp con Hawk mi ha spaccato ! ho acquistato in saldo Gravity S 2021, come terapia con nrg2 era andata piuttosto bene , il fastidio era molto contenuto , ma questa mattina , nonostante , il buon gioco in scioltezza , divertendomi assai x circa 1 ora , ottenendo ottime sensazioni di gioco , è arrivata la doccia gelata. sto pensando ad una Black Ace 300gr.

con dolori/infiammazioni non si gioca, la cura principale è il riposo associato ad antiinfiammatori, fisioterapia ed esercizi specifici, gli altri sono palliativi...
a me un paio di anni fa è venuta l'epitrocleite mentre giocavo, ci ho giocato su una sola roa dopo tre giorni e la mattina dopo non riuscivo nemmeno a sollevare la bottiglia dell'acqua...
stop di 5 mesi e ripreso a giocare a gennaio...

more_horiz
Piero cora ha scritto:

telaio morbido e bilanciato dietro facendo molta attenzione a corda, tensione e misura del manico.
Phantom 305 100X e multi (Elastic, Velocity Naturale)  o multimono (Legendary)

more_horiz
personalmente quando ho avuto problemi al gomito, oltre a esercizi e terapia (seguito da Medico Fisiatra), telaio morbido Prince Graphite 100 e 107 e multimono (Legendary) 20/19 sulla 100 e multi (Gut Power 130) 22/21 sulla 107.

more_horiz
grazie 1000
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: