Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionHead Boom MP 2022 vs Head Boom MP 2024 EmptyHead Boom MP 2022 vs Head Boom MP 2024

more_horiz
Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare la mia prima racchetta, sono un principiante e ho iniziato da 2 mesi, mi avete consigliato di acquistare una Head Boom MP, per poter lavorare sulla tecnica e per continuare a usarla anche più avanti. Mi chiedevo, avendo trovato due offerte con una differenza di 50€ circa, ha senso preferire la versione 2024 sulla 2022? che differenze ci sono? e soprattutto, sono differenze che per un super principiante sono sostanziali? Vi ringrazio in anticipo Smile

descriptionHead Boom MP 2022 vs Head Boom MP 2024 EmptyRe: Head Boom MP 2022 vs Head Boom MP 2024

more_horiz
Up

descriptionHead Boom MP 2022 vs Head Boom MP 2024 EmptyRe: Head Boom MP 2022 vs Head Boom MP 2024

more_horiz
Giocabilità sostanzialmente identica, anche se la '22 ha più accesso allo spin e la '24 più spinta. Più spingi più ti conviene la nuova, più arroti, la vecchia. Le differenze sono molto più marcate nelle due Pro coeve, con la nuova nettamente superiore

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Giocabilità sostanzialmente identica, anche se la '22 ha più accesso allo spin e la  '24 più spinta. Più spingi più ti conviene la nuova, più arroti, la vecchia. Le differenze sono molto più marcate nelle due Pro coeve, con la nuova nettamente superiore

Mario anche io l ho provata per sbaglio
Vengo da blade V9 e aero 98
Per assurdo la sento più “facile” della blade specie a bassi regimi, più stabile della aero 98 già stock
Forse anche con miglior tocco
Una splendida scoperta
Cosa ancora più incredibile, zero problemi a gomito spalla e compagnia cantante
Prima di comprarla un giro su Speed pro dici che merita?
Ci sarebbe anche la Mantis pro sul solco, ma è quasi impossibile da trovare in test

more_horiz
la speed pro (visto che ho entrambe) e molto simile come tipo di impatto alla boom pro, pero un po piu stabile e meno manovrabile (ma neanche piu di tanto), e ci sono le classiche differenze tra un 18x20 e 16x19
se spinni meglio la boom pro, che e anche piu giocabile, la speed pro e piu impegnativa

la mantis pro nin credo sia piu disponibile, doveva uscire la nuova ma io non ho notizie aggiornate
se puo servire......e il maestro mi vuole correggere e/o aggiungere
ho risposto solo per dare il mio umile contributo........se serve......

more_horiz
La Speed Pro merita certamente ma non è un telaio "facile".
Non è maneggevole, e controlla meno di quanto il pattern possa implicare (meno della 100P per capirci).
E' stabile come una roccia contro le palle più pesanti per contro, ed insolitamente confortevole anche sulle palle impattate meno bene..

more_horiz
Ooops..non avevo letto la risposta precedente...vabbè, repetita iuvant Cool

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Ooops..non avevo letto la risposta precedente...vabbè, repetita iuvant Cool

Grazie ad entrambi, comunque prima dell’acquisto una prova veloce la Speed pro potrebbe meritarla
Da quello che ho capito non è un telaio mal riuscito

more_horiz
Eiffel59
Maestro, non solo la tua conferma e gradita, ma hai aggiunta due cose importanti, di cui una mi vergognavo un po a dire.....tipo del controllo
e proprio cosi, e sto cercando di rimediare con le corde anche se in questo periodo gioco poco ed e una delle ragioni per cui non e ancora il mio telaio di elezione.....per il resto mi piace un botto....

more_horiz
Al nostro amico che la vuole provare e a me che corde consigli?
io pensavo a lynx touch almeno a 23 kg
grazie in anticipo

more_horiz
combinazione usata stasera in doppio e ci ho giocato benone
non sono quasi mai andato lungo, piuttosto sul nastro come anche questa come la 100P ha una uscita palla abbastanza tesa....
pero servizio slice, volee, back di ottimo livello
bel telaio....e io non lo trovo neanche cosi ostico da muovere
per onesta devo dire monta una lynx tour a 23 kg ma gia su da un paio di mesi....e ho messo 2+2 a ore 3-9 e mi sin trovato benissimo.....che devo dire....saro io strano...
consigli sulle corde e/o altro sempre benvenuti

ho fatto mezz'ora anche con la Boom Pro, e ovviamente molto bene ma meglio da fondo direi

more_horiz
Io ci monto (comme d'habitude) un qualche ibrido reverse.
Attualmente, Xalt 130/RPM Power Blu 125 a 22/20.5 con la Xalt prestirata 10%.
Provata anche la PTREV 125 menta di un cliente a 22/21 e non era male anche se per me un filo più secca dei miei mix...

more_horiz
Recentemente mi è venuta la scimmia di giocare con la pro che ho nella sacca perche il servizio va meglio e quando si sbraccia da molta piu soddisfazione etc etc..  risultato ho fatto due parite con dei 4.2 (in allenamento)  nella prima sotto 5-0 riprendo la MP (customizzata) dalla sacca e vado 5 pari (dopodiche finisce l'ora) , nella seconda sotto 3-0 riprendo la MP e vinco 6-4. La palla andava piu lunga di 30 cm ed errori ridotti del 30%..
Conclusioni la Pro da soddisfazione ma assolutamente non è per tutti, men che meno 4 cat.

PS non c'entra una ceppa con il thread ma non so come cancellare il messaggio..

more_horiz
Mah...io gioco con quarta media al loro livello e non la trovo affatto "non da quarta".

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Mah...io gioco con quarta media al loro livello e non la trovo affatto "non da quarta".

Speed quale versione è più da quarta categoria?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: