Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionSolinco Whiteout 305 18x20 EmptySolinco Whiteout 305 18x20

more_horiz
Ho letto alcune recensioni molto positive di questa racchetta, sembrerebbe una specie di Blade V9 leggermente più rigida (66) ma è singolare il fatto che abbia il tappo del manico intercambiabile con uno più pesante per aggiungere peso in basso. Contiene fribra di carbonio a ore 3 e ore 9 per incrementare la zona di impatto e lo sweetspot dando anche un pò di stabilità in più , e si avvale della tecnologia di cristalli liquidi per ottimizzare la flessibilità e ridurre le vibrazioni. 
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] , ne eri al corrente ? Che ne pensi ?

descriptionSolinco Whiteout 305 18x20 EmptyRe: Solinco Whiteout 305 18x20

more_horiz
Ciao
sinceramente mai passata fra le mie mani
ma l'ho vista in mano ad Alassio a uno Senior molto forte (non ricordo se e New Zeland o Canadian....) che vince spesso  il torneo Senior ITF che si disputa in Aprile (o almeno cosi mi dicevano, e comunque bravo, molto tecnico, sbaglia pochissimo, colpi molto vari...)

pero mai letto recensioni, oltretutto nin saprei manco chi la vende.....pero,mi informo
saluti e buon tennis

more_horiz
poi senza averla provata, penso che se ha performance simili a una blade v9 ma piu giocabile, e un telaio top da tenere in serissima considerazione, ma provarli semza comprarli penso sia molto difficile

more_horiz
Concordo con l ultimo post. Se le caratteristiche e la “reale” racchetta é quella descritta nelle varie réclame sa ebbe davvero degna di nota. O comunque da provare….ma per favore, speriamo non mi salga la pulce all orecchio. 😂😂

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Non so se é già stato postato in qualche sezione ma ho trovato questo interessante.

more_horiz
Ivano Tennis ha scritto:
Concordo con l ultimo post. Se le caratteristiche e la “reale” racchetta é quella descritta nelle varie réclame sa ebbe davvero degna di nota. O comunque da provare….ma per favore, speriamo non mi salga la pulce all orecchio. 😂😂

E invece ti deve salire la pulce all'orecchio, non è giusto che sia salita solo a me... Very Happy

Scherzi a parte, pare sia una bomba come racchetta, sto leggendo molti riscontri positivi nei forum americani . E' una 18x20 un pò atipica, capace di generare un discreto spin , ovviamente non come la sorella 16x19 che è ancora più potente e spinnosa. Molti negozi on line ce l'hanno , anche tennis warehouse, dubito però che si possa provare quindi bisognerebbe andare alla cieca.
Mi intriga molto il fatto che il tappo sia intercambiabile (5 e 10 grammi) e che il materiale sia un mix di foam tech core (schiuma) , fibra di carbonio e liquid crystal. Come specifiche siamo nella famiglia delle classiche come la Blade , Pure Strike , Gravity , ecc. ,( più vicino alla Blade che alla Gravity ),  con piatto 98 , rigidità non eccessiva, molto felssibile , stesso peso e quasi stesso swing.

more_horiz
Ma infatti, ripeto sulla carta sarebbe davvero fantastica. Fai una cisa, tu compra ala cieca che poi si resta ….hihihi naturalmente scherzo..😛

Ma se riesco a venere la racchetta di Berrettini che ho come nuova, un pensierino glielo faccio davvero. La possibilità di cambiare bilanciamento é bellissimo, praticamente lo puoi far e a comando; ma quello che mi intriga é il fatto che sia proprio A METÀ tra le caratteristiche della Blade e della Gravity che proprio mi rendono curioso. Ps: prediligo le 16x19. Speriamo si trovi un test in giro…

more_horiz
in ogni caso conferma una teoria che promuovo da tempo
ci sono parecchi telai molto validi, e le differenze si basano molte volte su dettagli, 
per esempio
tra una radical pro, una speed pro, una blade v9, una gravity pro, yonex percetpt (a parte la 97D che e telaio a se....), TF 305, e non me le ricordo tutte......
diciamo le agonistiche di punta.......alla fine e questione di stile di gioco e preferenze personali (per esempio sensazione impatto), ma molto meglio di 5 anni fa.......

lo stesso vale per telai intermedi come la babo 16x20, prince, yonex etc...

pero le caratteristiche di questa sembrano intriganti......ma simili alla speed pro, che e un telaio, stabile, flessibile, e con un buon spin per un 18x20

dovrei provarla per gridare al miracolo....ma non ho dubbi che sia un buon telaio, con caratteristiche appetibili unendo i vantaggi di un 18x20 senza dover essere un terza alta almeno per gestirlo (come per molti 18x20 agonistici....

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
in ogni caso conferma una teoria che promuovo da tempo
ci sono parecchi telai molto validi, e le differenze si basano molte volte su dettagli, 
per esempio
tra una radical pro, una speed pro, una blade v9, una gravity pro, yonex percetpt (a parte la 97D che e telaio a se....), TF 305, e non me le ricordo tutte......
diciamo le agonistiche di punta.......alla fine e questione di stile di gioco e preferenze personali (per esempio sensazione impatto), ma molto meglio di 5 anni fa.......

lo stesso vale per telai intermedi come la babo 16x20, prince, yonex etc...

pero le caratteristiche di questa sembrano intriganti......ma simili alla speed pro, che e un telaio, stabile, flessibile, e con un buon spin per un 18x20

dovrei provarla per gridare al miracolo....ma non ho dubbi che sia un buon telaio, con caratteristiche appetibili unendo i vantaggi di un 18x20 senza dover essere un terza alta almeno per gestirlo (come per molti 18x20 agonistici....

Comprala e facci sapere ... Laughing  bounce

more_horiz
se non avessi la Speed Pro ci farei un serio pensiero per alternarla connla percept 97D, ma ho anche la 100P......che mi sembraa altrettanto sovrapponibile.....

se me la mandano in test.....e mi nominate tester de NO ARTRI.....volentieri  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy
d'altronde se fa il tester troy.....di TW o l'altro bottolino di TW  Very Happy Very Happy Very Happy
vabbe non facciamo nomi, non e carino e non e da me  cheers

more_horiz
oltretutto, se si cerca un telaio con il foam, si puo guardare in casa nostra con il gioiellino dell'Ing Medri alias Fusion, che oltre al manico si puo customizzare a piacere. 
Io non l'ho certo buttata a mare......e che ne ho due versioni in mezzo a quello che forse mi serve.....
una 305/32 e 
una 315/31,2
forse una 310 bil 31........era una scelta adeguata
con la 305 non ho ancora trovato il feeling da wow....e non so se e un problema di corde, di telaio, entrambe o mie del mio swing.....ma e un ottimo telaio, solo che vado spesso lungo di una cz....di spanna...

..la 315 e una belva con un tocco notevole.....e non chiedermi perche non la uso, forse perche ne ho troppe e se devo sciegliere una clava vado di percept......

saluti e buon tennis....

more_horiz
o la Angell (pero non vorrei dire una v.....ma mi pare che anche le angell siano schumate ..) e avendo una Tc95 18x20 che mi ha dato un maestro (lui ha preso la 16x19) garantisco di persona (soddisfatti o rimborsati  Very Happy Very Happy) sul feeeling eccezzionale di un telaio cosi configurato...., e customizzabile a piacere
insomma, ce da sciegliere.....
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: