Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionyonex - Yonex e riproduzioni "non originali" EmptyYonex e riproduzioni "non originali"

more_horiz
Leggendo qui e lì nel forum a quanto pare non esistono riproduzioni delle Yonex (tranne nel caso del Badminton).
Ho trovato un'offerta allettante nella "baia" (come la chiama Mario  king) e viste le centinaia di recensioni tutte positive al 100% e econsiderato il fatto che nei siti cinesi più blasonati le Yonex costano quasi tanto quanto (il che si presume che non si tratta di telai fake) mi sono buttato e l'ho acquistata.
Arriverà a giorni.
Volevo condividere con voi le foto del prodotto: potrebbe comunque trattarsi di un falso?
Esiste comunque un metodo riconosciuto per scovarle?

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionyonex - Yonex e riproduzioni "non originali" EmptyRe: Yonex e riproduzioni "non originali"

more_horiz
O sono diventati improvvisamente dei mostri del falso d'autore oppure -opzione più realistica- è proprio buona.

descriptionyonex - Yonex e riproduzioni "non originali" EmptyRe: Yonex e riproduzioni "non originali"

more_horiz
A me sembra originalissima, il fatto che a volte una racchetta venga venduta ad un prezzo inferiore non significa che sia falsa. Molte volte il prezzo basso può esser dovuto ad una serie di fattori che noi non possiamo sapere. Mi diceva un rappresentante della Wilson anni fa che a volte uno stock di racchette viene sottratto illegalmente dalla fabbrica di produzione per poi esser rivenduto a prezzi scontati. L'unico inganno in cui si potrebbe cascare su ebay è che ti mandino una racchetta non uguale a quella esibita in foto ma penso che in quel caso non vi sarebbero problemi in un eventuale rimborso e poi se il venditore ha il 100 % di feedback positivi non penso che ciò avvenga.

descriptionyonex - Yonex e riproduzioni "non originali" EmptyRe: Yonex e riproduzioni "non originali"

more_horiz
Brian tranquillo che nessuno stock di produzione viene sottratto "illegalmente". È del tutto normale che i surplus di produzione vengono ceduti dal marchio agli OEM come forma di pagamento parziale. Il rischio però nel caso in questione non esiste in quanto Yonex fabbrica in proprio.

descriptionyonex - Yonex e riproduzioni "non originali" EmptyRe: Yonex e riproduzioni "non originali"

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Brian tranquillo che nessuno stock di produzione viene sottratto "illegalmente". È del tutto normale che i surplus di produzione vengono ceduti dal marchio agli OEM come forma di pagamento parziale. Il rischio però nel caso in questione non esiste in quanto Yonex fabbrica in proprio.


Ma non ho detto mica che sia una pratica ordinaria...Succede per le scarpe , l'abbigliamento e tanto altro , potrebbe succedere per le racchette .

descriptionyonex - Yonex e riproduzioni "non originali" EmptyRe: Yonex e riproduzioni "non originali"

more_horiz
A meno che non si parli di singoli pezzi no, non succede. I rappresentanti possono dire quel che vogliono ma la realtà dei fatti è ben diversa. Un discorso a parte sono i cosiddetti DI (discarded items>articoli scartati) ovvero quelli che non passano i (blandi) QC interni dei fabbricanti cinesi. Quelli di quando in quando riescono a trovare vie traverse (baia e simili) e possono essere anche un rischio non indifferente.

descriptionyonex - Yonex e riproduzioni "non originali" EmptyRe: Yonex e riproduzioni "non originali"

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A meno che non si parli di singoli pezzi no, non succede. I rappresentanti possono dire quel che vogliono ma la realtà dei fatti è ben diversa. Un discorso a parte sono i cosiddetti DI (discarded items>articoli scartati) ovvero quelli che non passano i (blandi) QC interni dei fabbricanti cinesi. Quelli di quando in quando riescono a trovare vie traverse (baia e simili) e possono essere anche un rischio non indifferente.


Può darsi che il rappresentante si riferisse ai singoli pezzi o forse volesse solo scoraggiare a comprare tramite canali non ufficiali. Tuttavia bisogna sempre stare molto attenti perchè ebay è piena di ''pezzotti'' .

descriptionyonex - Yonex e riproduzioni "non originali" EmptyRe: Yonex e riproduzioni "non originali"

more_horiz
La cosa che mi ha fatto incuriosire è che ci sta scritto "Reso non accettato", quello che mi ha incoraggiato all'acquisto sono stati i feedback 100% positivi ed il fatto che abbia pubblicato tante foto con addirittura il codice a barre ed il seriale di produzione, il che lo costringe a dovermi inviare proprio quella.

Cazzeggiando poi in rete, quello che mi ha davvero stupito è stato questo sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ; non solo usa il marchio Yonex ma addirtittura prodotti con 80% di sconto!!! Come fa a stare in piedi indisturbato un portale del genere????
Guardate nel caso specifico della Percept (da loro chiamata serie "Percetta".....magnifica traduzione da supercazzola): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

_______________________________________________

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionyonex - Yonex e riproduzioni "non originali" EmptyRe: Yonex e riproduzioni "non originali"

more_horiz
Alessandro ha scritto:


Cazzeggiando poi in rete, quello che mi ha davvero stupito è stato questo sito: [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ; non solo usa il marchio Yonex ma addirtittura prodotti con 80% di sconto!!! Come fa a stare in piedi indisturbato un portale del genere????
Guardate nel caso specifico della Percept (da loro chiamata serie "Percetta".....magnifica traduzione da supercazzola): [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]


mah...in questo caso il dubbio che si tratti di materiale non originale è legittimo

qualcuno ha esperienze di acquisto lì?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere