Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptioncambaire attrezzo..purtoppo!!! Emptycambaire attrezzo..purtoppo!!!

more_horiz
Salve a tutti, sono un nuovo iscritto , patito del tennis anni 80 !!!
Ho sempre giocato con l'adidas gtx pro (poi la pro -t) , il telaio divenuto famoso nelle mani di Ivan Lendl ; ne possiedo tuttora 4 esemplari con cui tutt' ora gioco (circa 10 ore settimanali) ; gioco piuttosto bene tutti i colpi (ma non sono ne tesserato ne faccio tornei,ne tantomeno sono classificato. preferisco concentrarmi sulla dinamica dei colpi e mi interssa sopratutto l'aspetto ''estetico'' del tennis, la biomeccanica del colpo come dirrebbe il compianto Lombardi etc.. ) ; veniamo al dunque , mi sto dilungando un po' troppo...purtroppo non e' facile reperire l'attrezzo con cui gioco (c'e' un olandese pazzo su ebay che le vende a non meno di 400 euri... Rolling Eyes Evil or Very Mad ) e le racchette che ho cominciano ad avere seri problemi con i passacorde e con i teali che comincano ad essere piuttosto rovinati, per cui chiedo a voi che siete piu' informati sui materiali e sugli attrezzi moderni quale protrebbe essere uno che si avvicina all'adidas (premetto che ci gioco benissimo, orami sono in simbiosi con l'attrezzo , la maneggio da tanti anni, ne ho 35, e metterla da parte mi da un fastidio perche' la sua precisione e lasua solidita' credo difficilimente di reperile in attrezzi moderni , che trovo cosi' leggeri e con quei piatti corde immensi.. ). Rimango in attesa di vostre considerazioni cosi da poter scambaire opinioni ed esperienze!
un Saluto a tutto il forum!

P.S. dimenticavo che gioco con corde tirate a 27 kg , tgv della tecnofibre!

descriptioncambaire attrezzo..purtoppo!!! EmptyRe: cambaire attrezzo..purtoppo!!!

more_horiz
è una racchetta che non conosco quindi è difficile fare paragoni.

prova a misurarla (peso, lunghezza, bilanciamento, pattern, ecc) che magari qualcuno potrà dirti "sulla carta" quale telaio può assomigliarle.

ciao

descriptioncambaire attrezzo..purtoppo!!! EmptyRe: cambaire attrezzo..purtoppo!!!

more_horiz
grazie casa per l'interessamanto !
le caratteristiche sono le seguenti :
Head Size:
80 sq. in. / 516 sq. cm.
Length: 27 inches / 69 cm
Strung Weight: 13.7oz / 388g
Balance: 6pts Head Light
Swingweight: 365
Stiffness: 56
Beam Width: 19.5 mm Straight Beam
Composition: Graphite
Power Level: Low
Swing Speed: Fast



Grip Type: Suede
String Pattern:
18 Mains / 18 Crosses
Mains skip: 9T,9H
One Piece
Shared Holes: 8T,10T,7H,8H,10H
String Tension: 50-60 pounds

descriptioncambaire attrezzo..purtoppo!!! EmptyRe: cambaire attrezzo..purtoppo!!!

more_horiz
Madonna bona, 80sq in e 388gr? Senza dilungarmi troppo, forse la Wilson di Federer ti andrebbe bene, prova a dare un'occhiata, che ne so, qui:

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptioncambaire attrezzo..purtoppo!!! EmptyRe: cambaire attrezzo..purtoppo!!!

more_horiz
Perchè non vai sul sito della vantage? Si tratta di una casa che costruisce racchette su misura, magari potresti provare a ordinargli una racchetta simile alla adidas.

Oppure, potresti provare la head prestige midsize: non è proprio la adidas gtx, però è uno dei telai più piccoli e più pesanti sul mercato

descriptioncambaire attrezzo..purtoppo!!! EmptyRe: cambaire attrezzo..purtoppo!!!

more_horiz
La prima cosa che mi viene in mente da dirti.. è che con quella racchetta non è possibile giocare alla velocità di palla del gioco praticato attualmente. O giochi con gente che non tira x niente o hai 2 gambe che t'invidia anche Nadal..... Se no, te stecchi l'80% delle palle.....

descriptioncambaire attrezzo..purtoppo!!! EmptyRe: cambaire attrezzo..purtoppo!!!

more_horiz
Se dici di giocare BENE con quella, se te prendi la Wilson Tour di Federer dovresti fare i buchi nel campo avverso... l'unico che potresti provare che supera anche come osticità in gioco la 6.1 Tour è la nuova Pro Staff 88 Sampras. Pesa vicino alla tua, ed ha caratteristiche similari.

descriptioncambaire attrezzo..purtoppo!!! EmptyRe: cambaire attrezzo..purtoppo!!!

more_horiz
grazie a tutti per le risposte !
avevo gia' pensato , vedendo le caratteristiche , che la wilson di federer fosse la pu' vicina a queste caratteristiche ...cerchero' di procurarmela per un test..la vantage non la conosco proprio , faccio un giro sul sito (scusate ma sono rimasto agli anni 80 - 90..da quando Lendl si ritiro' il tennis professionistico e' morto per me!!, ma di quegli anni conosco vita morte e miracoli)
...gioco bene per il mio livello , e' che ho sempre e solo giocato con questo telaio , ci gioco bene, non sono un fenomeno , ma la palla non la stecco e non ti tiro piano! ; sono alto 1.85 per 80 kg e ho braccia ben allenate ) ...guarda che se ci prendi la mano poi quando c'e da spingere e' ancora notevole la potenza che riesce a generare ! certo e' un telaio con tecnologia di 20 anni fà ma ancora riesce a darmi sensazioni ed emozioni uniche!

descriptioncambaire attrezzo..purtoppo!!! EmptyRe: cambaire attrezzo..purtoppo!!!

more_horiz
piscuo ha scritto:
grazie a tutti per le risposte !
avevo gia' pensato , vedendo le caratteristiche , che la wilson di federer fosse la pu' vicina a queste caratteristiche ...cerchero' di procurarmela per un test..la vantage non la conosco proprio , faccio un giro sul sito (scusate ma sono rimasto agli anni 80 - 90..da quando Lendl si ritiro' il tennis professionistico e' morto per me!!, ma di quegli anni conosco vita morte e miracoli)
...gioco bene per il mio livello , e' che ho sempre e solo giocato con questo telaio , ci gioco bene, non sono un fenomeno , ma la palla non la stecco e non ti tiro piano! ; sono alto 1.85 per 80 kg e ho braccia ben allenate ) ...guarda che se ci prendi la mano poi quando c'e da spingere e' ancora notevole la potenza che riesce a generare ! certo e' un telaio con tecnologia di 20 anni fà ma ancora riesce a darmi sensazioni ed emozioni uniche!


Che invidia!! *___*
Spero per te che sia il tuo prossimo telaio...io lo posso solo mirare da lontano!! Very Happy

Weee! Poi facci sapere, non sparire!! Laughing

descriptioncambaire attrezzo..purtoppo!!! EmptyRe: cambaire attrezzo..purtoppo!!!

more_horiz
piscuo visto che ti piacciono i telai difficili te ne faccio venire in mente uno io, Wilson K Factor Pro Staff 88, è quello col piatto piu piccolo in circolazione peso elevato, profilo stretto ma con l'EVOLUZIONE DEI MATERALI, il karophite. Poi pure esteticamente è bellissima. inoltre l'hanno scontata, secondo me per la difficoltà e il braccio che richiede questo telaio. E' la riproposta del telaio di sampars

descriptioncambaire attrezzo..purtoppo!!! EmptyRe: cambaire attrezzo..purtoppo!!!

more_horiz
Sono andata a leggermi qualche recensione:
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

La fortuna di essere maschietti, beati voi! Very Happy

descriptioncambaire attrezzo..purtoppo!!! EmptyRe: cambaire attrezzo..purtoppo!!!

more_horiz
mmmmm...quasi quasi...vado da Bartoni e vedo se me la fanno provare!

descriptioncambaire attrezzo..purtoppo!!! EmptyRe: cambaire attrezzo..purtoppo!!!

more_horiz
nw-t ha scritto:
Se dici di giocare BENE con quella, se te prendi la Wilson Tour di Federer dovresti fare i buchi nel campo avverso... l'unico che potresti provare che supera anche come osticità in gioco la 6.1 Tour è la nuova Pro Staff 88 Sampras. Pesa vicino alla tua, ed ha caratteristiche similari.
La seconda che t'ho consigliato (la Pro Staff 88 Sampras) ti fà sentire più il peso perchè a un bilanciamento a 31,5 la Tour è più arretrato al manico x più controllo. Dovresti proprio avere le sensazioni di gioco che ti dò la tua vecchia Adidas.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere