Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionAffidabilità Sweet Zone Tool di TWU EmptyAffidabilità Sweet Zone Tool di TWU

more_horiz
Buongiorno a tutti. 
È un po’ che mi interrogo sull’affidabilità dei dati di TWU e proprio ora ho notato un dato controintuitivo sul loro tool per il confronto della sweet zone.
Infatti, confrontando un paio di racchette che vorrei provare, la Dunlop CX 200 OS (modello 2021) e la Speed MP 2024, ho notato che la Speed ha una sweet zone molto più estesa della Dunlop (18 pollici contro 16).
Ora, la Dunlop ha un piatto di 105 pollici q., quindi maggiore della Head che ha piatto 100. 
Come è possibile che sia la Head ad avere sweet zone più estesa? Dipende forse dalla maggiore inerzia della Speed?
Grazie per illuminarmi.

descriptionAffidabilità Sweet Zone Tool di TWU EmptyRe: Affidabilità Sweet Zone Tool di TWU

more_horiz
Potresti mandare il link o un print screen...perché trovo dati discordanti.
In ogni caso, un po' di customizzazione aiuta. Sono sweet area un po' basse come posizione e un po' "asciutte" come estensione. Non le comprerei - entrambe - se l'obiettivo è non steccare.

descriptionAffidabilità Sweet Zone Tool di TWU EmptyRe: Affidabilità Sweet Zone Tool di TWU

more_horiz
Eccolo

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Smile

descriptionAffidabilità Sweet Zone Tool di TWU EmptyRe: Affidabilità Sweet Zone Tool di TWU

more_horiz
La disposizione delle masse (aka polarizzazione) è più importante delle dimensioni dell' ovale, così come la disposizione dei punti di flessione. La Sweet zone area è la superficie sulla quale il piatto corde restituisce la stessa quantità di energia, quella massima dello specifico telaio.

descriptionAffidabilità Sweet Zone Tool di TWU EmptyRe: Affidabilità Sweet Zone Tool di TWU

more_horiz
Dalle vostre risposte deduco che:
  • I dati di TWU (salvo inevitabili errori dovuti a racchette di prova non in specifica) sono generalmente correnti
  • Chi prende la CX 200 OS 2021 confidando in un più ampio sweet spot prende una cantonata

È così?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere