Sky Room ha scritto: Se non ho capito male per la maggior parte delle case produttrici il peso dovrebbe essere in specifica se la differenza tra peso dichiarato ed effettivo non è superiore a 7. Per la Gravity il peso dichiarato è 295, quindi anche il 291 dovrebbe essere in specifica, o mi sfugge qualcosa?
Se il mio ragionamento è corretto trovo però esagerato che una racchetta dello stesso modello possa pesare 14 g meno dell'altra ed essere considerata "uguale", lasciatemi passare il termine, ma è per dire che secondo me il range è troppo ampio. Poi non so di quanto gli altri parametri possano discostarsi, ma se anche per bilanciamento, rigidità ecc, i range sono così ampi, comincio a capire perché 2 persone abbiano idee contrapposte utilizzando lo stretto modello, ma a questo punto mi chiedo, ma di che stiamo a parlare in questo bellissimo forum?
La maggior parte delle case costruttrici hanno delle tolleranze di+/- 7 grammi, e fin qui nulla da obiettare, su un peso di 300 grammi la tolleranza è normale, se uno acquista un telaio e pesa qualche grammo in più o in meno nessun problema, il problema si pone quando uno ha la coppia, nel caso delle gravity non solo superavano di diversi grammi, ma era difficile portarle in specifica, quella più vicina con 297 grammi era bilanciata a 32.8, con inerzia a 327 punti.