Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionWilson ProStaff Six One V13 EmptyWilson ProStaff Six One V13

more_horiz
Chiedo agli esperti, Eiffel59 in primis, ma anche a chi l'avesse, i pro e contro di questo telaio. E un confronto, se possibile con La V14 X, che ho e trovo piuttosto faticosa (incordata pt air 1.25 a 21,5/21).
Grazie.

descriptionWilson ProStaff Six One V13 EmptyRe: Wilson ProStaff Six One V13

more_horiz
Parli della 100"? Un ce$$o spaziale, in confronto  alla 100X v14. Che "facile" non è, però magari sapere quali corde e perchè quella tensione....

descriptionWilson ProStaff Six One V13 EmptyRe: Wilson ProStaff Six One V13

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Parli della 100"? Un ce$$o spaziale, in confronto  alla 100X v14. Che "facile" non è, però magari sapere quali corde e perchè quella tensione....


Corde ti ho scritto poly tour air 1.25; scelte per il confort. Se hai proposte più adatte dimmi che cambio. Tensione così perché di solito uso tensioni basse, ma ti ascolto. 
Grazie intanto.

descriptionWilson ProStaff Six One V13 EmptyRe: Wilson ProStaff Six One V13

more_horiz
Le corde vanno scelte in base a telaio e tipo/livello di gioco, oltre che naturalmente a cosa si vuole ottenere.
Quello è un telaio che sforza molto le corde, e quelle sono corde che hanno poca resistenza meccanica e poca tenuta di tensione.
In pratica, la peggior scelta possibile. E la scelta della tensione non aiuta né a spingere né a dare rotazione.
Una Lynx a 21 ATW sarebbe una scelta più sensata ed avrebbe pari se non superiore comfort rispetto alla Air.

descriptionWilson ProStaff Six One V13 EmptyRe: Wilson ProStaff Six One V13

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Le corde vanno scelte in base a telaio e tipo/livello di gioco, oltre che naturalmente a cosa si vuole ottenere.
Quello è un telaio che sforza molto le corde, e quelle sono corde che hanno poca resistenza meccanica e poca tenuta di tensione.
In pratica, la peggior scelta possibile. E la scelta della tensione non aiuta né a spingere né a dare rotazione.
Una Lynx a 21 ATW sarebbe una scelta più sensata ed avrebbe pari se non superiore comfort rispetto alla Air.

Ok, farò modificare; alternative tra le vostre e/o ibridi? Softpower/Fluopower full o in ibrido con velocity?

Grazie mille.

descriptionWilson ProStaff Six One V13 EmptyRe: Wilson ProStaff Six One V13

more_horiz
Tra le nostre quelle non vanno bene su quel telaio. La GP è marginalmente meglio della Yonex, ma non tanto da giustificarne la scelta.
Molto meglio la Vortex Tour 1.25 a 20 ATW, al caso.

descriptionWilson ProStaff Six One V13 EmptyRe: Wilson ProStaff Six One V13

more_horiz
Ok, perfetto.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere