Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionScarpe estive EmptyScarpe estive

more_horiz
Mi consigliate un modello di scarpa da tennis per il periodo estivo? Budget 70€ circa

descriptionScarpe estive EmptyRe: Scarpe estive

more_horiz
Nessuno mi sa aiutare?

more_horiz
Con un budget di 70€ trovi parecchi modelli di scarpe usate alla Caritas

more_horiz
Ok lasciamo stare il budget

more_horiz
Ubaldone ha scritto:
Con un budget di 70€ trovi parecchi modelli di scarpe usate alla Caritas

Esagerato!

more_horiz
Completamente fuori Budget visto che costano sui 130, ma quando le ho provate mi sono sembrate molto leggere le asics gel resolution 9

more_horiz
xartonx ha scritto:

Dipende dall'uso che ne fai. 
Se stai tutti i giorni in campo DEVI prendere qualcosa di buono (dai 100 in su).
Se giochi un paio di volte a settimana puoi prendere qualcosa di intermedio (70-100): Babolat Jet Tere o Mach 3 e Asics Challenger le conosco e so che sono buonissime.

more_horiz
Con 70€ si possono comprare bellissime scarpe da tennis nuove: basta guardare quando esce un nuovo modello ed andare per negozi a cercare rimanenze della serie precedente.

more_horiz
Se hai pianta larga e numeri borderline tipo 46 e più tra quelle in offerte puoi valutare Lotto Mirage 300 (le mie precedenti) e Diadora Speed Blueshield Fly (le mie attuali)

more_horiz
carlo.autorino ha scritto:
xartonx ha scritto:

Se stai tutti i giorni in campo DEVI prendere qualcosa di buono (dai 100 in su).
Se giochi un paio di volte a settimana puoi prendere qualcosa di intermedio (70-100): Babolat Jet Tere o Mach 3 e Asics Challenger le conosco e so che sono buonissime.

Ho acquistato le Babolat Jet Tere ma non mi sembrano così leggere… Sto pensando di fare il reso. Possibile non esista una scarpa super leggera per il periodo estivo? Di scarpe da running leggere si trovano un po’ ovunque ma cercavo qualcosa di specifico per il tennis.

more_horiz
xartonx ha scritto:

Ho acquistato le Babolat Jet Tere ma non mi sembrano così leggere… Sto pensando di fare il reso. Possibile non esista una scarpa super leggera per il periodo estivo? Di scarpe da running leggere si trovano un po’ ovunque ma cercavo qualcosa di specifico per il tennis.

Scarpa da tennis leggera in assoluto è difficile. Quelle da running sono fatte per andare in avanti ed il fattore "peso" interessa molto a chi corre, mentre quelle da tennis sono fatte per sopportare spostamenti laterali e appoggi molto specifici su superfici spesso abrasive. Una scarpa troppo leggera, quindi fatta con determinati materiali tipo running, non darebbe sostegno laterale o tenderebbe a sformarsi e/o rompersi troppo presto. Guarda come sono rinforzate le scarpe da terra di ottimo livello (es. Nike Zoom Vapor Cage).

Tra quelle che ti hanno suggerito, conosco e confermo il buon parere su Asics Challenger 14, che si trovano spesso sotto ai 100 euro. Anche Lotto Mirage ottime ma mediamente più care. Ad un prezzo basso trovi le Nike Vapor Lite 2, che credo siano anche abbastanza leggere (rispetto alle altre scarpe da tennis).

more_horiz
Ok grazie della risposta mi hai tolto il dubbio che leggere come quelle da running non le troverò mai 😅

more_horiz
xartonx ha scritto:
carlo.autorino ha scritto:

La serie Mizuno tour, credo siano alla 6. Molto molto leggere.

more_horiz
Fraderer ha scritto:
xartonx ha scritto:

Intendi le Wave exceed tour?

more_horiz
A cosa serve avere scarpe che pesano meno di 350 grammi se poi devi buttarle dopo tre mesi con la suola ancora praticamente nuova? scratch

more_horiz
Io utilizzo le stesse asics gel resolution 8, sia in inverno che in estate, e mi trovo decisamente bene con questa scarpa.
Tra l'alto utilizzo il modello junior  Smile   visto che mi calza bene il 40.

more_horiz
xartonx ha scritto:
Fraderer ha scritto:

Intendi le Wave exceed tour?

Si quelle. Aggiungo che io ho utilizzo il modello per tutte le superfici giocando solo raramente sulla terra rossa.  In realtà sono abbastanza resistenti, si consuma senz'altro prima la suola.
Sono quelle che utilizza Sonego
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: