Come vi spiegate la stagnazione di sto ragazzo? Avrebbe tutto per essere tra i top 10 in maniera stabile, è un problema solo mentale e caratteriale secondo voi? Perdere col Sonego di questi tempi la dice lunga sullo stato mentale del canadese.
ExDedalus ha scritto:Come vi spiegate la stagnazione di sto ragazzo? Avrebbe tutto per essere tra i top 10 in maniera stabile, è un problema solo mentale e caratteriale secondo voi? Perdere col Sonego di questi tempi la dice lunga sullo stato mentale del canadese.
brian_67 ha scritto:ExDedalus ha scritto:Come vi spiegate la stagnazione di sto ragazzo? Avrebbe tutto per essere tra i top 10 in maniera stabile, è un problema solo mentale e caratteriale secondo voi? Perdere col Sonego di questi tempi la dice lunga sullo stato mentale del canadese.
Volendo semplificare si potrebbe guardare al suo palmares. 5 titoli vinti in carriera e tutti su superfici hard-indoor (l'ultimo a Basilea nel 2023 , indoor-hard).
Secondo me non gli piace proprio la terra.
Jimbo77 ha scritto:un altro che avrebbe avuto bisogno di farsi 2-3 anni da Piatti.
anni fa ero negli Stati Uniti e un coach di tennis australiano mi diceva che il problema dei giocatori che crescono sul veloce è la "sindrome da 1-2 (cioè da servizio e dritto)": ci sono giocatori fortissimi che "sentono" che dopo il primo o al massimo il secondo colpo lo scambio debba finire (a loro favore). il tennis attuale invece, sia su terra che sulle altre superfici, è un tennis di endurance a velocità alte o anche altissime. Aliassime fa purtroppo parte di questa categoria come anche il suo amico Shapovalov.
Solo Tennis ha scritto:Quello che ho notato contro Sonego è che gioca in maniera scriteriata. In moltissime occasioni si apriva il campo e gli bastava un colpo all'80% della velocità dall'altra parte del campo per prendersi comodamente il punto. Invece lui giocava un colpo (non esagero) al 50%, sembrava pensasse vabbè il punto l'ho fatto ora non posso rischiare di sbagliare a campo aperto. In altre occasioni invece si prende dei rischi assurdi. Io non lo so che cosa ha in testa, ma terra rossa o cemento o erba uno come lui a Sonego gli dovrebbe lasciar 5 games in 2 set...