Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionphantom - Monofilamento morbido per Prince Phantom 100X 305  EmptyMonofilamento morbido per Prince Phantom 100X 305

more_horiz
Buongiorno a tutti, ho da poco comprato questi meravigliosi telai con i quali sono tornato a giocare dopo 9 mesi di stop causa lesione al tendine e conseguente epicondilite. Sono alla ricerca di qualche consiglio relativamente ad un mono morbido da montare su questo telaio, ho provato diversi multifilo, non male le Isospeed, ma non riesco a farci più di due ore. Provengo da Head Speed MP sulle quali montavo le Head Hawk Touch a 21 kg. Rovescio ad una mano, dritto in top spin carico ma non troppo, livello di gioco 3.5, 46 anni io e tutti i miei tendini  Very Happy.

descriptionphantom - Monofilamento morbido per Prince Phantom 100X 305  EmptyRe: Monofilamento morbido per Prince Phantom 100X 305

more_horiz
Nessuno ha qualche consiglio a tal proposito? Il maestro  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]?

descriptionphantom - Monofilamento morbido per Prince Phantom 100X 305  EmptyRe: Monofilamento morbido per Prince Phantom 100X 305

more_horiz
Bsh...montare un mono morbido su un telaio flessibile ha vantaggi relativi tolto quello del comfort. Anche perché se sono molto morbidi o li tiri tanto ( ma così facendo durano poco) onle prestazioni vanno a donne di malaffare. Come mono morbido su quel telaio montiamo i nostri Starburn Fluo Power e Green Power (23/23 entrambe) oppure la Air di Yonex va 22/21.

more_horiz
Grazie per la risposta, al momento ho già consegnato uno dei telai per far montare le Yonex PT Pro, che ero curioso di provarle. Mi par di capir che sconsigli un mono morbido essendo già il telaio molto flessibile, cosa potrei montare allora in alternativa per avere un buon compromesso tra prestazioni e salvaguardia del gomito?

more_horiz
Lo sconsiglio per un uso generico, ovviamente se il problema si legamenti è ancora presente o temuto l'hanno una logica. Altrimenti, una normalissima Lynx a 22/21 oppure una Poly Tour Air alla stessa tensione sono sufficienti...
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: