Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

consiglio per corde su prokennex black ace pro 97

power_settings_newAccedi per rispondere
+3
Melbo
mmazzini1
simone76
7 partecipanti

descriptionconsiglio - consiglio per corde su prokennex black ace pro 97 - Pagina 3 Emptyconsiglio per corde su prokennex black ace pro 97

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

buona sera ho appena preso la prokennex black ace pro 97

come mi avevevate scritto in un altro argomento la racchetta è abbastanza tecnica ma principalmente scelta perchè ho riscontrato una sintonia eccezzionale con il mio rovescio ( colpo nel quale ho sempre avuto difficoltà soprattutto in recupero) prevalentemente  in back ma anche su quello piatto mi sono trovato stranamente a mio agio 
sul dritto invece ancora non ho trovato la quadra la trovo ovviamente poco incline a sopperire alle imperfezioni del movimento non perfetto ma la cosa che mi ha confuso di più che sento ogni volta che faccio il dritto l'impatto della pallina nel braccio e la cosa non vorrei che si possa ripercuotere eventualmente su un eventuale riacutizzarsi dell'epicondilite (al momento no).

A questo punto la mia domanda per voi è legata alle corde che ho fatto montare per capire se ho fatto un errore di valutazione delle stesse rispetto alla racchetta

Sono delle corde multifilamento  head velocity 1,30 montate a 4 nodi 23/23

Grazie in anticipo per le risposte

descriptionconsiglio - consiglio per corde su prokennex black ace pro 97 - Pagina 3 EmptyRe: consiglio per corde su prokennex black ace pro 97

more_horiz
Grazie per le risposte ( grazie Mario 😉 ) diciamo che la zappa sui piedi me la butto anche da solo, gioco con le high string cube 1,25 24/23 4 nodi perché gioco molto piatto , ho provato anche con multi come le Rip control e il synthetic gut della Dunlop alla medesima tensione ma come sensazione non cambia tanto, comunque altra domanda il rumore tipo nacchera😂 del kinetic è parecchio accentuato oppure è sopportabile? Grazie

descriptionconsiglio - consiglio per corde su prokennex black ace pro 97 - Pagina 3 EmptyRe: consiglio per corde su prokennex black ace pro 97

more_horiz
Il rumore sulla Bap quasi non si sente, davvero impercettibile e se giochi piatto provala!

more_horiz
Oddio, la Cube -che nasce per essere tesa a non più di 22 kg- a 24/23 è un (ec)***  Laughing su qualsiasi telaio...avevamo una corda identica -stesso fabbricante- e la sua tensione "naturale" era 20 kg.... scratch

more_horiz
Ma qualcuno ha provato la nuova BAP e puo' farmi un confronto con la mia amata "vecchia"?

more_horiz
Per sentito dire (ne abbiamo ricevute troppo  poche finora e le abbiamo vendute tutte subito), praticamente identica per giocabilità e prestazioni, meno nel feeling.
La nuova a parità di setup viene descritta come più morbida ("plushy" la ha definita una delle due russe che gioca per la Nuova Casale), malgrado la rigidità statica sia 2 punti più alta.
Peraltro, da misurazioni dopo l'incordatura, a parità esatta di peso con la precedente la nuova risulta meno polarizzata e conseguentemente con un filo meno inerzia.

more_horiz
Grazie 1000, sembrano ottime le premesse.  In effetti la vecchia pur essendo confortevolissima non ha un impatto cosi morbido checché ne dicano i vari reviewers.   Quindi vanno via come il pane 😀

more_horiz
Ti dirò, tra quelli che le aspettavano e chi ne aveva sentito parlare con tre ovali e cinque pesi 10 racchette non durano tanto...la prossima settimana ne aspettiamo altre, credo un' altra decina, poi a gennaio il saldo.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: