Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi









Yonex Percept vs VCore 100 300 g.

power_settings_newAccedi per rispondere
+6
Donnari Massimo
pasiut
Arkantos89
stefanello
Eiffel59
wjnch
10 partecipanti

descriptionYonex Percept vs VCore 100 300 g. - Pagina 2 EmptyYonex Percept vs VCore 100 300 g.

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Tennismaniaci, spero non se ne sia già parlato altrove nel forum, ma non ne ho trovato traccia...
Mi interessa un confronto tra la Percept e la Vcore, entrambe in configurazione 100, peso 300 g., pattern 16x19.
I dati crudi di RA, profilo, swingweight già li ho visti, ma come noto lasciano spesso il tempo che trovano rispetto all'uso sul campo.
In che cosa si differenziano come comportamento? Qual è la loro anima? Quale possiamo considerarla più "facile" e destinata ad un quarta categoria di livello medio?

descriptionYonex Percept vs VCore 100 300 g. - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Percept vs VCore 100 300 g.

more_horiz
Prende un sacco di botte anche dalla più scamuffa delle 4 Tour REV, quella arancio.
Un paio di damigelle qui hanno fatto il tentativo, ma non è che siano state soddisfattissime, anzi..

Ergo... anche no No

descriptionYonex Percept vs VCore 100 300 g. - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Percept vs VCore 100 300 g.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Prende un sacco di botte anche dalla più scamuffa delle 4 Tour REV, quella arancio.
Un paio di damigelle qui hanno fatto il tentativo, ma non è che siano state soddisfattissime, anzi..

Ergo... anche no No

Un alternativa mono/multi esiste ? e se volessi montare il miglior multifilo su questa racchetta ? Gioco rovescio ad una mano e dritto leggero in top. Gioco molto a rete. Liv 34. Non ho mai usato il multi ( solo 1 volta il budello , non male ma poca rotazione ). Vorrei trovare una soluzione stabile ( un compromesso ) per non avere più nessun tipo di dolorino che con il mono ogni tanto prima o poi ...Se non esiste farò come già mi hai consigliato Ibrido 21/20 ( t.bite soft / syngut )

descriptionYonex Percept vs VCore 100 300 g. - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Percept vs VCore 100 300 g.

more_horiz
Se con il budello non riesci a dare rotazioni, hai problemi tecnici

descriptionYonex Percept vs VCore 100 300 g. - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Percept vs VCore 100 300 g.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Se con il budello non riesci a dare rotazioni,  hai problemi tecnici

 
Rispetto al monofilo prende molto meno la rotazione. Avrò problemi tecnici prob.

descriptionYonex Percept vs VCore 100 300 g. - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Percept vs VCore 100 300 g.

more_horiz
Rom75 ha scritto:
nw-t ha scritto:
Se con il budello non riesci a dare rotazioni,  hai problemi tecnici

 
Rispetto al monofilo prende molto meno la rotazione. Avrò problemi tecnici prob.

Io gioco con una Prestige piatto 95 scarsi e ibrido reverse budello mono liscio, è la palla mi gira come avessi la Confidential. In più il vantaggio in velocità minimo di un 10-15% in più che con il mono

descriptionYonex Percept vs VCore 100 300 g. - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Percept vs VCore 100 300 g.

more_horiz
Tu mi hai insegnato che le Blast non sono lisce 😀

descriptionYonex Percept vs VCore 100 300 g. - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Percept vs VCore 100 300 g.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Rom75 ha scritto:

 
Rispetto al monofilo prende molto meno la rotazione. Avrò problemi tecnici prob.

Io gioco con una Prestige piatto 95 scarsi e ibrido reverse budello mono liscio, è la palla mi gira come avessi la Confidential. In più il vantaggio in velocità minimo di un 10-15% in più che con il mono

La rotazione è una questione personale perchè bisognerebbe vedere come giochi tu e come gioco io. Per il mio stile di gioco il full budello mi piace , ma fatico a trovare le rotazioni che mi soddisfano e il controllo è quello che è. In ibrido è la sua morte ma il costo è eccessivo per me.

descriptionYonex Percept vs VCore 100 300 g. - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Percept vs VCore 100 300 g.

more_horiz
nw-t ha scritto:
Rom75 ha scritto:

 
Rispetto al monofilo prende molto meno la rotazione. Avrò problemi tecnici prob.

Io gioco con una Prestige piatto 95 scarsi e ibrido reverse budello mono liscio, è la palla mi gira come avessi la Confidential. In più il vantaggio in velocità minimo di un 10-15% in più che con il mono

Quanto ti dura il tuo setup?

descriptionYonex Percept vs VCore 100 300 g. - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Percept vs VCore 100 300 g.

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
nw-t ha scritto:

Io gioco con una Prestige piatto 95 scarsi e ibrido reverse budello mono liscio, è la palla mi gira come avessi la Confidential. In più il vantaggio in velocità minimo di un 10-15% in più che con il mono

Quanto ti dura il tuo setup?

Dipende dalla condizione di forma, palla/avversari e superfice di gioco. Condizione peggiore, terra rossa, avversario forte 5 ore poco più. Su veloce, palle pulite, avversari buoni ma non terza fortissimi, anche più di 10 ore. Da anni più del 95% delle volte gioco sul veloce però. Tra poco però dovrò ricominciare su terra.

descriptionYonex Percept vs VCore 100 300 g. - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Percept vs VCore 100 300 g.

more_horiz
Beh dai 10 ore è buono, nonostante il costo più alto notevolmente.

descriptionYonex Percept vs VCore 100 300 g. - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Percept vs VCore 100 300 g.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
I dati statico le fanno sembrare uguali, ma la Percept "accoglie" meglio la palla nel piatto, la guida meglio in uscita, fa fare meno sforzo per fare le stesse cose ma ha un plus in spin e recupero di palla. Insomma, è più facile.

Eiffel un consiglio: Visto che mi resta mezza matassa di T.Bite 1.25 soft. Sulla mia nuova Percept 100 voglio fare una incordatura più tollerante per il polso quindi un ibrido con un Syngut. Normale o Reverse ? Se usavo in full mono 21/20 come tensione cosa dovrei fare ora per restare simile al mio vecchio setup ? Grazie

descriptionYonex Percept vs VCore 100 300 g. - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Percept vs VCore 100 300 g.

more_horiz
Punto uno, solitamente non si fanno mai ibridi con una corda sagomata ed un multi od un syngut e punto due Yonex non vieta espressamente i reverse ma li sconsiglia con una certa veemenza.

descriptionYonex Percept vs VCore 100 300 g. - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Percept vs VCore 100 300 g.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Punto uno, solitamente non si fanno mai ibridi con una corda sagomata ed un multi od un syngut e punto due Yonex non vieta espressamente i reverse ma li sconsiglia con una certa veemenza.

 Devo finire la matassa prima. Per ora mi accontento. Resto a 21/21 ibrido normale ?

descriptionYonex Percept vs VCore 100 300 g. - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Percept vs VCore 100 300 g.

more_horiz
No.
21/20 ed ibrido classico.

descriptionYonex Percept vs VCore 100 300 g. - Pagina 2 EmptyRe: Yonex Percept vs VCore 100 300 g.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
No.
21/20 ed ibrido classico.

Grazie
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere