Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














descriptionDritto: posizionamento del braccio senza racchetta. EmptyDritto: posizionamento del braccio senza racchetta.

more_horiz
Come da oggetto volevo chiedere un opinione sull'argomento.

A lezione il mio maestro mi ha consigliato di portare il braccio sinistro parallelo alla linea di fondo mentre il destro porta indietro la racchetta e di usarlo per sbi-lanciare il peso sul piede d'appoggio in open stance.
Il suggerimento mi sembra molto appropriato anche perché altrimenti è molto difficile stare in equilibrio.

Quello che non mi torna è il motivo per cui in alcuni video/suggerimento consiglino di usare il braccio sinistro per "mirare" la zona in cui più probabilemnte si andrà a colpire la palla.

Delle due l'una: o miro o sto in equilibrio. On no?

Ciao.

descriptionDritto: posizionamento del braccio senza racchetta. EmptyRe: Dritto: posizionamento del braccio senza racchetta.

more_horiz
Oggi 4° lezione e mi sono risposto da solo non prima di aver rivisto questa [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

Dei mille piccoli particolari da tenere a mente durante l'esecuzione del dritto oggi ho fatto particolare attenzione all'uso del non-hitting-arm per correggere dinamicamente l'equilibrio e dare spinta.
Il risultato è stato per me un netto miglioramento dello swing tanto che il maestro ad un certo punto mi ha detto che non solo oggi avevo un quasi dignitoso gesto tecnico ma che qualche palla era anche fastidiosamente pesante.
Tutto conta, come sempre.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere