Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionLuciano Darderi  EmptyLuciano Darderi

more_horiz
Un altro grande campione si sta affacciando prepotentemente sulla scena italiana. Luciano Darderi 22 anni ha vinto il suo prim ATP 250 partendo dalle qualificazioni e adesso si ritrova nel club dei top 100 ( n' 76 per l'esattezza). Il ragazzo è nato in Argentina ma ha il passaporto italiano dunque un'altra gemma da mettere in conto nelle file dell'Italia. La superfice era la terra rossa, adesso bisognerà vedere sul veloce come se la cava.

descriptionLuciano Darderi  EmptyRe: Luciano Darderi

more_horiz
L'ho visto in quasi tutti i suoi incontri: solidissimo da fondo e con le idee ben chiare sul cosa fare in campo....temo però, che il suo tennis sia estremamente produttivo sulla terra o su sintetici lenti, in base a come portava i colpi, ma è una mia opinione pronta ad essere smentita dai fatti....

more_horiz
Luchino 67 ha scritto:
L'ho visto in quasi tutti i suoi incontri: solidissimo da fondo e con le idee ben chiare sul cosa fare in campo....temo però, che il suo tennis sia estremamente produttivo sulla terra o su sintetici lenti, in base a come portava i colpi, ma è una mia opinione pronta ad essere smentita dai fatti....

Se guardi i suoi risultati in carriera fino ad oggi sembra proprio che è come dici tu.

more_horiz
Altro grande torneo disputato da Luciano Darderi a Houston dove è stato fermato solo in semifinale da Tiafoe . Nonostante abbia perso in 2 set , il secondo al tie break , ha dimostrato di avere carattere oltre ad un tennis solido e concreto. Nessun preziosismo o colpo ad effetto ma una grande fisicità e costanza di gioco . Seriamo non abbia ragione  @Luchino 67 . e cioè  che l'italiano abbia una marcia in più solo sulle superfici lente , perchè in effetti Houston è famosa per avere uno dei campi in terra battuta più lenti del circuito.

more_horiz
Ammazza,,,,gioca meglio sulla terra con una clava da 370 grammi di peso 18x20 (che di inerzia non oso immaginare quanto fa), (vedi discussione su Percept 97D)
per quel poco che ho visto non mi e dispiaciuto affatto, Er capitano de Davis avra la panchina lunga me sa.... Very Happy

more_horiz
Riportiamo qui i commenti su Darderi...merita un thread tutto suo il nostro LuSiano!

more_horiz
Oggi LuSiano in splendida forma e Navone in giornata veramente no, fallosissimo.  Mi piace moltissimo la grinta che ci mettono entrambi ed è stata una bella rivincita per Darderi dopo la sconfitta in semi a Cagliari.  Ora vediamo se becca Zverev o Vukic

more_horiz
Piccolo video per dimostrare da dove venga Darderi...  https://www.instagram.com/reel/C7Q3dmFNKXZ/?igsh=MXNpcWlvbWt4ZzY1dQ==

more_horiz
ExDedalus ha scritto:
Piccolo video per dimostrare da dove venga Darderi...  https://www.instagram.com/reel/C7Q3dmFNKXZ/?igsh=MXNpcWlvbWt4ZzY1dQ==

Perchè secondo te quando Jannick parla con il padre o in famiglia utilizza la lingua italiana ?

more_horiz
brian_67 ha scritto:
ExDedalus ha scritto:

Perchè secondo te quando Jannick parla con il padre o in famiglia utilizza la lingua italiana ?

Parlerà il suo dialetto ma è nato in Italia e parla italiano senza nessun problema. Darderi parla italiano come Batistuta Very Happy

more_horiz
Anche Altissime, Pospisil, Diallo, Dancevic, Shapovalov, Raonic, Diez, Aguilar sono correttamente bilingue come prevede l'ordinamento federale canadese?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Anche Altissime, Pospisil, Diallo, Dancevic, Shapovalov, Raonic, Diez, Aguilar sono correttamente bilingue come prevede l'ordinamento federale canadese?

Rispondo sì su Aliassime che l'ho sentito in entrambe le lingue. Gli altri non so.

more_horiz
Altissime è madrelingua francese come Diallo, Pospisil ceco, Shapovalov russo ed iddish, Dancevic serbo e Diez ed Aguilar spagnolo. Alla faccia dei naturalizzati.

more_horiz
Continuano a sbagliare, Dardèri come direbbero Stanlio e Ollio invece di Dàrderi, quindi ho deciso d'ora in poi di chiamarlo Darderì

Vabbè, oggi ha vinto, anzi stravinto, il Challenger 125 di Perugia, coi punti guadagnati ha superato Arnaldi nel ranking (ora è 33 o 34 non ricordo), diventando il numero 3 d'Italia, si conferma uno che va forte sulla terra battuta, ora voglio vederlo sulle altre superfici, anche se adesso ne rimane ancora qualcun altro su terra, soprattutto quella di Parigi delle Olimpiadi in cui sarà tra i 4 nostri singolaristi.

more_horiz
francesco_jsb ha scritto:
Continuano a sbagliare, Dardèri come direbbero Stanlio e Ollio invece di Dàrderi, quindi ho deciso d'ora in poi di chiamarlo Darderì

Vabbè, oggi ha vinto, anzi stravinto, il Challenger 125 di Perugia, coi punti guadagnati ha superato Arnaldi nel ranking (ora è 33 o 34 non ricordo), diventando il numero 3 d'Italia, si conferma uno che va forte sulla terra battuta, ora voglio vederlo sulle altre superfici, anche se adesso ne rimane ancora qualcun altro su terra, soprattutto quella di Parigi delle Olimpiadi in cui sarà tra i 4 nostri singolaristi.

Oggi invece LuSiano ha perso una partita che avrebbe potuto e dovuto vincete con Struff. Peccato, il giocatore c'è eccome. Ci darà tante soddisfazioni.

more_horiz
Primo turno passato contro un inglese, che non conosco ma che come tutti gli inglesi dovrebbe essere forte sull'erba, visto poi che lui è un terraiolo.

Adesso ci sarà il secondo derby italiano, dopo Sinner-Berrettini anche Darderi-Musetti (e, se vincono, al prossimo turno anche Sonego-Fognini)

Peccato le sconfitte con gli americani, Bellucci che sono convinto che se non ci fosse stata l'interruzione della partita avrebbe vinto contro Shelton, e Arnaldi che stava 2 set a 0 contro Tiafoe e poi ha perso gli altri 3
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: