Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionYonex Ezone 100 L(285 gr)_consigli corda x giocatr EmptyYonex Ezone 100 L(285 gr)_consigli corda x giocatr

more_horiz
Buonasera, visto le precise informazioni e disponibilità di Eiffel a tutte le domande poste nel forum, gradire avere dei suggerimenti su una giocatrice con le seguenti caratteristiche:

età 19 anni, struttura fisica leggera (peso 54 kg e altezza 1,69), classifica 2.4 e 800 WTA

Tipologia di  gioco: contrattaccante da fondo campo con buon timing e con ottima uscita di palla dal piatto corde, piedi vicino alla linea di fondo campo, gioco quasi piatto con poca predisposizione agli scambi lunghi, servizio in slice  e predilezione per le superfici in duro.

Ha giocato finora con la Babolat  Pure Drive 100 (285 gr)  e corde Alu Power 1,25 full bed, tese a 22/22 kg con  4 nodi (23/23 kg indoor e in altura)
Vorrebbe passare alla Yonex Ezone 100 gr. 285 (2022), poiché provandola con Alu Power 23/23 kg le ha dato  maggiore  sensazione di compattezza e controllo soprattutto nel rovescio,  ma rimane il problema  se confermare tale corda/tensione o trovare in alternativa qualcosa ancora di meglio per il telaio Yonex.
Mi rendo conto della difficoltà di dare indicazioni sulla base dei soli dati indicati, ma sarebbero utili come base di partenza da parte di chi ha esperienze in merito, per poi, eventualmente, apportare le opportune correzioni.
Ottimale sarebbe un riscontro di Eiffel, il quale ringrazio in anticipo insieme a tutti gli altri che interverranno.

descriptionYonex Ezone 100 L(285 gr)_consigli corda x giocatr EmptyRe: Yonex Ezone 100 L(285 gr)_consigli corda x giocatr

more_horiz
Per essere più precisa in caso di cortese intervento di Eiffel, aggiungo che la Babolat con cui giocava era stata parzialmente polarizzata con peso 293 gr e bilanciamento 31,8 e così sarà per la Ezone 100 L.
Sarebbe interessante se in base alle caratteristiche della giocatrice  avere indicazione di quale corda/tensione si approccia meglio alla ricerca di un set up che dia garanzia di equilibrio e controllo sul telaio Ezone 100L polarizzato come detto.
Corde disponibili Alu 1,25 e RPM Blast 1,25 ma disponibile ad altre soluzioni alternative da provare.
Grazie mille.

descriptionYonex Ezone 100 L(285 gr)_consigli corda x giocatr EmptyRe: Yonex Ezone 100 L(285 gr)_consigli corda x giocatr

more_horiz
Il problema maggiore potrebbe essere che portando a pari peso e bilanciatura la EZ100L il comportamento dinamico influenzi troppo la reazione della corda. Personalmente differenzierei V/O di un kg sulla Yonex, a maggior ragione con corde come quelle.In alternativa resterei anche le Yonex PT Strike ma a non più vedi 23/22.

descriptionYonex Ezone 100 L(285 gr)_consigli corda x giocatr EmptyRe: Yonex Ezone 100 L(285 gr)_consigli corda x giocatr

more_horiz
grazie mille Eiffel per il riscontro, vedremo come andrà ed eventualmente se avrò bisogno di ulteriori aggiustamenti disturberò nuovamente_buona giornata
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere