Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Corde Yonex VCORE 100 (2023)

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
pasiut
Donnari Massimo
Frisco
Tozzo83
8 partecipanti

descriptionvcore - Corde Yonex VCORE 100 (2023) - Pagina 2 EmptyCorde Yonex VCORE 100 (2023)

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Salve, scrivo per chiedere consiglio su che corde montare su una VCORE 100 modello 2023. Provengo da una Pure Aero (ultimo modello) cambiata per problemi alle articolazioni. Gioco con le Yonex PT Strike a 22/21, mi trovo bene, però starei cercando qualcosa che mi agevoli un po’ più lo spin e aumenti le sensazioni (qualcosa che renda più pastosa la racchetta, magari all’impatto sentire meglio la palla). Sono aperto a qualsiasi opzione (multi o mono). Grazie a tutti in anticipo!

descriptionvcore - Corde Yonex VCORE 100 (2023) - Pagina 2 EmptyRe: Corde Yonex VCORE 100 (2023)

more_horiz
A parità di corde e tensione (ed ovviamente capacità tecniche dell'utilizzatore) la EZone 100 è meno potente e dà l'identica quantità di spin (decisamente superiore alla media) rispetto alla VC100.
Ergo o è un problema di montaggio oppure di tue caratteristiche tecniche.

descriptionvcore - Corde Yonex VCORE 100 (2023) - Pagina 2 EmptyRe: Corde Yonex VCORE 100 (2023)

more_horiz
Potrebbe valere la pena controllare la parte tecnica, incordatura e tecnica di esecuzione dei colpi, piuttosto che cambiare racchetta, soprattutto se ci si trova bene.
Poi un giro con la Vcore lo si può sempre fare, giusto per una prova, ma i dati oggettivi sono quelli.

more_horiz
Riscrivo dopo qualche tempo di utilizzo di Vcore 100 che è diventata la mia nuova racchetta.
Rispetto alla ezone100 ho notato (ovviamente sono sensazioni rispetto al MIO tipo di gioco e non verità assolute) una migliore maneggevolezza, piu' facilità nel mio rovescio in back a una mano e piu' facilità nel gioco a rete. Per quanto riguarda la potenza forse un tocchetto meno rispetto alla zone ma traiettorie effettivamente piu alte che non mi dispiacciono affatto.
Sto adoperando su voce 100 le polytour rev bianche 22,5/21,5 a quattro nodi. le prime due ore mi sono sembrate un po'"difficili" (forse perché non abituato) poi perfette, adesso sono alla 10 ora e mi trovo ancora molto bene. C'e' un momento in cui sarebbe meglio cambiarle a prescindere dalle mie sensazioni?(magari per evitare problemi al gomito)
Vero che squadra che vince non si cambia, ma avete qualche suggerimento per una tensione diversa in modo da renderle ancor più performanti su vcore100?
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: