Ciao a tutti,
Ho 31 anni e gioco a tennis da 4 anni altezza 1,81 peso 72 kg, praticando in modo amatoriale tre volte a settimana: una lezione di un'ora con il mio allenatore e due ore con gli amici. Circa un anno e mezzo fa, ho fatto l'upgrade alla racchetta Head Extreme Tour 2023 305gr su consiglio del mio allenatore, passando dalla Head Extreme Tour MP. Utilizzo corde RPM Blast nere 1,25 tirate a 23/22 e le cambio regolarmente ogni 15/20 ore di gioco.
Ho subito trovato una buona connessione con questa racchetta, soprattutto perché prediligo uno stile di gioco basato su spin, con colpi pesanti e profondi. Non disdegno le discese a rete, accompagnate da smorzate e variazioni di gioco.
Tuttavia, ho dovuto interrompere la pratica del tennis un mese fa a causa di un affaticamento muscolare al braccio e un principio di epicondilite ed epitrocleite. Fortunatamente, l'ecografia non ha rilevato lesioni e tutto sembra essere regolare. Attualmente, sto seguendo un percorso di fisioterapia e sto terminando il recupero.
Prima di riprendere l'attività, esclusivamente dopo completa guarigione, desidero ricevere consigli sulla scelta della racchetta per evitare nuovi problemi. Cerco un giusto compromesso che mi permetta di continuare a giocare a tennis con passione senza mettere eccessivo stress sul mio braccio. È importante sottolineare che prima di riprendere l'attività, intendo consultare un nuovo maestro per ottenere una seconda opinione sulla mia tecnica e fluidità di movimento.
Ho dato uno sguardo alle Tecnifibre, ho giocato con una T-fight 305 ISO qualche settimana tempo fa, bella ma impossibile e richiede veramente troppo fisicamente, in ogni caso mi piacerebbe trovare un'alternativa se potessi sempre di questo marchio che come design raccoglie i miei gusti.
Naturalmente ogni consiglio verrà apprezzato.
Scusate per il lungo post ma volevo fornivi maggiori dettagli possibili.
Grazie a tutti.
Alessio