Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Quali corde per Wilson Blade V9 18X20

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Eiffel59
cicogna23
6 partecipanti

descriptionwilson - Quali corde per Wilson Blade V9 18X20 - Pagina 2 EmptyQuali corde per Wilson Blade V9 18X20

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno ragazzi, poichè sto acquistando una Wilson Blade V9 18*20 dopo una settimana di prova, 
vorrei sapere, come da titolo, quali corde montare su questa racchetta secondo voi?
 
Premetto che durante la prova ho montato delle Yonex Poly Tour Reverse 1.20 incordate a 21/20 con le quali mi sono trobvato molto bene.

Essendo la mia prima Wilson ho qualche dubbio su come farla rendere al meglio, il mio gioco è principalmente piatto e da fondocampo, con poco Spin, dunque molto orientato al controllo più che alla potenza.

Spero che queste indicazioni possano essere d'aiuto.

Grazie

descriptionwilson - Quali corde per Wilson Blade V9 18X20 - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Wilson Blade V9 18X20

more_horiz
Meno bene della normale.
La corda risulta più stabile e controllosa (utilissimo su una 18x20... Rolling Eyes) ma di poco, in compenso a potenza stiamo sul 7-8% meno a parià di tensione. 
La durata aumenta, ma la scelta deve essere tua.

descriptionwilson - Quali corde per Wilson Blade V9 18X20 - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Wilson Blade V9 18X20

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Meno bene della normale.
La corda risulta più stabile e controllosa (utilissimo su una 18x20... Rolling Eyes) ma di poco, in compenso a potenza stiamo sul 7-8% meno a parià di tensione. 
La durata aumenta, ma la scelta deve essere tua.

Ti ringrazio per la risposta intanto 🙏... 
Ho preso da oltre un mese la Blade V9 18x20 e non sto trovando la corda... Sulla mia precedente V8 giocavo con le 4g Soft a 22,5/21,5 ma su questa V9 le sento meno performanti... Meglio forse le 4g normali o le classiche Alu Power o mi consigli proprio altro e a che tensione? Gioco con un po' di spin, non eccessivo e spingo molto da fondo, classifica 3.4... Grazie ancora Eiffel🙏

descriptionwilson - Quali corde per Wilson Blade V9 18X20 - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Wilson Blade V9 18X20

more_horiz
Testerei piuttosto la Alu Feel a 22.5 ATW.

descriptionwilson - Quali corde per Wilson Blade V9 18X20 - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Wilson Blade V9 18X20

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Testerei piuttosto la Alu Feel a 22.5 ATW.

22,5 sia orizzontali che verticali?  Grazie🙏

descriptionwilson - Quali corde per Wilson Blade V9 18X20 - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Wilson Blade V9 18X20

more_horiz
ATW, ovvero 2 nodi a giro.
Ergo 22.5 costanti.

descriptionwilson - Quali corde per Wilson Blade V9 18X20 - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Wilson Blade V9 18X20

more_horiz
Sulla 16x19 eco power e 4g soft come ci andrebbero?

descriptionwilson - Quali corde per Wilson Blade V9 18X20 - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Wilson Blade V9 18X20

more_horiz
Bene entrambe ( meglio la Eco che però dura meno della metà dell' altra come tenuta di tensione). La Eco non più di 22.5 kg, la 4G a non più di 21.

descriptionwilson - Quali corde per Wilson Blade V9 18X20 - Pagina 2 EmptyRe: Quali corde per Wilson Blade V9 18X20

more_horiz
Uscita di palla chi è superiore?
Sulla rf 300 mi piace l attuale 4g rough 22.21 unica pecca nn regala niente,la soft regala qualcosa in piu e mettend anche un kg in meno
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere