Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Quali corde per Wilson Blade V9 18X20

power_settings_newAccedi per rispondere
+4
Zeus
rustycage
Eiffel59
cicogna23
8 partecipanti

descriptionQuali corde per Wilson Blade V9 18X20 EmptyQuali corde per Wilson Blade V9 18X20

more_horiz
Buongiorno ragazzi, poichè sto acquistando una Wilson Blade V9 18*20 dopo una settimana di prova, 
vorrei sapere, come da titolo, quali corde montare su questa racchetta secondo voi?

Premetto che durante la prova ho montato delle Yonex Poly Tour Reverse 1.20 incordate a 21/20 con le quali mi sono trobvato molto bene.

Essendo la mia prima Wilson ho qualche dubbio su come farla rendere al meglio, il mio gioco è principalmente piatto e da fondocampo, con poco Spin, dunque molto orientato al controllo più che alla potenza.

Spero che queste indicazioni possano essere d'aiuto.

Grazie

descriptionQuali corde per Wilson Blade V9 18X20 EmptyRe: Quali corde per Wilson Blade V9 18X20

more_horiz
Polyfibre Green Touch 1,23 a 21-20.

descriptionQuali corde per Wilson Blade V9 18X20 EmptyRe: Quali corde per Wilson Blade V9 18X20

more_horiz
Grazie mille per la risposta, al prossimo cambio corda le proverò sicuramente Smile

more_horiz
Ti piaceranno sicuramente, sono un livello sopra a quelle che hai citato x il telaio in questione e x quello che cerchi te in gioco.

more_horiz
Non vedo l'ora di montarle su questo telaio!!

more_horiz
Aggiornamento: finalmente corde arrivate settimana prossima spero di dare qualche feedback.[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Diciamo che PT REV non è che fossero la scelta più azzeccata per quel telaio...

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Diciamo che PT REV non è che fossero la scelta più azzeccata per quel telaio...

Ciao Eiffel, ma le  Luxilon 4g come le vedi sulla Blade 98 V9 18x20? Meglio la 4g  o la 4g soft? 
Grazie mille🙏

more_horiz
"Non" ce le vedo, a meno che tu non ti chiami Stefanos (la qual cosa però comporterebbe, come ricaduta, un cervello di gallina -mi scusino le galline- ed una famiglia da film horror.. Rolling Eyes)

more_horiz
Grazie mille maestro Eiffel purtroppo le PT Rev sono state un consiglio del negoziante, dopo che da quattro anni non commerciava più Wilson quindi anche lui non sapeva che corde montare su questo telaio, ma grazie ai consigli del forum ho provveduto subito al cambio.

more_horiz
buongiorno a tutti, uno dei maestri del mio circolo (aficionados wilson) sta passando da blade v8 16/19 a blade v9 sempre 16/19...
lui è classificato 2.7, ha un gioco molto vario, gioca sia in top che colpi coperti, rovescio ad una mano
sulla v8 si è trovato molto bene con le revolve spin verdi 1.25 tirate a 21 o a 21.5 costanti, ha però avuto sempre il problema che rompeva in 4/5 ore...
che corde secondo voi potrebbe usare sulla v9 che gli diano un feeling simile alle revolve spin verdi ma che durino qualche ora in più?
ringrazio in anticipo quanti ci daranno qualche suggerimento

more_horiz
Zeus ha scritto:
buongiorno a tutti, uno dei maestri del mio circolo (aficionados wilson) sta passando da blade v8 16/19 a blade v9 sempre 16/19...
lui è classificato 2.7, ha un gioco molto vario, gioca sia in top che colpi coperti, rovescio ad una mano
sulla v8 si è trovato molto bene con le revolve spin verdi 1.25 tirate a 21 o a 21.5 costanti, ha però avuto sempre il problema che rompeva in 4/5 ore...
che corde secondo voi potrebbe usare sulla v9 che gli diano un feeling simile alle revolve spin verdi ma che durino qualche ora in più?

Quelle da 1,30 Razz naturalmente tirate un po meno

more_horiz
nw-t ha scritto:
Zeus ha scritto:

Quelle da 1,30 Razz naturalmente tirate un po meno

grazie mille [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], ne sarà contento visto che è sotto contratto wilson

more_horiz
E' stato lo stesso x i miei amici seconda di livello un pò più alto che lavorano in un club da sempre sponsorizzato Wilson. Anche loro x problemi di durata obbligati all'1,30

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
"Non" ce le vedo, a meno che tu non ti chiami Stefanos (la qual cosa però comporterebbe, come ricaduta, un cervello di gallina -mi scusino le galline- ed una famiglia da film horror.. Rolling Eyes)

Ciao Eiffel 🙂 quindi me le escludi proprio  le 4g e le 4g Soft sulla Blade 98 V9 18x20? 
Sulla versione V8 mi ci trovavo benissimo...
Quali mi consigli?
Grazie ancora 🙏

more_horiz
Se vuoi spendere sensibilmente meno della 4 G Soft (gran corda x me) provaci la Gamma IO Soft 1,23. 4 nodi a seconda della tua abitudine o 21-20 o 22-21

more_horiz
4G ottima ma con alternative altrettnto valide come Polyfibre YTour player o TF Razir (e/o la nostra Starburn Vortex Tour) . Tutte a 21/20
Se  l'incordatore è uno bravo, pure la RPM Power (20/19).

more_horiz
Il Tour Player lo uso in ibrido in orizzontale con il il budello, in full è bellissimo ma dopo 6-7 ore sarebbe da tagliare. Meglio sicuramente la Razor Code se usata con un pò di prestrech x plasmarla un pò e renderla da subito giocabilissima. Comunque son mono più "impegnativi" anche della 4 G Soft.

more_horiz
Ma è proprio improponibile la Solinco Hyper G sulla Blade V9 18x20 ?

more_horiz
Si, a meno che non sia un agonista. Peraltro una sagomata su quel telaio è utile come un frigo in un igloo.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si, a meno che non sia un agonista. Peraltro una sagomata su quel telaio è utile come un frigo in un igloo.

Perchè uscirebbe una racchetta troppo ''controllosa'' che per spingere devi avere il braccio di Sinner ?

more_horiz
A quelle tensioni, non meno di quello di Sonego.
Con le relative capacità, ovviamente.
Comunque, con i non pochi seconda che qui la usano, non uno usa quella corda. Chiediti perchè... Rolling Eyes

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
A quelle tensioni, non meno di quello di Sonego.
Con le relative capacità, ovviamente.
Comunque, con i non pochi seconda che qui la usano, non uno usa quella corda. Chiediti perchè... Rolling Eyes

E invece la TF Razor Code quale calibro potrebbe andar bene ? 1,25 / 17 gauge ? E sempre riguardo a questa corda, ci sono differenze tra i vari colori ? Ho visto che c'è bianca e grigia .
In alternativa potrebbe andare una 4g ?

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
4G ottima ma con alternative altrettnto valide come Polyfibre YTour player o TF Razir (e/o la nostra Starburn Vortex Tour) . Tutte a 21/20
Se  l'incordatore è uno bravo, pure la RPM Power (20/19).

Ciao Eiffel! 🙂 Ma le Luxilon Alu Power Lime come ci girano su questa Blade V9 18x20? Grazie mille🙏

more_horiz
Meno bene della normale.
La corda risulta più stabile e controllosa (utilissimo su una 18x20... Rolling Eyes) ma di poco, in compenso a potenza stiamo sul 7-8% meno a parià di tensione. 
La durata aumenta, ma la scelta deve essere tua.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: