Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTENSIONE - ICorde a tensione bassa per Yonex Percept 100 EmptyICorde a tensione bassa per Yonex Percept 100

more_horiz
Ciao,
Qualcuno ha provato un ibrido Mono molto morbido/Multi sulla yonex percept 100.

Sto provando la yonex 100 con
Isospeed cream 1,28 a 22
E head velocity 1.30 a 21.
Fino ad ora sono soddisfatta al 70% sicuramente meglio della swift 99L. Spin facile é minore ma lo sapevo.

Per aumentare la profondita del tiro, andrebbe bene anche scendere a 21/20 di tensione o la racchetta non é adatta a queste tensioni piu basse.

Volevo far incordare l altra percept con 21/20. per non affaticarmi molto data la lesione alla spalla, ma ovviamente solo se ha senso senza sconvolgere tutta la racchetta di per se.

Di solito gioco con 23/22 su ezone 98 con PT Rev.

Con tensioni basse non me ne intendo molto.

descriptionTENSIONE - ICorde a tensione bassa per Yonex Percept 100 EmptyRe: ICorde a tensione bassa per Yonex Percept 100

more_horiz
Una prova a 21/30 con quelle corde è fattibile e comporta perdite minime in controllo.

descriptionTENSIONE - ICorde a tensione bassa per Yonex Percept 100 EmptyRe: ICorde a tensione bassa per Yonex Percept 100

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Una prova a 21/30 con quelle corde è fattibile e comporta perdite minime in controllo.

Ok perfetto grazie mille questo volevo sapere.

more_horiz
Ho provato la mia Percept 100 con politour strike 1,20. Con questa corda non mi è piaciuta per nulla, nel senso che ho trovato un impatto troppo secco e sottile. La percept fa sentire veramente molto di più la palla che con la VCore 98. Qualcuno ha mai provatola Percept 100 in abbinata con la T.Bite soft 1.25 a bassa tensione ? tipo 20/21 kg ? Lo chiedo in quanto ho da finire ancora una mezza matassa ma non volevo stressare troppo il polso in via di guarigione.

more_horiz
Una discreta ca**ta. A quella tensione non si interfaccia in maniera adeguata col telaio, spinge poco e male e controlla ancora peggio
Non bastasse non è che sia tanto più comoda della Strike.

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Una discreta ca**ta. A quella tensione non si interfaccia in maniera adeguata col telaio, spinge poco e male e controlla ancora peggio
 Volendo utilizzare (per finirle ) le T.Bite soft 1.25 ma mantenere un piatto corde soft per la mia ripresa al tennis dopo 4 mesi causa polso. Cosa mi consigli un ibrido ? vorrei tornare ad avere una sensaizone di più di pieno che con la strike non avevo. Voglio partire piano piano per poi salire quando sto emglio di 1 kg.

Meglio un ibrido ? Stando bassi di tensione, come ripartenza dopo 4 mesi stop polso, cosa consigli ? per poi salire a guarigione  completata ( T.Bite soft 1.25 che devo finire intendo, mi restano 4 incordature )

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:

Io con mono 1.25 ho sempre e solo giocato a 21 kg. Non mi piacciono tensioni suoperiori. Cosa intendi ?!

more_horiz
Il problema è che quella corda a bassa tensione fa abbastanza schifo e ibridarla con un multi aggiunge poca durata a prestazioni mediocri

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Il problema è che quella corda a bassa tensione fa abbastanza schifo e ibridarla con un multi aggiunge poca durata a prestazioni mediocri

ahhh ho capito. Grazie. Se invece usassi una REV 1.25 a 21 avrebbe più senso ?

more_horiz
Si. Specie arancio o verde

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
Si. Specie arancio o verde

OK. Grazie proverò
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: