Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionTensione troppo bassa ... e'dannosa? EmptyTensione troppo bassa ... e'dannosa?

more_horiz
Leggendo qua e là, mi sono imbattuto in alcuni pareri tecnici di tennis italiano, secondo questi, tensioni al di sotto dei 22/23kg per i monofilo, sono dannose per il braccio perchè aumentano le vobrazioni della corda, sempre secondo loro si dovrebbe rimanere tra l'intervallo (23, 25) kg.
Qualcuno ne sa di più?
A me è sempre stato detto che le tensioni basse sono più tollerate dal braccio.
A voi largo a sentenza.
Rolling Eyes bounce

descriptionTensione troppo bassa ... e'dannosa? EmptyRe: Tensione troppo bassa ... e'dannosa?

more_horiz
sinceramente io sapevo il contrario, cioé che giocare con tensioni alte può portare a problemi al gomito

descriptionTensione troppo bassa ... e'dannosa? EmptyRe: Tensione troppo bassa ... e'dannosa?

more_horiz
oedem ha scritto:
sinceramente io sapevo il contrario, cioé che giocare con tensioni alte può portare a problemi al gomito

Anch'io.

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

more_horiz
Anch'io! Il fatto è che sulle tensioni alte anche loro della stessa opinioni, mentre su quelle basse no!

more_horiz
Credo dipenda da mono a mono, di sicuro sono molto meno elastici dei multi e questo in generale fa si che l'impatto sia più duro, il fastidio maggiore lo avverto proprio in questo non a caso nel gioco di potenza il multi non rende il massimo mentre il mono riesce a contenere quasi l' impossibile ma nel gioco di tocco dove il multi spinge la palla con la sua elasticità perde sicuramente il confronto almeno a livello di sensazioni. Comunque in generale il mono molto tirato mi fa male a meno che non lo monti su un telaio che assorbe bene le vibrazioni Laughing
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: