Info? Novità? Prove? Indiscrezioni?
Eiffel59 ha scritto:[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] tutto sommato è quella in cui si nota meno il cambio anche se la sensazione all'impatto è avvertibilmente diversa. Via la gomma viscoelastica nella gola per far spazio ad inserti in fibra di lino distribuiti in quantità diverse su quasi tutto il telaio con l'eccezione della punta per una sensazione più "diretta/secca" al servizio e nei colpi di chiusura.
A me non piaceva prima e non fa impazzire ora, ma i cambi aziendali hanno prtato a determinate scelte costruttive e la Strike non si poteva sottrarre.
Eiffel59 ha scritto:Perchè ormai i progettisti hanno capito come ridurre la rigidità (ed i rischi ad essa collegati) senza perdere in potenza /precisione/controllo, lavorando sui materiali e la distribuzione di peso e punti flessione.
daniwlts ha scritto:Ciao a tutti,
una domanda
a parità di misura la strike montando il grip syntec team dovrebbe avere il manico decisamente più piccolo di una pd o un pa che montano il syntec pro ,
direi una misura in meno considerando che il syntec team è 1,5 e il syntec pro 1,9 ?
sto dicendo delle fandonie , potreste illuminarmi a riguardo ?
anche rispetto al peso pesando 12,5 il team e 17 il pro , cambia qualcosa nella ricerca di un telaio in specifica ?
il telaio sarebbe la nuova ps 100 16 19
grazie come sempre
Emilca ha scritto:daniwlts ha scritto:Ciao a tutti,
una domanda
a parità di misura la strike montando il grip syntec team dovrebbe avere il manico decisamente più piccolo di una pd o un pa che montano il syntec pro ,
direi una misura in meno considerando che il syntec team è 1,5 e il syntec pro 1,9 ?
anche rispetto al peso pesando 12,5 il team e 17 il pro , cambia qualcosa nella ricerca di un telaio in specifica ?
grazie come sempre
ciao non si tratta assolutamente di una misura in meno , bensì di mezza misura in meno. penso che se vuoi arrivare a una misura in meno devi prendere un grip spesso 1.1 o 1, 3 max
daniwlts ha scritto:Emilca ha scritto:daniwlts ha scritto:Ciao a tutti,
una domanda
grazie come sempre
ciao non si tratta assolutamente di una misura in meno , bensì di mezza misura in meno. penso che se vuoi arrivare a una misura in meno devi prendere un grip spesso 1.1 o 1, 3 max
grazie , quindi fra un manico ed un altro ci sono 0,5 cm ?
dunque un manico 3 di una pure strike 100 sarà mezza misura in meno rispetto al manico 3 di una pure aero giusto ? oppure la base del manico è più grossa per far si che rimanga un manico 3 ed è solo il grip ad essere più sottile ?
per la questione del peso invece ?
: ) mi sento un pò marzulliano con queste domande ma sono curioso di capire
federici ha scritto:Presa la 16x20, anche io ho trovato il grip un po grande spero di migliorare con il syntec team x1 poi si dovrà compensare la differenza di peso. Comunque peso 307g, sw con rpm team 1.30 328!!!
federici ha scritto:Sono 2 g o poco più sopra specifica, evidentemente concentrati verso l'alto per dare uno sw così alto rispetto ai dati dichiarati. Con ibrido hawk/ velocity comunque sono sceso sui 323.
federici ha scritto:La tensione 22/23 per la durata una decina di ore su altre racchette ma non spinno molto