Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Wilson Clash 100 Pro e 98

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Eiffel59
nico49ers
6 partecipanti

descriptionclash - Wilson Clash 100 Pro e 98 - Pagina 2 EmptyWilson Clash 100 Pro e 98

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti, 
sono nuovo sul forum e sto iniziando a cimentarmi/capire al meglio quello che le racchette possono fare.  Very Happy
Ho giocato un anno in circuito RAFT raggiungendo quasi il gold, nel 2024 voglio provare in FIT e gioco regolarmente con un 4° bassa/3° alta. 
Dopo parecchi test di varie racchette, (tutte Wilson, marca "ereditata" da mio padre) ho giocato per parecchi mesi con Clash 98 apprezzandone la maneggevolezza in battuta e il lasciar andare il braccio di dritto, profondo e all'occorrenza in top spin. 
Di rovescio un disastro, ovviamente anche grazie a limiti tecnici notevoli.

Poi, giusto per provare, sono arrivato a testare la 100 Pro e con quella il mio rovescio è migliorato notevolmente; al contrario, però, devo stare attento con il dritto a non spingere troppo ed in battuta invece la situazione è peggiorata parecchio... Mi sembra di avere in mano un astronave, però le sensazioni di rovescio son troppo positive per accantonarla. 

Tasto incordatura; da ignorante mi sono rivolto a Decathlon e fatto incordare rispettivamente la 98 con Luxilon Century 20 1,25 a 25kg (mi sembra, è passato parecchio tempo ed è tempo di cambiare) e la 100 Pro con Alu Power 1,25 sempre a 24,5kg. 
Accetto ovviamente consigli con l'incordatura; al momento ho Luxilon Element bronze 1,25 e MSV Focus Hex 1,25. 

Se avete consigli anche per costumizzare sono tutto orecchi!

descriptionclash - Wilson Clash 100 Pro e 98 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson Clash 100 Pro e 98

more_horiz
La Clash ha una sua parte di estimatori, soprattutto la V1.  Credetemi- le V1 100 qui se le litigano sul mercato dell'usato, non se ne trova nessuna.  Ha la nomea di profilata "salvifica" per il gomito.

Comunque per me che sono un amante del multi, con la V1 100 mi trovo molto bene.    [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ovviamente lungi da me mettere in dicussioni le tue impressioni che poi sono basate su dati scientifici e feedback di decine di clienti, pero' mi sorprende che la V1 venga definita poco stabile, perche' secondo me per il peso che ha e' notevole.  E spinna bene anche col multi e con una bella uscita di palla.  Io per ora non le trovo veri difetti, e con quel comfort e maneggevolezza...perche' no?

Ho provato la V2 di un collega, anche se per poco- piu' secca, quella si instabilissima e molo piu' normale, non un unicum come la V1...se la V3 ritorna alle origini con qualche miglioramento...io la aspetto Smile

descriptionclash - Wilson Clash 100 Pro e 98 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson Clash 100 Pro e 98

more_horiz
PS
unico difetto e quello di essere talvolta imprevedibile fuori dal sweet pot che comunque non e' piccolo...

descriptionclash - Wilson Clash 100 Pro e 98 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson Clash 100 Pro e 98

more_horiz
Non è stabile né in assoluto né tantomeno nei pari categoria di peso, spinna si ma quando spinna non spinge (e trita le corde). Ha il suo fan club (tipo Desperate Housewives) ma rappresenta l' 1% di quelli spinti all' acquisto dal battage pubblicitario ed è relegata a telaio da chi ha avuto problemi articolari. Se AMER decidesse di eliminarla dal campionario visto anche il costo dubito che verserei lacrime...

descriptionclash - Wilson Clash 100 Pro e 98 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson Clash 100 Pro e 98

more_horiz
Dai, magari con la V3 Wilson ci sorprende Smile

Ps
Quindi una sorta di Pro Kennex della Wilson...quelli con problemi articolari sono comunque tanti...se si prendere questa nicchia...

descriptionclash - Wilson Clash 100 Pro e 98 - Pagina 2 EmptyRe: Wilson Clash 100 Pro e 98

more_horiz
La Wilson "cinese" ha tante idee, ma tutte ben confuse.
Potenzialità enormi (vedi RF01 con le sue possibili espansioni) e ritardi di sviluppo  inspiegabili (e la Ultra v5? Suspect ). Sembra che ci siano dei momenti in cui non sappiano che strada intraprendere e poi si affidino al caso e/o a battage pubblicitari che influenzano inutilmente costi di vendita.

Boh... scratch
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere