Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

power_settings_newAccedi per rispondere
5 partecipanti

descriptionWilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni - Pagina 2 EmptyWilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Buongiorno a tutti,

Finalmente dopo 4 mesi di stop forzato,fisioterapia, esercizi etc sono ritornata a giocare 
Questa volta con una shift 99L incordata a 22/22 con isospeed cream e velocity.
La diagnosi: sindrome da impingment della spalla con conseguente borsite e degenerazione del Labbro glenoideo.
Posso giocare al momento max un‘ora alla sett con max 30% di sforzo.
Di solito uso una yonex ezone 98 2022 con pt rev 23/22. che pero al momento é trp pesante per iniziare.

Il problema: la shift 99L non spinge, i colpi non sono profondi e devo fare uno swing veloce e caricare piu forza per potere avere colpi profondi. Lo spin e ottimo per carita. In pratica, mi sembra di fare piu fatica che con la yonex x ottenere profondita. In piu su colpi potenti dell avversario é un po instabile e il controcolpo potente o comunque un controcolpo piu profondo mi risulta molto faticoso.

Putroppo ho ancora dolori e non riesco ad avere uno swing veloce, i movimenti veloci, improvvisi del braccio mi fanno piu male di quelli lenti e fluidi. 
Che faccio?

1-diminuire tensione corde 21/21 o 22/21 o 21/20

2-aggiungere un grammo negli steli per la massa e un grammo in testa per aumentare il plow, e swingare piu lentamente. Di quanto aumenterebbe l ‚inerzia poi?

3- passare alla parente diretta della ezone 98, ossia la ezone 98L nella speranza di avere piu potenza gratuita senza dover sforzarmi troppo con la spalla per ottenere colpi profondi.

descriptionWilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni - Pagina 2 EmptyRe: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

more_horiz
Ciao Eiffel59! Vorrei un consiglio per l'acquisto di una racchetta per la mia ragazza. Sta iniziando a giocare con me e devo dire che migliora velocemente. Stavo pensando di prenderle la Wilson Shift 99L. Ho letto le caratteristiche e potrebbe aiutarla ad imparare ad utilizzare lo spin. Lei ha 35 anni, e' ben allenata e non ha alcun problema fisico, ed e' alta 170cm. 
Considera che ha utilizzato la mia Pure aero 23 per qualche ora e non ha avuto problemi.
Secondo te e' la scelta giusta? Quali corde andrebbero bene? 

Grazie Smile

descriptionWilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni - Pagina 2 EmptyRe: Wilson Shift 99L , poca spinta! Prime impressioni

more_horiz
Puoi prenderla sicuramente in considerazione. Incordala con Wilson Revolve arancio 125 a 22 kg due nodi e cambiala al massimo ogni venti ore di uso effettivo
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: