Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














nuova blade v9

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
andrea scimiterna
Sniper
MLK
MarceloRios92
Ric Strike
Carluccio
Maui
Solo Tennis
Chicco27
ciro.carrotta
MEGA77
Maximilian
wjnch
Jimbo77
MARATIVAN82
JD
daniwlts
mmazzini1
AndreaB
Roger_2024
triore
rogermaestro555
Alex_Jimbo
Donnari Massimo
Biondo18
Roxibar73
xartonx
T_Muster
maci79
Marco Biolcati
Paciotoro
tatovicXVII
brian_67
leanrodri1393
Eiffel59
Marvel64
johnnyyo
malconcio
42 partecipanti

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 Emptynuova blade v9

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
intanto come ti trovi ?


Gran bella racchetta, l'ho incordata con le polyfibre tour player green touch calibro 23 , corde un pò rigide ma molto reattive sulla 18x20. La sento più solida e precisa rispetto la Gravity ed anche più pesante nonostante il peso sia lo stesso,  incredibile come la distribuzione delle masse o i materiali possano fare la differenza. Per ora l'ho utilizzata solo in palleggio e le sensazioni sono ottime , se ci metti un pò del tuo a livello di braccio escono colpi che sono mezze sentenze. Rispetto alla V7 ha più potenza ed è più precisa, si fa ''spinnare'' senza problemi nonostante i suoi 18x20 . La flessibilità maggiore rispetto alla Gravity si fa sentire in termini di comfort. Penso siano entrambi 2 belle racchette che utilizzerò spesso.

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
puuuff.  ho evitato il linciaggio  Very Happy Very Happy Very Happy

il telaio e esattamente come lo descrivi tu, ha una sensaziine di solidita impressionante ma l'impatto resta bello pieno e piacevole
certamente una bestiolina da domare, ma tanta roba
buon divertimento
io quando mi stufo della Percept la prendo
saluti e buon tennis

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
puuuff.  ho evitato il linciaggio  Very Happy Very Happy Very Happy

il telaio e esattamente come lo descrivi tu, ha una sensaziine di solidita impressionante ma l'impatto resta bello pieno e piacevole
certamente una bestiolina da domare, ma tanta roba
buon divertimento
io quando mi stufo della Percept la prendo
saluti e buon tennis


Devo dire che mi hai consigliato 2 belle racchette.... wilson - nuova blade v9 - Pagina 10 622327

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
me alegro come direbbe il VET (che spero sta beneve formando qualche nuovo Moutet....noooooo  Very Happy Very Happy Very Happy Very Happy)
beh almeno non si annoia con ste prese allucinanti  Very Happy
me alegro per due sacrosanti motivi
1) lo scopo di partecipare essere in qualche modo utile fulfilled
2) evitare il linciaggio Very Happy Very Happy

sakuti buon tennis e GODITELE

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Di seguito qualche idea di ibrido che ho pensato di provare sulla 98 16*19.
- Linx tour grey/hawk touch
- Tour bite 1,15/ hawk touch 1,2
- Silver 7 tour / element

Che ne pensate?

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
ciao a tutti,
volevo chiedere un consiglio per sapere se la blade v9 100 potrebbe fare al caso mio

livello 4.3-4.4, gioco abbastanza vario inizio da fondo ma scendo a rete quando possibile. rovescio ad una mano, uso molto il back. poco topspin, dritto abbastanza classico direi

da ormai 2-3 anni uso Wilson Burn FST99 incordata con String Project Keen 1.18 a 23/22 o 22/21. quando sono preciso e sul pezzo mi trovo bene con questo setup ma ultimamente probabilmente per condizione fisica in lieve peggioramento sono meno preciso sulla palla e ne fa le spese soprattutto il rovescio coperto ad una mano. mi era venuta voglia di provare una racchetta non troppo differente perchè non vorrei stravolgere tutto quando ma con piatto 100 che potesse aiutarmi un pelo di più e mi chiedevo se la V9 100 potesse fare al caso mio...ed eventualmente se avrebbe senso farlo con le stesse corde che uso sulla FST99 o se invece poprio non son adatte e allora su che tipologia di corda dovrei andare? 

Potrebbe essere un'opzione anche la Speed MP?

grazie a tutti

Luca

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
ma che bel telaio
l'ho avuto, 310 grammi 18x19 (a meno che non hai la S)
e solo difficile spingere forte ma e precisissima, la palla si sente benissimo, controllo e precisione, stabile.....ottima nei colpi di volo e slice
telaio parecchio sottovalutato
prova la babo strike 16x20, e piu morbida ma ha piu potenza e spin

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] differenze tra la Blade v9 98s e la Prince Tour 290? Stock la blade è stabile allo stesso modo?

Come specifiche noto diverse somiglianze, ma in concreto?

Grazie

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Maui ha scritto:
Maui ha scritto:
Se parli del piatto 100 domani lo testo con Tour Bite Soft 23 costanti ATW e appena mi arrivano le Hawk Power (a quanto pare ci sono problemi di approvvigionamento anche sui siti online) testerò anche con queste corde, entrambe consigliate dal Maestro Eiffel59 che ringrazio di nuovo.


Testata oggi con le Tour Bite Soft, ottimo l'abbinamento telaio/corde, dritto potente con grande controllo, rovescio in back teso, profondo e con rimbalzo molto basso, gran botta di servizio bello pieno, unico piccolo appunto ho avuto qualche difficoltà con le palle corte sia di rovescio sia in chop di dritto rispetto al mio attuale attrezzo (VCore Pro 100 con Poly Tour Strike 22 costanti), ma ovviamente per guadagnare in potenza bisogna rinunciare a un po' di controllo, quello che mi preoccupa un po' della Blade 100 è la gestione di avversari che giocano in top con molta rotazione, purtroppo dove gioco non sono pochi.
Sono ancora in attesa delle Head Hawk Power (acquistate online ma non ancora spedite), consigliate come prima scelta dal Maestro Eiffel59 che ringrazio di nuovo per i preziosi consigli.


Testata ieri con la prima scelta di setup consigliata dal Maestro Eiffel59 ossia con Head Hawk Power calibro 1.25 tensione a 22/21 e devo dire che nonostante la differenza di tensione tra le verticali e le orizzontali che non amo molto, in quanto di solito ho l'impressione che la palla mi scappi un po', le ho trovate invece di grandissimo controllo, con il dritto in spinta esce una palla pesante che è una meraviglia, back di rovescio allo stesso tempo profondo e con rimbalzo molto basso, botta piatta al servizio molto potente, insomma una grande goduria.
Per fare un confronto con la Percept 100, visto che le ho provate entrambe con un adeguato setup, direi che la Yonex è più versatile, più manovrabile e aiuta un po' di più nelle rotazioni rispetto alla Blade 100 mentre la Wilson spinge che è una bellezza, riassumendo se si preferisce la versatilità, la manovrabilità e l'accesso alle rotazioni meglio la Percept mentre se si preferisce dare priorità alla spinta puntando ad accorciare lo scambio allora meglio la Blade, infine se la preferenza dipende dal tipo di gioco dell'avversario allora consiglio fare come farò io: nel borsone una Percept e una Blade da scegliere accuratamente caso per caso, infatti non ho avuto difficoltà di adattamento cambiando racchetta tra il primo e il secondo set nel corso dello stesso match.

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Ho testato anche la Wilson Blade 100 v8 con Gamma io 1.23 22/21 con ottime sensazioni soprattutto per il controllo, quindi chiedo al Maestro Eiffel59 che mi aveva consigliato questo setup, se la Gamma io 1.23 ci potrebbe stare anche sulla Blade 100 v9, devo dire che è veramente un'ottima corda, impatto morbidissimo e controllo spaziale, grazie mille come sempre!

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Maui ha scritto:


Per fare un confronto con la Percept 100, visto che le ho provate entrambe con un adeguato setup, direi che la Yonex è più versatile, più manovrabile e aiuta un po' di più nelle rotazioni rispetto alla Blade 100 mentre la Wilson spinge che è una bellezza, riassumendo se si preferisce la versatilità, la manovrabilità e l'accesso alle rotazioni meglio la Percept mentre se si preferisce dare priorità alla spinta puntando ad accorciare lo scambio allora meglio la Blade, infine se la preferenza dipende dal tipo di gioco dell'avversario allora consiglio fare come farò io: nel borsone una Percept e una Blade da scegliere accuratamente caso per caso, infatti non ho avuto difficoltà di adattamento cambiando racchetta tra il primo e il secondo set nel corso dello stesso match.

La Percept meglio della Blade 100 x le rotazioni? È uno scherzo?? wilson - nuova blade v9 - Pagina 10 1f605

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Perché secondo te la Blade è una racchetta da rotazioni? A me non risulta.

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Buongiorno… Pro e contro Blade 100 V9 vs Speed Mp 2024 vs Percept 100?

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Maui ha scritto:
Perché secondo te la Blade è una racchetta da rotazioni? A me non risulta.

Sicuramente con la Blade 100 di rotazioni ne generi molte di più. Con la Percept x far girare la palla come si deve la devi portare a Lourdes

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Ora sono curioso di sapere che corde hai sulla Percept

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Maui ha scritto:
Ho testato anche la Wilson Blade 100 v8 con Gamma io 1.23 22/21 con ottime sensazioni soprattutto per il controllo, quindi chiedo al Maestro Eiffel59 che mi aveva consigliato questo setup, se la Gamma io 1.23 ci potrebbe stare anche sulla Blade 100 v9, devo dire che è veramente un'ottima corda, impatto morbidissimo e controllo spaziale, grazie mille come sempre!

Molto interessante. Sto provando le Hawk Power sulla V9 16-19 98” e volevo capire se c’erano alternative con una buona uscita di palla, un impatto non esasperatamente secco, una buona tenuta della tensione e un controllo affidabile da provare.

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Maui ha scritto:
Ora sono curioso di sapere che corde hai sulla Percept

La racchetta è di un mio amico non mia, io gioco con le Prestige Tour 1.0 da molti anni. Glie l'ho chiesto stamani Genesis Spin X 1,23 22-21. Mi ha detto che è twistata, il colore era  un rosso bordo

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Una corda fuori produzione da cinque anni...bella scelta  Rolling Eyes

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
A mio avviso questo è un esempio lampante di come può risultare inutile il test di una racchetta, prendo questo spunto per far riflettere noi tutti sull'inutilità, del tempo e dei soldi buttati quando prendiamo una racchetta in test (spesso online ma anche nei negozi fisici) senza sapere quale corda è stata montata, a quale tensione e quante ore di gioco ha alle spalle quella corda, nella maggior parte dei casi sono informazioni che non ci vengono fornite ma che sono determinanti per poter valutare una racchetta durante il nostro test che in queste condizioni diventa del tutto inutile.

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Questo perchè in generale volemo tutto aggratis, specie nei negozi fisici credo che se si chiedesse una incordatura idonea alla prova che sia la migliore per il telaio o la nostra preferita ma il tutto a pagamento, magari verrebbe abbonata la quota di "noleggio" antifurbetti, e magari il telaio verrebbe concesso un paio di gg il più.

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Maui ha scritto:
A mio avviso questo è un esempio lampante di come può risultare inutile il test di una racchetta, prendo questo spunto per far riflettere noi tutti sull'inutilità, del tempo e dei soldi buttati quando prendiamo una racchetta in test (spesso online ma anche nei negozi fisici) senza sapere quale corda è stata montata, a quale tensione e quante ore di gioco ha alle spalle quella corda, nella maggior parte dei casi sono informazioni che non ci vengono fornite ma che sono determinanti per poter valutare una racchetta durante il nostro test che in queste condizioni diventa del tutto inutile.

Il TEST l'ho fatto con la racchetta di proprietà del mio amico comprata in un negozio qui fisico di zona, x poi essere incordata da lui con un mono che aveva e con cui ci ha sempre giocato bene anche su altre sue racchette. E comunque la corda x le rotazioni inciderà forse un 5% massimo, come ho letto da molte altre parti. Ma la Percept x avere rotazioni NON È il telaio che devi comprare

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]  Son d'accordo con te, provata anch'io, ma bella ma x giocare senza rotazioni.

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Ciao a tutti, come scrivevo poco più sopra sto provando varie corde sulla V9 16/19 98. Attualmente ho le Hawk Power 22-21 e non mi dispiace il comportamento. C’è qualcosa di simile da provare in alternativa, con maggior tenuta tensione?
Arrivando dalle Alu P e dalle 4G queste sicuramente spingono un po’ di più ma mi sembrano comunque abbastanza precise. Grazie.

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Non è certo una spinmachine.
Ma non è affatto vero che non è valida per giocare arrotato. Così come non è affatto vero che a parità di tecnica la corda influisca solo per il 5% sulle rotazioni. E non lo dico io, ma Rod Cross, Crawford Lindsay ed Howard Brody, in "The Physics and Technology of Tennis".

@Ric Strike, con caratteristiche di gioco simili ma maggiore tenuta di tensione ci sono solo la isospeed Black Fire e la "cugina" Snauwaert White Beam.

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
andrea scimiterna ha scritto:
Questo perchè in generale volemo tutto aggratis, specie nei negozi fisici credo che se si chiedesse una incordatura idonea alla prova che sia la migliore per il telaio o la nostra preferita ma il tutto a pagamento, magari verrebbe abbonata la quota di "noleggio" antifurbetti, e magari il telaio verrebbe concesso un paio di gg il più.


Nel mio caso non è così, in un negozio fisico pago 15 euro per testare una racchetta per una settimana ma la corda non la posso scegliere io e spesso non si sa manco che corda è stata montata, figuriamoci poi se conoscono la tensione delle corde, potendo scegliere corda e tensione sarei disposto a pagare anche 20 euro perché è giusto che un servizio venga pagato adeguatamente

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 10 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Sniper ha scritto:
Maui ha scritto:
A mio avviso questo è un esempio lampante di come può risultare inutile il test di una racchetta, prendo questo spunto per far riflettere noi tutti sull'inutilità, del tempo e dei soldi buttati quando prendiamo una racchetta in test (spesso online ma anche nei negozi fisici) senza sapere quale corda è stata montata, a quale tensione e quante ore di gioco ha alle spalle quella corda, nella maggior parte dei casi sono informazioni che non ci vengono fornite ma che sono determinanti per poter valutare una racchetta durante il nostro test che in queste condizioni diventa del tutto inutile.

Il TEST l'ho fatto con la racchetta di proprietà del mio amico comprata in un negozio qui fisico di zona, x poi essere incordata da lui con un mono che aveva e con cui ci ha sempre giocato bene anche su altre sue racchette. E comunque la corda x le rotazioni inciderà forse un 5% massimo, come ho letto da molte altre parti. Ma la Percept x avere rotazioni NON È il telaio che devi comprare


Non è detto che una corda con la quale ci si è trovati sempre bene con altri telai vada bene anche sulla Percept, comunque si stava facendo un paragone tra la Percept 100 e la Blade 100 v9 sulla facilità di accesso alle rotazioni considerando che nessuna delle due racchette è nata specificamente per quello, dai miei personalissimi test ho riscontrato che la Percept consente di generare rotazioni più facilmente rispetto alla Blade, tutto qui
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere