Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














nuova blade v9

power_settings_newAccedi per rispondere
+38
andrea scimiterna
Sniper
MLK
MarceloRios92
Ric Strike
Carluccio
Maui
Solo Tennis
Chicco27
ciro.carrotta
MEGA77
Maximilian
wjnch
Jimbo77
MARATIVAN82
JD
daniwlts
mmazzini1
AndreaB
Roger_2024
triore
rogermaestro555
Alex_Jimbo
Donnari Massimo
Biondo18
Roxibar73
xartonx
T_Muster
maci79
Marco Biolcati
Paciotoro
tatovicXVII
brian_67
leanrodri1393
Eiffel59
Marvel64
johnnyyo
malconcio
42 partecipanti

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 Emptynuova blade v9

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

[Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link]

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Vi ringrazio per le risposte , ma non ho capito bene ancora le differenze tra la 100v8 e la 100v9.
Ammesso e non concesso che uno le sappia usare bene entrambe, incordate diciamo con una Wilson revolve spin verde a 22/21, che differenze dovrebbero esserci?

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Grazie mille Mario [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link], la scimmia cresce...

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
@leanrodri la v9 è superiore in tutto tranne di poco in controllo, rimediabile col giusto setup.

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
@leanrodri la v9 è superiore in tutto tranne di poco in controllo, rimediabile col giusto setup.


Capito, grazie mille come sempre

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Ciao Mario, quale tensione con budello faresti sulla la V9 Pro ?
Altra cosa la lasceresti così come nasce o metteresti qualche grammo da qualche parte?
Grazie
Carluccio

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Preciso 16x19

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Per il budello farei 23/22. Quanto al piombo, se non sei almeno un ottimo terza lascia perdere, è già poco maneggevole di suo..

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Ciao Mario, la lascio così io in terza categoria ci ho giocato a calcio negli anni ottanta…..ora a sessant’anni mi diverto ed è già tanto che stia in piedi con le mie ginocchia
Comunque l’ho incordata ieri e l’ho fatta tutta 23
Alla prossima la farò 23/22 come da tuo consiglio
Io però l’ho trovata stabile, precisa, pastosa e per me anche maneggevole
Carluccio

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Buon per te.
Per me la differenza non vale assolutamente la spesa.

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Si si ma ne parliamo tra 4/5 mesi io uso budello perché mi dura

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
... Per me la differenza non vale assolutamente la spesa.


Scusa Mario [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] ti riferivi al modello Pro o all'uso del budello per noi pippe... (volevo dire diversamente bravi?)
Grazie

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Ciao, sto usando da un mese la V9 16/19 con corde 4G a 21/20. Affidabili e molto stabili come sensazione, ma spingono poco e non aiutano con lo spin. Cosa consigliate per avere più uscita di palla e potenza, e se possibile un po’ più rotazione? Con le 4G ho la sensazione che dando molto in spinta la palla esca quel 30% meno cattiva di quanto mi aspettassi. Precisa, ma mai abbastanza veloce. E il colpo sia da fondo che in chiusura spesso viene recuperato. A me piacciono le Alu Power, ma durano davvero troppo poco. Delle 4G la durata è eccellente. C’è qualcosa di durevole in modo simile ma più cattivo?

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Se parli del piatto 100 domani lo testo con Tour Bite Soft 23 costanti ATW e appena mi arrivano le Hawk Power (a quanto pare ci sono problemi di approvvigionamento anche sui siti online) testerò anche con queste corde, entrambe consigliate dal Maestro Eiffel59 che ringrazio di nuovo.

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Maui ha scritto:
Se parli del piatto 100 domani lo testo con Tour Bite Soft 23 costanti ATW e appena mi arrivano le Hawk Power (a quanto pare ci sono problemi di approvvigionamento anche sui siti online) testerò anche con queste corde, entrambe consigliate dal Maestro Eiffel59 che ringrazio di nuovo.

Ciao, parlo della 98”.
Non so se siano quindi consigli validi per entrambi i modelli?!

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Su questo l'unico che ha voce in capitolo è il maestro Eiffel59

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
X One Biphase 1.24

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
I consigli che valgono per la 100" sono validi ancor più per la 98", avendo l'accorgimento di calare la tensione di 1 kg ed anche 1.5 se hai problemi di spinta...

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Eiffel59 ha scritto:
I consigli che valgono per la 100" sono validi ancor più per la 98", avendo l'accorgimento di calare la tensione di 1 kg ed anche 1.5 se hai problemi di spinta...

Grazie. Quindi Tour Bite Soft e Hawk Power.
A che tensione consigli, essendo che metto le Alu a 22-21 e le 4G a 21-20? 
Parlando di 4G invece, le Soft non aiutano un po’ in spinta e spin rispetto alle 4G standard?

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Maui ha scritto:
Se parli del piatto 100 domani lo testo con Tour Bite Soft 23 costanti ATW e appena mi arrivano le Hawk Power (a quanto pare ci sono problemi di approvvigionamento anche sui siti online) testerò anche con queste corde, entrambe consigliate dal Maestro Eiffel59 che ringrazio di nuovo.


Testata oggi con le Tour Bite Soft, ottimo l'abbinamento telaio/corde, dritto potente con grande controllo, rovescio in back teso, profondo e con rimbalzo molto basso, gran botta di servizio bello pieno, unico piccolo appunto ho avuto qualche difficoltà con le palle corte sia di rovescio sia in chop di dritto rispetto al mio attuale attrezzo (VCore Pro 100 con Poly Tour Strike 22 costanti), ma ovviamente per guadagnare in potenza bisogna rinunciare a un po' di controllo, quello che mi preoccupa un po' della Blade 100 è la gestione di avversari che giocano in top con molta rotazione, purtroppo dove gioco non sono pochi.
Sono ancora in attesa delle Head Hawk Power (acquistate online ma non ancora spedite), consigliate come prima scelta dal Maestro Eiffel59 che ringrazio di nuovo per i preziosi consigli.

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Ciao, ho acquistato una v9 98 16×19 usata da un ragazzo che ha effettuato delle customizzazioni: al manico grip in pelle technifibre e 2 grammi di plastilina al tappo; 1 g di lead tape a ore 12 e 2 g di lead tape rispettivamente a ore 3 e 9.
Sul rovescio bimane ho apprezzato nelle prime ore il set -up. Ho invece trovato qualche difficoltà nello swing sul dritto ed al servizio. Che ne pensate? Cosa mi consigliereste di cambiare?
Come corde avete suggerimenti oltre Hawk power e tour bite soft?
Al momento monto hyper g soft/restring sync.
Grazie anticipatamente

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
Ma quando  [Devi essere iscritto e connesso per vedere questo link] avrebbe consigliato le tour bite soft per la Blade V9  98 ?  scratch

Forse mi sono perso qualcosa....

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
intanto come ti trovi ?

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
MarceloRios92 ha scritto:
Ciao, ho acquistato una v9 98 16×19 usata da un ragazzo che ha effettuato delle customizzazioni: al manico grip in pelle technifibre e 2 grammi di plastilina al tappo; 1 g di lead tape a ore 12 e 2 g di lead tape rispettivamente a ore 3 e 9.
Sul rovescio bimane ho apprezzato nelle prime ore il set -up. Ho invece trovato qualche difficoltà nello swing sul dritto ed al servizio. Che ne pensate? Cosa mi consigliereste di cambiare?
Come corde avete suggerimenti oltre Hawk power e tour bite soft?
Al momento monto hyper g soft/restring sync.
Grazie anticipatamente

Ma questo custom fatto, da che dati di partenza della racchetta di peso e bilanciamento?

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
intanto come ti trovi ?

Ci ho giocato solo un'ora a lezione, ma le corde mi sono piaciute (23/22)

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
nw-t ha scritto:
MarceloRios92 ha scritto:
Ciao, ho acquistato una v9 98 16×19 usata da un ragazzo che ha effettuato delle customizzazioni: al manico grip in pelle technifibre e 2 grammi di plastilina al tappo; 1 g di lead tape a ore 12 e 2 g di lead tape rispettivamente a ore 3 e 9.
Sul rovescio bimane ho apprezzato nelle prime ore il set -up. Ho invece trovato qualche difficoltà nello swing sul dritto ed al servizio. Che ne pensate? Cosa mi consigliereste di cambiare?
Come corde avete suggerimenti oltre Hawk power e tour bite soft?
Al momento monto hyper g soft/restring sync.
Grazie anticipatamente

Ma questo custom fatto, da che dati di partenza della racchetta di peso e bilanciamento?

Non so dirti quali fossero i valori di partenza, ma attualmente il peso finito è 336, bilanciamento 32,5 e swing weight 332

descriptionwilson - nuova blade v9 - Pagina 9 EmptyRe: nuova blade v9

more_horiz
rogermaestro555 ha scritto:
intanto come ti trovi ?


Gran bella racchetta, l'ho incordata con le polyfibre tour player green touch calibro 23 , corde un pò rigide ma molto reattive sulla 18x20. La sento più solida e precisa rispetto la Gravity ed anche più pesante nonostante il peso sia lo stesso,  incredibile come la distribuzione delle masse o i materiali possano fare la differenza. Per ora l'ho utilizzata solo in palleggio e le sensazioni sono ottime , se ci metti un pò del tuo a livello di braccio escono colpi che sono mezze sentenze. Rispetto alla V7 ha più potenza ed è più precisa, si fa ''spinnare'' senza problemi nonostante i suoi 18x20 . La flessibilità maggiore rispetto alla Gravity si fa sentire in termini di comfort. Penso siano entrambi 2 belle racchette che utilizzerò spesso.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere