Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi














Head Extreme tour Auxetic

power_settings_newAccedi per rispondere
+2
Eiffel59
Roberto2596
6 partecipanti

descriptionHead Extreme tour Auxetic - Pagina 2 EmptyHead Extreme tour Auxetic

more_horiz
Promemoria primo messaggio :

Ciao a tutti! Volevo se possibile qualche suggerimento su possibili racchette / corde da provare.
L'anno scorso ho ripreso a giocare, e mi sono attrezzato con una Extreme 98 auxetic onestamente un po' alla cieca, giusto perchè è la stessa linea che utilizzavo da piccolo. Monto le head lynx tour a tensione 22/21 kg.
Sono un mediocre 3.4, gioco pesante (nel senso di veloce, non molto arrotato) da fondo e salgo a rete a combinare qualche disastro appena ne ho l'occasione.
In realtà con questa accoppiata racchetta/corde mi trovo bene, ma in parecchi ormai mi fanno notare come non si addica al mio stile di gioco (tendendo io ad avere un colpo piatto, molto teso).
Ripeto, io mi diverto parecchio e non credo cambierò, ma forse sbaglio non avendo effettivamente provato mai nient'altro (?)
In caso volessi fare qualche test, su quali racchette e/o corde mi consigliereste di buttare un occhio?
Grazie!  Smile

descriptionHead Extreme tour Auxetic - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme tour Auxetic

more_horiz
Il discorso che fai non ha alcuna logica: la Extreme Tour ha sia più inerzia che polarizzazione rispetto alla EZ100, per cui al limite è meno maneggevole e non l' inverso. Peraltro a livello controllo e precisione direzionale i due telai sono assolutamente identici e la Head ha solo un minimo margine in stabilità sulle palle più pesanti. Mi sfugge qualcosa... scratch

descriptionHead Extreme tour Auxetic - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme tour Auxetic

more_horiz
Sarà stata una mia impressione allora onestamente, quello che notavo è che riuscivo a fare andare più velocemente la testa della racchetta, ed avevo sicuramente più controllo.
Essendo già abbastanza potente cercavo una racchetta da spingere un po' più io e con un po' di controllo in più, cosa mi consigliereste?

descriptionHead Extreme tour Auxetic - Pagina 2 EmptyRe: Head Extreme tour Auxetic

more_horiz
Che un telaio con maggiore inerzia "viaggi più velocemente in testa" è assolutamente normale. Quanto al discorso "più controllo", dipende anche da che corde montava.
Peraltro le PT Pro che monti sulla tua Yonex pur se ottime sono corde che perdono rapidamente le proprie caratteristiche ergo non sapendo quante ore di gioco avevano sul gobbone il minor controllo potrebbe essere dipeso anche da quello.
Comunque, telai con caratteristiche simili potrebbero essere i "soliti tre": oltre alla Extreme da 98" sono i pari ovale Pure Aero e VCore.
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere