Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionracchetta - Racchetta Super neofita EmptyRacchetta Super neofita

more_horiz
Buonasera a tutti, mi sto avvicinando al tennis (ben 5 lezioni hahahaha) e ho comprato la mia prima racchetta seguendo alcuni consigli del maestro (grammatura) e poi facendo consigliare dal web e dal negozio. Su indicazione del maestro mi ha indicato di non spostarmi dai 300 grammi, mi sono orientato su una Wilson ultra 100 v4 frm, può essere una racchetta corretta? O Wilson è una racchetta troppo complessa come ho letto in alcuni siti? Mi consigliate di fare reso e passare ad una racchetta più semplice tipo babolat pure drive?
Perdonatemi se ho cannato alcuni termini ma sto cercando di farmi una cultura in tal senso
Grazie mille a tutti

descriptionracchetta - Racchetta Super neofita EmptyRe: Racchetta Super neofita

more_horiz
7mb88 ha scritto:
Buonasera a tutti, mi sto avvicinando al tennis (ben 5 lezioni hahahaha) e ho comprato la mia prima racchetta seguendo alcuni consigli del maestro (grammatura) e poi facendo consigliare dal web e dal negozio. Su indicazione del maestro mi ha indicato di non spostarmi dai 300 grammi, mi sono orientato su una Wilson ultra 100 v4 frm, può essere una racchetta corretta? O Wilson è una racchetta troppo complessa come ho letto in alcuni siti? Mi consigliate di fare reso e passare ad una racchetta più semplice tipo babolat pure drive?
Perdonatemi se ho cannato alcuni termini ma sto cercando di farmi una cultura in tal senso
Grazie mille a tutti

le lezioni le hai fatte e le stai facendo con la wilson o hai un'altra racchetta?
se hai provato la wilson come ti sei trovato? 
se non ti ha dato problemi e riesci a gestirla secondo me potresti continuare con questa...

more_horiz
la wilson va più che bene, non farti contagiare dalla racchettite

more_horiz
Zeus ha scritto:
7mb88 ha scritto:
Grazie mille a tutti

le lezioni le hai fatte e le stai facendo con la wilson o hai un'altra racchetta?
se hai provato la wilson come ti sei trovato? 
se non ti ha dato problemi e riesci a gestirla secondo me potresti continuare con questa...

Ciao, le lezioni le ho fatte con la racchetta del maestro (una babolat) la Wilson l’ho ritirata lunedì e domani fare il primo allenamento. Infatti la mia idea era provare e poi decidere se fare reso (ma è possibile farlo??) o tenerla.
Intanto ti ringrazio tantissimo

more_horiz
Il fatto che tu possa renderla o meno dipende dal sito. Comunque sicuramente la Wilson Ultra v4 è una racchetta non troppo difficile e che ti consente di fare un sacco di cose tutto ad un ottimo livello. Certo ci sono racchette più facili e più difficili, ma la wilson è un ottimo attrezzo quindi consiglio anche io di provarla (magari incordata bene, tipo con una Wilson Revolve calibro 1.25 e tensione 21/20). 
Soprattutto non lasciarti scoraggiare dalle prime impressioni, se sei neofita la tecnica ovviamente è da imparare e quindi le sensazioni si evolveranno nel tempo, tienila (la racchetta) almeno per un paio di mesetti prima di trarne le conclusioni (io gioco da un paio di anni e posso dirti che sono passato da pure drive a wilson ultra perchè la babolat era troppo rigida e mi ha fatto male al gomito)

more_horiz
Nessuna racchetta usata può essere resa a meno di eventuali difetti.
Men che meno se è stata incordata apposta.

La racchetta va provata prima  di acquistarla, approfittando dei servizi test di negozi e siti online
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: