Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi













descriptionConsiglio su Head Gravity tour 2021/2023 EmptyConsiglio su Head Gravity tour 2021/2023

more_horiz
Buonasera, scusate in anticipo se ho sbagliato zona dove postare il mio quesito.

Gioco a livello agonistico da circa 10 anni ( classifica attuale 3.3), ho sempre giocato con una pure drive e montato corde Alu power 125 (23/22Kg) .

Quest'anno ho deciso di provare una racchetta che mi potesse dare più controllo in quanto già di mio spingo molto ( gioco molto in top e attacco molto prendendomi anche fin troppi rischi/errori).

Con ottimi riscontri ho provato questa Head Gravity tour 2021 che montava corde lynx 23/23 e devo dire che sono molto soddisfatto della resa.

Ho provato anche il nuovo modello 2023, molti dicono sia uguale ma personalmente ho la percezione che il bilanciamento sia leggermente diverso, non mi ha dato la stessa sensazione della 2021 ( vero anche che c'erano montate le Alu power ).

Da premettere che sono uno di quelli che l'abito non fa il monaco ma volevo alcuni consigli :

- Provo a montare le Lynx anche sulla Gravity 2023 ? o viceversa provo le Alu Power sulla 2021?

- Ho sempre acquistato racchette nuove ma il mio tecnico mi ha proposto 3 racchette di un ragazzo che non gioca più ( sinceramente sono un pò scettico a comprare racchette usate, anche se il prezzo è abbastanza vantaggioso e sono mantenute molto bene ).

Grazie

descriptionConsiglio su Head Gravity tour 2021/2023 EmptyRe: Consiglio su Head Gravity tour 2021/2023

more_horiz
se non è stato alterato nulla il bilanciamento dei due telai è assolutamente identico, l'unico cambiamento introdotto nelle Tour 23 è l'nserimento della tecnologia Auxetic all'altezza ella gola del telaio che comporta una miglior resa in rotazione, comunque nel suo insieme appena poco più che sufficiente.


Una prova "logica" prevede che siano montate, possibilmente dallo steso incordatore e sulla stessa macchina, le stesse corde montate sula versione '21 (Lynx 23/23).

Quanto al discorso "racchette usate2 sta a te stabilire se soo in buone condizioni e soprattutto simili tra loro  ed il più possibile in specifica.

Detto ciò, visto che dichiari di giocare "molto in top", mi sfugge perchè scegliere un telaio che nella nuova versione, benchè  migliorata sotto quell'aspetto, gioca  quel colpo in maniera appena poco più che sufficiente. scratch

descriptionConsiglio su Head Gravity tour 2021/2023 EmptyRe: Consiglio su Head Gravity tour 2021/2023

more_horiz
Poichè volevo provare un telaio che mi permettesse di aver un pò più di controllo e avere quella sensazione di "sbracciare" con più tranquillità.

Se avessi preso una racchetta che aggiungeva ancora più rotazione avevo paura di avere lo stesso effetto della pure drive, ossia avere una palla complessa si ma con qualche errore in più.

descriptionConsiglio su Head Gravity tour 2021/2023 EmptyRe: Consiglio su Head Gravity tour 2021/2023

more_horiz
Praticamente la stessa logica di chi per fare un dispetto alla moglie si taglia il pisello.

Ok, sarò strano io, ma avrei ragionato in maniera differente.
L'errore non è quasi mai colpa dell'attrezzo (tranne che in caso di abbinamenti insensati) ma di propri limiti di capacità.

Buon tennis... Cool
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
power_settings_newAccedi per rispondere