Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionpower -  Yonex RD Power 7 Long Midplus  Empty Yonex RD Power 7 Long Midplus

more_horiz
Salve sono Massimo è ho iniziato da un paio di anni a giocare a tennis.
Erroneamente ho comprato delle racchette troppo presto e adesso mi sono reso conto che per me sono troppo tecniche.
Volevo sapere il valore di queste racchette per venderle e comprarne una più alla mia portata.
qualcuno mi può dire approssimativamente il valore e se è vendibile?
Grazie a tutti.
 Yonex RD Power 7 Long Midplus è una racchetta da tennis con ovale 95in² e schema corde 16x19.

Il peso dichiarato a telaio non incordato è di 330g, il bilanciamento è pari a 310mm e la rigidezza si attesta sui 63 punti.

Informazioni generali
Ovale95 in²
Schema corde16x19
MaterialiSuper Alto Modulus Grafite
Grip
Dati dichiarati
Profilo22-0-23 mm

Lunghezza69,85 cm
Peso (non incordata)330 g
Bilanciamento (non incordata)310 mm

L'altra è una Yonex Graphlex Ti  comp

descriptionpower -  Yonex RD Power 7 Long Midplus  EmptyRe: Yonex RD Power 7 Long Midplus

more_horiz
Curioso, hai iniziato un paio di anni fa ed hai telai di 25 anni fa di cui uno buono se sei un top 20 ATP e l'altro un ce$$o di telaio in composito. La prima buona al più per un collezionista, l' altra per un amante del modernariato tennistico di scarsa qualità...

descriptionpower -  Yonex RD Power 7 Long Midplus  EmptyRe: Yonex RD Power 7 Long Midplus

more_horiz
Si infatti ho scritto che ho fatto una castroneria. 
Avevo iniziato da poco e ho preso delle racchette usate pensando che fossero buone.
Avevo delle racchette ancora più vecchie del 85 .
Quando da ragazzino ho fatto qualche mese di palline sul muro.
Adesso a 48 anni ho iniziato di nuovo.
Non sono di primo  pelo. Very Happy

more_horiz
Però magari chiedere prima di comprare (ma solo per evitare di buttare soldi), nella tua zona nessun negozio dedicato al tennis a cui chiedere consiglio o che disponga di telai test?

more_horiz
Va bene comprare racchette usate, ma non "qualsiasi cosa cerchino di rifilarti" Very Happy (si lo so che se non hai esperienza è difficile distinguere Wink 

Da quando negli ultimi anni i prezzi delle racchette nuove sono saliti, pare che chiunque scovi qualche vecchia racchetta nell'armadio pensi di aver trovato un tesoro e cerchi di rivenderla anche a prezzi improbabili...

more_horiz
Adesso ho preso una babolat pure drive 2018 spero di trovarmi bene
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: