Passionetennis - Il portale del tennista
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

Passionetennis - Il portale del tennistaAccedi

descriptionPiombo su racchetta EmptyPiombo su racchetta

more_horiz
Se metto del piombo alla racchetta quali sono le differenze tra metterlo al manico, al cuore, a ore 3/9, a ore12.....?

descriptionPiombo su racchetta EmptyRe: Piombo su racchetta

more_horiz
cambia il bilanciamento in ogni caso citato, poi se ne metti al manico hai maneggevoleza, al cuore nn ha molto senso secondo me.... ad ore 12 hai peso di palla e sweetspot aumentato in avanti, ad ore 3 e 9 hai stabilità e sweetspot allargato.
spero di essere stato chiaro! Wink

more_horiz
Chiarissimo, grazie

more_horiz
Ha senso mettere 2 gr. a ore 3/9/12 ?

more_horiz
sisi! è quel poco che ti stabilizza, magari x compensare metti un grip in cuoio o 5-6 g al manico Wink

more_horiz
Per avere + peso di palla è meglio metterlo solo a ore 12 o a ore 3/9/12 ?

more_horiz
meglio meterlo ad ore 12...
ma non solo 2g...
se metti 2 ad h12 e 4 ad h 3-9, ok, ha senso... ma solo 2 è davvero insigificante... è come un vibrakill...

more_horiz
Intendo 2 gr. a ore 3, 2gr. a ore 9, 2 gr. a ore 12 totale 6 grammi, dici che sono pochi?

more_horiz
no questo va bene, ma qualksa in più sul tuo gioco e dimmi ke racchetta hai, così posso darti qualke consiglio in + su qanto e dove mettere piombo

more_horiz
Ho una Prokenenx KI 5 315, picchio da fondo e non disdegno chiudere a rete, cerco un pò piu di peso di palla.

more_horiz
allora metterei questi 6g tutti ad ore 12...
ma se proprio voui saperlo sulla mia racchetta ne ho messi 15 in testa e 15 al manico + cuoio...
se sopporti il peso maggiore aumenta questi 6g e controbilancia al manico, e vedi ke andrai meglio.... palla sicuramente mooooto + pesante di ora.
ho un k blade 98

more_horiz
io con una prestige pro sto mettendo 12 gr in testa e 4 e 4 ore 3 e 9...manico nulla e spinge da paura!!!

more_horiz
si ma il braccio tra poco va a farsi benedire...

more_horiz
Quindi partendo dal presupposto che tanto peso non posso metterlo (la racchetta pesa incordata già 340 gr.) perchè non ho un braccio forte, metterei al massimo 6 gr. totali, dove li metto tutti a ore 12 giusto ?

more_horiz
io direi di si!

more_horiz
è l'unico posto dove potresti sentire un pò di differenza...! 6 gr sono pochi ma messi tutti in testa anche un minimo ti daranno + pesantezza di palla.

more_horiz
infatti...

more_horiz
lucaelia66 ha scritto:
Quindi partendo dal presupposto che tanto peso non posso metterlo (la racchetta pesa incordata già 340 gr.) perchè non ho un braccio forte, metterei al massimo 6 gr. totali, dove li metto tutti a ore 12 giusto ?

se non hai il braccio forte stai attento a mettere 6 gr subito in testa, è un bello stress cinetico, ti potresti fare male.
Comincia a metterne 1,5 grammi alla volta ad ore 12, poi se dopo 2-3 volte vedi che non hai male, segno che il braccio riesce a tenere tale aumento di inerzia, aumenta la grammatura sempre di 1,5 grammi. Così dopo 4 step arrivi ai 6 grammi, senza però rischiare di rovinarti.

more_horiz
Grazie

more_horiz
messi 20g di piombo a partire da ore 10 fino ad ore 2 , messo grip in cuoio(prima c'era quello sintetico) + overgrip pro's pro sulla prestige liquidmetal 93 , racchetta che senza piombo era buona ma con il piombo è tutta un'altra storia , palla più in top e pesante e servizio la palla viaggia molto di più..però unico inconveniente è che la bestiola pesa 400g affraid

more_horiz
Favoloso!!! neanche i primi 10 atp credo abbiano una racchetta così pesante.

dovremmo chiedere al "guru" kui lo sa di sicuro....Smile

more_horiz
frank mano de pedra ha scritto:
messi 20g di piombo a partire da ore 10 fino ad ore 2 , messo grip in cuoio(prima c'era quello sintetico) + overgrip pro's pro sulla prestige liquidmetal 93 , racchetta che senza piombo era buona ma con il piombo è tutta un'altra storia , palla più in top e pesante e servizio la palla viaggia molto di più..però unico inconveniente è che la bestiola pesa 400g affraid

Non ho dubbi sul fatto che (eheheh, 19 anni, che bella età!) la prima ora tiri sassate. Ma dopo un'ora e mezza sei in grado ancora di spingere a tutto braccio? E' vero che ti chiami "mano de petra", ma se ce la fai ti conviene farti chiamare Hulk... What a Face

Io ho messo nella mia modestissima prestige s 3g a ore 3, 9 e 12, più il grip Fairway (25 g.). Sono arrivato a 340 g. e credo di non avere bisogno di maggiore inerzia, specie tenendo conto di un bilanciamento a 33.7.

more_horiz
fortunatamente problemi al braccio ancora niente Very Happy cmq io più di 1 ora e mezza non ci gioco molto spesso perchè o perdo o vinco sempre in due set Very Happy , sono fatto così mi piacciano gli attrezzi pesanti , le racchette leggere non fanno per me ( quelle si che mi fanno venire i dolori alla spalla, forse funziono al contrario Embarassed )
privacy_tip Permessi in questa sezione del forum: